Weber 34DAT
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#1: dritte sul weber 34 dat Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 12:42 pm
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ho un 34 dat doppio corpo sul mio 1300 ma in internet non trovo manuali o info....... la mia prima preoccupazione è che ho il filtro aria attaccato direettamente al carburatore è una padella rotonda di circa 50cm di diametro con filtro circolare ma basso all'interno e prende aria dalla parte posteriore quindi contro la carrozzeria divisoria motore-abitacolo........
sto cercando un prefiltro cioè quelle scatole nere che si avviatno al filtro dal quale parte il tubo che va alla classica scatola filtro cilindrica..... ma non ho idea da dove venga questo carburatore (che tipo di auto) o se magari qualcuno se lo è autocostruita e mi vuole aiutare..... la mia necessità e farmi uno snorkel e con il filtro attuale la vedo dura.......
poi vorrei sapere acnhe se mi sembra di no... se questo carburatore ha l'aria manuale

insomma chiedo info agli esperti su questa macchina infernale qual il weber 34 dat

#2: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 1:10 pm
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dovrebbe essere quello della croma cht pertanto puoi cercare in demolizione il coperchio originale dove esce il tubo che puoi collegare al filtro originale

#3: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 9:49 am
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nessuna sa niente altro su questo carburatore.......... ?

#4: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: suzukimassyLocalità: Sonico BS MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 9:12 am
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è della croma, lo sto montando anche io , la scatola del filtro è quadrata....

#5: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 3:44 pm
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cada :

poi vorrei sapere acnhe se mi sembra di no... se questo carburatore ha l'aria manuale

Aria automatica...

#6: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: suzukimassyLocalità: Sonico BS MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 11:23 pm
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l aria è automatica ad acqua ma va benissimo io ho appena finito di montarlo è una bomba !!!!!!!

#7: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 10:20 am
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suzukimassy :
l aria è automatica ad acqua ma va benissimo io ho appena finito di montarlo è una bomba !!!!!!!

E' davvero molto performante come carburatore....e poi tutto revisionato cosi',va' ancora meglio!!! Pilota

Come sono contento dei miei carburatori ...

Comunque non lo montava solo la croma CHT,ma un sacco di altre auto!!!

Se devi cercare il cappellotto,devi trovare quello della Croma Cht,ma anche quello della duna 60/70,uno cs 1.3 e altre che ora non ricordo.

#8: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: suzukimassyLocalità: Sonico BS MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 12:05 am
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...SUPERDARIO

è perfetto sembra un altra macchina, tira di bestia fino a 6000 giri e nei tornanti tutto di traverso va quasi di + del mio 19 TD

#9: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 5:00 pm
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Ciao,
ho recuperato il carburatore della Croma cht, alcune domanda a voi che lo avete già installato prima di cimentarmi nella modifica:
- lo avete revisionato prima di montarlo? Se si il kit di revisione dove lo avete comprato?
- la questione legata alle pendenze per via del verso di montaggio affligge pure questo tipo di weber? Voi avete problemi in OR?
- dopo il montaggio è stato necessario cambiare getti o altro?
- per il montaggio vanno bene le guide degli altri tipi di weber o ci sono delle particolarità (vedi aria automatica)?
Grazie per l'aiuto...

#10: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 8:53 pm
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La revisione prima di montarlo è d'obbligo se non vuoi diventare pazzo durante la carburazione...il kit lo puoi prendere da Superdario se ne ha disponibili,purtroppo il problema del galleggiante c'è anche su questo carburatore,io l'ho avuto sul vitara ma non facendo off-road pesante non so dirti...cmq quando mi arrampicavo non faceva vuoti magari in progressione in salita a un filo di gas seghettava in modo impercettibile però se affondavo tutto schizzava subito a palla senza problemi...il problema era lui di sicuro visto che adesso monto un 36 DCNF e questo problema non ce l'ho più avendo la vaschetta nel verso corretto...per quanto riguarda l'aria automatica prendi i due tubi dello starter del carburatore originale a li colleghi a quello del 34 DAT l'ordine non conta basta che siano un tubo di entrata dalla pompa e uno d'uscita dal collettore...per il montaggio o modifichi il collettore facendo tappare i fori e facendone di nuovi con il seguente interasse 87mmx46mm,oppure fai le piastre...ti consiglio di allargare i fori delle farfalle sul collettore esattamente della grandezza della guarnizione che troverai nel kit formando un'asola,così l'aria potrà correre libera senza ostacoli...poi colleghi il tubo benzina e quello dello spinterogeno,c'è un apposito tubetto sul primo corpo a metà altezza,vicino il sensore con il filo rosso...il sensore con il filo rosso(cut-off) andrà collegato al filo Bianco-nero dello spinotto verde che andava al vecchio carburatore...se il bulbo è rotto il motore non partirà se non accelerando molto se così fosse lo sviti con una 13 e gli tagli la punta,a questo punto non dovrai più collegarlo alla corrente...per la carburazione c'è da ritoccare cambiando alcuni getti ma di questo se ne deve occupare il carburatorista...controlla che le farfalle del carburatore non abbiano eccessivo gioco,il gioco longitudinale con farfalla tutt'aperta è normale non avendo cuscinetti come il DCNF mentre il gioco trasversale sempre a farfalle completamente aperte deve essere molto poco!spero di non aver dimenticato nulla e di essere stato chiaro Sorriso

