#1: ???DUBBIO??? Autore: FvRacing, Località: Castelfiorentino FirenzeInviato: Ven Set 24, 2010 11:34 pm ---- Ciao ragazzi,Come faccio ad identificare se sotto il mio santana SJ 410 SPAIN del 87, vi è ancora montato il riduttore suo???? premetto che ha il tamburo x il freno a mano all'uscita.
Mi è venuto il dubbio xkè montando il motore 1.3 tutti mi dicevano che hai 90/100 orari si sarebbe piantato con il riduttore suo e i suoi ponti,
mentre su strada va ben oltre i 100 orari e il motore non imballa,
pensavo che magari il vecchio proprietario avesse cambiato il riduttore BoooooHH
#2: Re: ???DUBBIO??? Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Set 24, 2010 11:45 pm ---- no, gia con il 1.0 originale fa anche 115 quindi tutto ok
#3: Re: ???DUBBIO??? Autore: FvRacing, Località: Castelfiorentino FirenzeInviato: Ven Set 24, 2010 11:47 pm ---- Quindi admin dici kè ho il RID.1000??
#4: Re: ???DUBBIO??? Autore: Lois99, Località: VerbicaroInviato: Ven Set 24, 2010 11:49 pm ---- Dubito che lo abbiano cambiato, comunque per controllare puoi fare così:
Metti la macchina in folle, inserisci 4x4 e ridotte, stacca i mozzetti anteriori e solleva da terra una ruota posteriore con il crick.
FAI ATTENZIONE! Fai in modo che la macchina non si muova e non ti venga addosso, perché devi metterti sotto e prendere dei riferimenti sul riduttore sulla flangia dove c'è l'alberino cambio-riduttore e su una di quelle collegate agli alberi di trasmissione.
Fai girare l'albero tra cambio e riduttore e fagli fare 10 giri. Contemporaneamente controlla quanti giri fa l'albero di trasmissione che hai preso in considerazione: se ne fa quasi 4 o poco meno è un riduttore 1000 (2,511 o 2,558). Se ne fa più di 4 (quasi 4 e mezzo) è un riduttore 1300.
#5: Re: ???DUBBIO??? Autore: FvRacing, Località: Castelfiorentino FirenzeInviato: Ven Set 24, 2010 11:56 pm ---- PERFETTO GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!! spiegazione dettagliatissima, appena ho un po di tempo lo faro' sicuramente!!!!! GRAZIE
#6: Re: ???DUBBIO??? Autore: Sergione, Località: BolognaInviato: Sab Set 25, 2010 7:56 am ---- Io credevo che il freno a mano all'uscita del riduttore fosse solo sui Giapponesi, o sbaglio?
#7: Re: ???DUBBIO??? Autore: FvRacing, Località: Castelfiorentino FirenzeInviato: Dom Set 26, 2010 9:11 pm ---- Io non lo sapevo ma a quanto pare lo hanno anke gli spain
#8: Re: ???DUBBIO??? Autore: Sergione, Località: BolognaInviato: Lun Set 27, 2010 7:58 am ---- Chi è l'esperto che ci può aiutare a scoprire il dilemma del freno a mano? Enrico's!!!!