Spinterogeno
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#1: Spinterogeno Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 12:54 am
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Ciao a tutti, vi volevo chiedere se secondo voi sul motore del mio 410 del 87 spain si poteva installare lo spinterogeno di un 413, dato che non hanno + le puntine gli spinterogeni del 1.3 mi piaceva x un discorso di affidabilata' superiore delle obsolete puntine!! Wink

#2: Re: Spinterogeno Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 7:14 pm
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devi parlare con un elettrauto, dovresti cambiare anche la bobina e montare il gruppo rotante del 413, sull'ingranaggio del 410, per essere sicuro dovresti averli in mano tutte e due e confrontarli, possibilmente è fattibile montarlo direttamente ma devi farli confrontare da una persona competente. ciao

#3: Re: Spinterogeno Autore: cristianoLocalità: TREPPIO in provincia di PISTOIA MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 7:23 pm
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puoi sentire da sergio di partsonline, lui ti saprà dire con certezza..........

#4: Re: Spinterogeno Autore: dobermannLocalità: ravenna MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 12:27 pm
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Fammi sapere se è possibile lo voglio fare anche io.
Grazie

#5: Re: Spinterogeno Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 12:46 pm
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FvRacing :
Ciao a tutti, vi volevo chiedere se secondo voi sul motore del mio 410 del 87 spain si poteva installare lo spinterogeno di un 413, dato che non hanno + le puntine gli spinterogeni del 1.3 mi piaceva x un discorso di affidabilata' superiore delle obsolete puntine!! Wink
saranno anche più affidabili,ma se ti "parte" il modulo di accensione il portafoglio piange assai,con le puntine te la fai con molto poco

#6: Re: Spinterogeno Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 2:12 pm
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e si quello e vero hai ragione danmax

#7: Re: Spinterogeno Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 2:21 pm
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l'ho già fatto un paio di volte: lo spinterogeno del 1OOO e quello del 1300 hanno gli stessi attacchi e lo stesso ingranaggio, in pratiica sfili quello suo e reinfili quello del 1300 (mettendolo in fase ovviamente), occorre pure la sua bobina perchè le bobine x puntine non funzionano con i moduli elettronici e viceversa e dalla bobina devi prelevare il pos sotto quadro per alimentare il modulo, l'altro filo va al rupt della bobima ed eventualmente il contagiri..
Inoltre, se il vecchio spinte è jap puoi riutilizzare calotta e spazzola rotante perchè sono uguali..
Comunque se si ha la possibilità di avere uno spinte elettronico a poco o niente x le mani è una modifica che consiglio... ..

#8: Re: Spinterogeno Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 2:24 pm
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pistone :
l'ho già fatto un paio di volte: lo spinterogeno del 1OOO e quello del 1300 hanno gli stessi attacchi e lo stesso ingranaggio, in pratiica sfili quello suo e reinfili quello del 1300 (mettendolo in fase ovviamente), occorre pure la sua bobina perchè le bobine x puntine non funzionano con i moduli elettronici e viceversa e dalla bobina devi prelevare il pos sotto quadro per alimentare il modulo, l'altro filo va al rupt della bobima ed eventualmente il contagiri..
Inoltre, se il vecchio spinte è jap puoi riutilizzare calotta e spazzola rotante perchè sono uguali..
Comunque se si ha la possibilità di avere uno spinte elettronico a poco o niente x le mani è una modifica che consiglio... ..
ke benefici si avranno nel modificare lo spinterogeno?

#9: Re: Spinterogeno Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 2:25 pm
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se ho ben capito devo prendere oltre allo spinterogeno anche la bobina del 1.3??

#10: Re: Spinterogeno Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 2:28 pm
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Sapete ragazzi mi era venuta questa idea xkè come voi sapete le puntine sono oramai obsolete, e siccome con il mio zukino volevo fare anche qualche viaggetto lungo, pensavo di essere + tranquillo con uno spinterogeno eletronico, e niente tutto qua'

#11: Re: Spinterogeno Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 2:38 pm
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io mi terrei le mie belle puntine,economichissime !!! Sorriso

#12: Re: Spinterogeno Autore: esileliseLocalità: Torino MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 7:19 pm
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Papero :
pistone :
l'ho già fatto un paio di volte: lo spinterogeno del 1OOO e quello del 1300 hanno gli stessi attacchi e lo stesso ingranaggio, in pratiica sfili quello suo e reinfili quello del 1300 (mettendolo in fase ovviamente), occorre pure la sua bobina perchè le bobine x puntine non funzionano con i moduli elettronici e viceversa e dalla bobina devi prelevare il pos sotto quadro per alimentare il modulo, l'altro filo va al rupt della bobima ed eventualmente il contagiri..
Inoltre, se il vecchio spinte è jap puoi riutilizzare calotta e spazzola rotante perchè sono uguali..
Comunque se si ha la possibilità di avere uno spinte elettronico a poco o niente x le mani è una modifica che consiglio... ..
ke benefici si avranno nel modificare lo spinterogeno?

Occhio che lo spinterogeno contolla l'anticipo centrifugo e le curve del 1000 e del 1300 sono diverse..........

#13: Re: Spinterogeno Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 10:54 pm
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visto che il motore va con lo spinterogeno del 1300 meglio di prima vuol dire che la curva d'anticipo va bene anche x il mille...
ultimamente, invece, mi sono divertito a trasformare lo spinte a puntine in elettronico alloggiandoci l'elettronica del 1300 e la camma presa dallo spinte di una Uno fire....
Comunque il vantaggio più grande è che non si sposta nessuna regolazione con il tempo e che la scintilla è molto più potente..



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