ciao a tutti!!! dentro domandina santana
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Presentatevi

#21: Re: ciao a tutti!!! dentro domandina santana Autore: grfcorseLocalità: ascoli piceno (AP) MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 3:58 pm
    ----
Rabber :
Più che altro in montagna per fare gpl dovevo farmi 20 km,col piffero che tolgo il serbatoio della benza!!!!

cmq se dovessi comprarla lo rimeterei il serbatoio della benza.......metano ancora peggio, perde di piu.

#22: Re: ciao a tutti!!! dentro domandina santana Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 9:04 pm
    ----
Allora,ma qualcuno sa xchè si perdono cavalli tra benz e gas o metano?Se non lo sapete ve lo dico io Wink e vi dico anke il trucco per guadagnarne a gpl e metano

#23: Re: ciao a tutti!!! dentro domandina santana Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 9:49 pm
    ----
Beh, la motivazione principale può essere una cattiva gestione dell'iniezione.

Il GPL ha un potere calorifico ed energetico molto simile alla Benzina, seppur minore.

In teoria per non perdere cavalli passando dalla benzina al gpl basterebbe regolare l'impianto a gpl perchè iniettasse una quantità elevata di gas in camera di combustione, sbaglio?

Oppure ci sono soluzioni più costose, come le iniezioni a liquido...

#24: Re: ciao a tutti!!! dentro domandina santana Autore: grfcorseLocalità: ascoli piceno (AP) MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 10:07 pm
    ----
Nicola,il_corvo4x4 :
Allora,ma qualcuno sa xchè si perdono cavalli tra benz e gas o metano?Se non lo sapete ve lo dico io Wink e vi dico anke il trucco per guadagnarne a gpl e metano

se sai qualche trucco dillo oltre a quello di jvl diccelo.....sempre perfavore.

#25: Re: ciao a tutti!!! dentro domandina santana Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 10:32 pm
    ----
Vi spiego la vera motivazione:
Non tutti sanno ke il gpl e il metano hanno più "ottani"della benzina, automaticamente si ha bisogno di + compressione ed il trucco sta esattamente in questo:per il gpl 12:1 per il mateno 13:1 solo ke poi a benz pikkia perkè lo zukkino non ha sensori di battito ke vanno a modificare la fase elettronicamente.Ho messo ottani tra virgolette di proposito perkè il metano ed il gpl si misurano in calorie.
OK? Wink

#26: Re: ciao a tutti!!! dentro domandina santana Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 12:53 am
    ----
No, perdonami, ma questo non è vero.

La Benzina ha un potere calorifico di 7600 kcal/l, il G.P.L. di 7500 kcal/l, il metano di 5600 kcal/l (per i gas a 15° C).

Aumentando la compressione si aumenta la quantità di gas, essendo il GPL ed il Metano gas che vengono conservati ad alta pressione questo porta un incremento della quantità di combustibile, che si traduce in una maggiore energia sviluppata.

#27: Re: ciao a tutti!!! dentro domandina santana Autore: grfcorseLocalità: ascoli piceno (AP) MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 6:44 pm
    ----
ragazzi sn andato a vedere la zuki....behhh sj 413 jx santana 1100euri.....vernice rossa sbiadita, telo cappotta strappato in vari punti, revisione da fare, ma non presenza molta ruggine. cosa ne dite non so proprio come fare.......e impianto meteno che io non lo do performante come un benzina. voi al mio posto cosa fareste

#28: Re: ciao a tutti!!! dentro domandina santana Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 9:22 pm
    ----
Si ma la detonazione su gpl e metano è superiore.
Una volta feci una modifica su una capri V6 a gpl e montando dei pistoni stampati ke facevano aumentare la compressione da 10,5:1 a 12:1 l'auto andava meglio a gpl ke non a benzina.

#29: Re: ciao a tutti!!! dentro domandina santana Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 9:24 pm
    ----
Lascerei perdere se corrisponde alla tua descrizione.Io però,perkè sono MOLTO e ripeto e sottolineo MOLTO pignolo visto ke riskierei di buttare 1100€ nel cesso...



-> Presentatevi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2