Weber 36-36 DCNF
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#1: Weber 36-36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 11:04 pm
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Salve a tutti,ho appena finito la flangia per montare il weber 36-36 DCNF sul mio 1.6 8v originale...qualcuno di voi ha qualche dritta per la carburazione??c'è qualcuno che l'ha già montato sul 1.6??questo carburatore ha i venturi che si cambiano a differenza dei comuni carburatori tipo DMTR TLDE...quindi diciamo che si può adattare al 100% al motore,adesso sono da 29 mm
Getto medio 45
Getto massimo 120
Getto aria 185
Centratore 3.5
Getto pompa di ripresa 40
Getto starter 70 F10
Getto aria starter 250
Spillo 175
Venturi 29mm
essendo un doppiocorpo sincrono i settaggi sono identici per entrambi i corpi...ecco qualche foto del carburatore....garzie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

#2: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: trineiLocalità: fabriano MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 8:31 pm
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ciao il tubicino di ottone che sta sopra una delle 2 viti per regolare la carburazione a cosa serve? se soffio internamente al tubetto entra aria se inspiro non passa aria

#3: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 8:34 pm
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Serve per collegare la capsula dello spinterogeno e l'aria deve passare sempre sia se soffi che e aspiri,stappa bene la conduttura!

#4: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: trineiLocalità: fabriano MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 8:39 pm
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ma la depressione per lo spinterogeno va presa dai tubi che stanno dalla parte opposta alle viti della carburazione

#5: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 8:41 pm
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no quei tubi vanno avvitati stretti e devi cambiargli gli oring perche solo delle prese per i vacuometri che vanno allentate quando devi sincronizzare due DNCF ti ricordo che sulla matra quel carburatore veniva montato in batteria!

#6: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: trineiLocalità: fabriano MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 8:45 pm
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il carburatore era della matra infatti ! sto per montare questo carburatore ma sto aspettando i coni da 26 il kit di revisione e alcuni getti pero' o un dubbio per il filtro aria se monto il filtro sopra al carburatore quando è molto freddo andra' bene?

#7: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 8:48 pm
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dipende di solito il probema più grosso è che si geli la benzina in fase di apsirazione e ti blocchi le farfalle però ce ne vuole di freddo per il resto non ci sono problemi...

#8: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: trineiLocalità: fabriano MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 8:53 pm
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grazie dei consigli weber4x4 sono tentato da quel tipo di filtro perche modificare un'altro cappellotto è una grana!

#9: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 8:54 pm
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si è vero sono pienamente concorde con te!

#10: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: trineiLocalità: fabriano MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2013 10:49 pm
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ciao weber 4x4 ho montato il carburatore mantenendo all'incirca i getti che montava cioè freno aria 175 getti 155 emulsionatore f36 e coni da 26 Avevo provato a montare freno aria 185 getto massimo 145 emulsionatore f36 ma non andava mancava molta benzina Adesso va abbastanza bene ha il filtro sopra il carburatore pero tende ad affogarsi un po'non so se diminuire 5 punti il freno aria o aumentarne 5 al getto del max tutto gas è quasi inutile lavora meglio con meno gas che tutto aperto poi arrivato intorno ai 5000 giri è bello che finito il motore mentre sotto è molto reattivo e mi è venuto il dubbio che i venturi da 26 siano troppo piccoli.Prima montavo un 34DMTR fino a 3000 giri non tirava un gran che poi pero' arrivava a 6500 con disinvoltura e non si affogava pero come erogazione è migliore quella del 36 e anche la depressione per lo spinterogeno è presa a monte delle farfalle quindi fa funzionare l'anticipo mentre col 34 la depressione è a valle delle farfalle e il variatore d'anticipo a depressione non lavora Diciamo che sono soddisfatto a meta' e se hai consigli da darmi li accetto volentieri

#11: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 12:05 am
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che intendi per affoga dove senti che si affoga quando apri dal minimo??senti che fa buohhhh e poi sale di giri??

#12: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: trineiLocalità: fabriano MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 2:09 pm
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per affoga intendo che quando è sotto tiro e accelleri a fondo il motore non prende giri anzi va meglio con meno gas ,gli banca benzina?

#13: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 8:22 pm
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certo manca benzina e parecchia pure...anzi in casi gravi senti il motore che frena vuol dire che si è spento perchè non tira benzina!

#14: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 1:28 am
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Francesco,provo a dire la mia...ma non sarebbe corretto montare sto caxxo di dcnf coi condotti separati?cioè dividere alla base sul collettore e costruire un "muretto" che divida in 2 aspirazioni separate in modo che un corpo dia da bere al cilindro 1-2 e il secondo corpo al cilindro 3-4?

in questo modo puoi lasciare anche i venturi larghi..puoi anche montare un 40dcnf...un 44dcnf...tanto alla fine hai un solo corpo per cilindro e non 2 simultanei da 36..SONO TROPPPI!!!

del resto se andiamo a guardare da dove arriva il 36dcnf,è della matra baghera,ne aveva 2 in batteria,ma ognuno serviva un solo cilindro per condotto

altro esempio?la dino ferrari:ne aveva 3 di dcnf,ma ognuno serviva sempre un solo cilindro per corpo carburatore.

#15: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 8:16 pm
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per fare quel lavoro non è buono i l dcnf e darele lo sa perchè a lui l'ho spiegato...se guari la talbot horizon da dove provengono i dcnv vedrai che ne veniva montato uno singono con due corpi per cilindro e coni da 29...su motori 1.6...

#16: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2013 12:24 am
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beh darele ha fatto il suo assemblaggio e non ne discuto,ma se i due corpi sono identici,simultanei,stesso diametro e tutto,perchè non dovrebbe funzionare come ho descritto io?

#17: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2013 12:28 am
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funziona ma non è quello il carburatore giusto per motivi di modifiche al collettore non perchè non sia buono come funzionamento!

#18: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2013 12:40 am
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beh,quello lo avevo intuito.non è così impossibile costruire una specie di "muretto" all'interno del collettore stesso in modo da dividere in 2 condotti specifici..secondo me renderebbe decisamente di piu'.

#19: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2013 12:42 am
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impossiible non..però così come è montato il dcnf normalmente,fare un muretto per dividere le due farfalle e mandare una da un lato e una dall'altro viene un laovro pessimo!poi non so se la spesa vale l'impresa...c'è molto da saldare!

#20: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2013 12:53 am
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aspetta...hai ragione...ci vuole una flangia per montarlo al contrario e poi all'interno si divide il collettore in due da lato testa al lato filtro aria per capirsi.mi sembra abbatanza dritto li dentro.bisogna sagomare un pezzo di alluminio e poi saldarlo all'interno in modo che la "sponda" esca fin sopra la flangia e vada ad appoggiarsi sotto al weber.

pensi che una volta costruita questa sponda interna sarebbe piu' adatto ad un buon funzionamento?io dico di si..e credo sia l'unica strada per montare un 36 dcnf o sim ile senza modificarlo all'interno o cambiare getti a non finire... guarda la foto di come sarebbe e dimmi le tue impressioni



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