Guarnizione testa cambiata, testa rettificata, carburazione?
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#1: Guarnizione testa cambiata, testa rettificata, carburazione? Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2007 10:04 pm
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ciao gente..

ho da pochi giorni finito di rimontare il tutto.. cambiata guarnizione e altri pezzettini, rettificata la testa e abbassata di un 3 decimi..
premesso che devo ancora sistemare l'anticipo con la pistola stroboscopica e per adesso ho fatto la regolazione ad orecchio, il motore non tira come prima Confuso (ho fatto giusto qualche piccolo giretto di prova a motore caldo su strada) potrebbe essere solo colpa dell'anticipo da sistemare a dovere o magari potrebbe essere necessario metter mano sul carburatore (anche se penso di no) ? il resto del lavoro è stato fatto seguendo le specifiche sul manuale d'officina e dovrebbe essere tutto ok..

che mi dite?

Danghiu e ciao Figo

#2: Re: Guarnizione testa cambiata, testa rettificata, carburazi Autore: jacopoLocalità: Gavirate (VA)* MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2007 11:19 pm
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ciao, 6 riuscito a capire se la miscela è grassa o magra??

#3: Re: Guarnizione testa cambiata, testa rettificata, carburazi Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 12:54 am
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domani la porto dal mecca e mi faccio prestare la pistola per regolare l'anticipo.. a seconda di come gira il motore deciderò per la carburazione.. a naso essendo più compressa potrebbe esser meglio farla un po' più grassa? .. o no?

#4: Re: Guarnizione testa cambiata, testa rettificata, carburazi Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 3:00 pm
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beh di solito l'anticipo è importante. considera che ora i valori di anticipo nn sono piu gli stessi consigliati dalla casa. hai una testa piu bassa e di conseguenza è aumentato il rapporto di compressione e il rischio di autoaccensione è piu elevato. quindi io,invecie di restare sui 10° come consiglia il manuale andrei un un valore maggiore (in modo che scoppi prima di autoaccendersi) quindi 12° circa prima del pms... la carburazione nn credo che ne abbia risentito. hai controllato i fori della guarnizione di testa? mancano alcuni vicino al terzo cilindro. ciao

#5: Re: Guarnizione testa cambiata, testa rettificata, carburazi Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 6:47 pm
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per ora ho provato a regolarla attorno agli 11 e sembra girare bene.. purtroppo non ho controllato benissimo i fori.. a naso mi pareva ci fossero tutti.. ormai rimane così Wink intanto grazie.. stasera la provo un po' meglio e poi vi dico come va..

#6: Re: Guarnizione testa cambiata, testa rettificata, carburazi Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 8:17 pm
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per ora delusione.. non ha coppia ai bassi.. proverò a ravanarci ancora un po' intorno..

#7: Re: Guarnizione testa cambiata, testa rettificata, carburazi Autore: jacopoLocalità: Gavirate (VA)* MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 9:31 pm
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ciao!! tempo fa avevo sentito parlare della possibilità d montare il carburatore della lancia prisma (nn ricordo il modello) e dicevano di aver guadagnato circa 7/8 cavalli...se ne trovi uno prova a montarlo, magari va a posto! hai guardato le candele dopo averla provata?



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