#11: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 9:27 pm
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Weber che dire.......grazieeeeee.
Vedo che non siamo molto lontani, se passi da Roma mi farà piacere pagare il caffè!
Per ora grazie, allora incomincio a reperire tutto quello che mi serve in primis un altro collettore su cui installare il weber.
Ciao e grazie ancora!

#12: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 10:10 pm
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Ah è vero sei di Roma...Beh se non riuscissi a trovare un carburatorista qui a Frosinone c'è Sartori,lui ha carburato tutte le modiche che ho fatto e non c'è dubbio è il migliore...sul 36 DCNF mi ha rifatto i coni diffusori su misura al tornio e carburazione da Zero per lui è normale prassi visto che monta i Carburatori da 40 sulle fiat 500 e auto storiche...per il collettore credo che tu debba fare anche un giro di saldatura visto che la base del carburatore è più grande del piano d'appoggio del collettore,cosa essenziale per la tenuta della guarnizione altrimenti aspira aria e addio minimo regolare e progressione...

#13: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 3:05 pm
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Ok si hai fatto bene a dirmelo, ottima la dritta del carburatorista!
Grazie ancora, a buon rendere!

#14: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 4:31 pm
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quello che ho flangiato,pulito e revisionato e venduto a Suzukimssy,non aveva bisogno di carburatorista e come lui stesso ti ha detto,funziona da paura,poi come suggerisce giustamente Weber,il carburatorista sa' sicuramente dare quel tocco che (non e' detto pero'!)manca

pero' il lavoretto che gli ho fatto a quel collettore......ragazzi....

#15: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 11:34 pm
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Ho per le mani un 34 dat montato su collettore modificato da Darele, vorrei sapere intanto se è montato nel verso giusto e poi come vanno collegate le varie cose....

I collegamenti dell' acqua sono rivolti verso il muso della macchina, è corretto ?
Sul coperchietto del "termostato" ci son 3 attacchi portagomma per l' acqua, uno di questi è tappato, a cosa servono 3 ?

Vicino al filo rosso del cut off c'è un altro filo nero, dove va collegato ?
Sempre lato cut off giusto sopra c'è un piccolo portagomma a cosa serve ?

E per finire il lato benzina, ci son tre attacchi uno a sinistra, uno al centro e uno alla base del carburatore che è tappato, come li collego ? Sorriso

Grazie in anticipo di tutto Sorriso

#16: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 8:51 am
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Ciao Simo...
Allora, il filo nero è la massa se non sbaglio, 1 dei 3 attacchi per l'aria automatica è tappato perchè non serve e sul collettore originale escono solo 2 tubi. Per il lato benzina il primo in alto è l'entrata della benza, quello in mezzo è della pompa di ripresa a freddo che va lasciato libero e quello in basso va chiuso perchè serviva a qualche dispositivo per creare una depressione.
Per il lato montaggio non so che dirti....ci sono scuole di pensiero diverse e allora lascio la parola a chi ne sa di piu!!!!


Ultima modifica di il Mer Giu 12, 2013 9:54 am, modificato 1 volta in totale

#17: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 12:54 pm
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Grazie Sorriso ma dal lato benza quello della pompa di ripresa va lasciato aperto così ? Non esce nulla ?

E invece l' altro attacco vicino al cut off a cosa serve ?

#18: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 5:19 pm
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Appena sopra il cut off c'è il tubetto per il tubo di gomma che va allo spinterogeno, per quello della pompa di ripresa se la membrana è buona lascialo aperto che non dovrebbe uscire/entrare nulla, oppure per non pensarci più prendi un pezzettino di tubicino e dopo averlo colato da una parte lo tappi.

#19: Re: dritte sul weber 34 dat Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 7:00 pm
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Ok perfetto Sorriso ora è un po' più chiaro il tutto...

Altra domanda, la guarnizione che c'è tra testa e collettore è fatta con normale carta da guarnizioni o ci va roba particolare ? Spessore ?

#20: 34 DAT Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mar Giu 18, 2013 10:13 pm
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ho per le mani un 34 DAT e volevo prima revisionarlo tutto e poi provarlo...però ci sono quei 2 attacchi distrutti, come posso risolvere? non vale la pena?



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