blocco differenziale kik
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#1: blocco differenziale kik Autore: fabio61Località: provincia Terni UMBRIA MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2010 8:37 pm
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Ho sentito dire che il blocco differeziale kik (vecchio modello) non lavora con un semiasse dedicato (tracciatura lunga) sapete qualcos in merito?
Grazie

#2: Re: blocco differenziale kik Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2010 11:51 pm
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In questi giorni ho messo le mani su un ponte posteriore sj 410 usato modificato con kit blocco posteriore della kik.
di seguito pubblicherò alcune immagini del ponte in fase di revisione.la cosa non vuole avere scopi pubblicitari nè vuole essere un trattato sui sistemi di bloccaggio,dei loro pregi e dei loro difetti.(cosa che per altro non avrei le capacità e le conoscenze tecniche adeguate per farlo).
qualcuno sul forum mi ha chiesto informazioni in merito e mi sembrava giusto rendervi partecipi di una delle possibili soluzioni per avere un blocco al posteriore anche sui nostri millini.
Partiamo dai fatti certi:sul mille il blocco ARB con sistema pneumatico d'inserimento non viene fatto.qualcuno mi ha detto che ci va comunque bene quello del 1300,nel dubbio non spendo i soldi se non ne ho la certezza.a questo punto si può optare per la saldatura del differenziale,lo spool o un lockright venduto a 400 euro da zanfi.Transtad vende unautobloccante a 900,oo euro.
se guardate bene sul sito di zanfi viene proposto un kit blocco a cavo manuale al costo di 1250 euro.


Ultima modifica di il Mar Nov 02, 2010 10:34 pm, modificato 2 volte in totale

#3: Re: blocco differenziale kik Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 4:37 pm
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questo blocco è molto simile se non identico a quello venduto dalla Kik il cui costo è però di 1100,00 euro
se volete contattare la kik il numero è 051/727718.
non tutti sanno però che se avete un ponte originale tedesco si può modificare con un'altro kit venduto dalla kik al costo di 600,euro.in pratica vi risparmiate il costo del semiasse posteriore destro.per completezza d'i8nformazione ho trovato anche un'officina che modifica il differenziale tedesco al costo di 420,00.per questo contatto però vorrei fornirlo su mp.
riassumendo:per montare un blocco su un mille originale i casi sono i seguenti:
saldatura del ponte
spool by zanfi al costo di 240,00 euro
lockriht by zanfi al costo di 400,00 euro
autobloccante by Transtad al costo di 900,00 euro
blocco manuale a cavo kik al costo di 1100,00 euro
blocco manuale a cavo by zanfi al costo di 1250,00
Se si dispone di un ponte tedesco si può modificare con:
Kit by KIK al costo di 600,00 euro
Kit non specificato al costo di 420,00 euro(non conosco la marca)fornisco contatto su mp.
vi voglio mostrare alcune foto dei vari pezzi che compongono il kit.



pa

#4: Re: blocco differenziale kik Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 10:26 pm
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al momento sto facendo la revisione dei vari componenti .il differenziale è dal meccanico per controllare i giochi tra corona e pignone.vorrei montare il kit freni a disco disponendo dell'impianto frenante anteriore completo,mancherebbe il kit dei supporti pinze edi tubetti.d'obbligo a questo punto portare lo sfiato in posizione più alta.per completare il tutto passerò i distanziali da 3 cm dal ponte vecchio su quello nuovo per ampliare la carreggiata.come comando all'interno dell'abitacolo per azionare il blocco spero di utilizzare la leva del suzuki tedesco acquistata con il blocco altrimenti bisognerà inventarsi qualcosa magari derivato da qualche mezzo agricolo o il comando dedicato zanfi o kik.

#5: Re: blocco differenziale kik Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 11:52 pm
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Eccomi! x due domande
-Hai risolto comprando boccola e flangia Kik hai sostituito il planetario di quella sottospecie di blocco con un planetario originale del santana?
- La ditta che non dici il nome propone a quel prezzo (420,00) gli stessi articoli Kik e zanfi? (se si mi interessa mucio) oppure modifica l'aggancio boccola e planetario.

Considerazione:
Perchè kik (ma anche zanfi) non fanno sulla boccola la calettatura + profonda? a occhio sembra meno di 1 cm mi sembra un po pochino per quanto riguarda la robustezza basterebbe tipo un maschiamento di due cm e terrebbe molto di +

#6: Re: blocco differenziale kik Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 12:42 am
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Hola Franco! se vuoi ti mando il numero per contattare quella ditta.io ho parlato con il titolare ma non so di preciso che componenti utilizzi.il motivo per cui non ho pubblicato il numero è che non conosco di persona il titolare nè tantomeno la loro organizzazione.io per telefono gli ho chiesto il permesso di fornire a chi interessato il contatto.non potendo neanche garantire sul loro modo di lavorare in quanto poi ho trovato un ponte già fatto ma non da loro preferisco non espormi e non esporre il loro numero pubblicamente su un forum così quotato e frequentato come il nostro.se interessati sarete voi che giudicherete la loro proposta.
hai mp

#7: Re: blocco differenziale kik Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 11:22 pm
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ragazzi lavoro di revisione e assemblaggio ponte con blocco kik quasi terminato.vi posto alcune foto
ricordo che il blocco in questione è un blocco ad innesto manuale azionato tramite maniglia all'interno dell'abitacolo.
dopo i soldi spesi per comprarlo e revisionarlo, due mesi di lavoro spero proprio che funzioni!!!

#8: Re: blocco differenziale kik Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 12:14 am
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quando lo provi fai delle foto e qualche video con e senza blocco

#9: Re: blocco differenziale kik Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 10:53 am
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ok!

#10: Re: blocco differenziale kik Autore: Robi-410Località: Genova MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 8:39 am
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Ciao Endy,
riapro il topic per chiederti come và il tuo blocco differenziale, funziona bene? Come sai ho anch'io il mille e sto cercando di farmi un'idea sulle varie possibilità per il blocco posteriore.

#11: Re: blocco differenziale kik Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 2:39 pm
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esperienza personale, ovviamente discutibile:

con il millino il blocco sarebbe meglio abbinarlo direttamente alle superridotte..io l'ho fatto solo ora (dopo 2 anni) e mi son pentito di non averlo fatto prima!

senza blocco se non passi, generalmente è perchè le ruote slittano..

quando metti il blocco (100% a cavo) hai l'aderenza che cercavi e, per questo, spesso il motore si spegne perchè non riesce a vincere la forza resistente, specie in salita..per riuscire a passare metti alla frusta la frizione che è ben poco resistente (2 frizioni bruciate)...

con le superridotte (5,25:1) è veramente un'altra storia: smetti di dover fare la pallina del flipper obbligato a salire in velocità perchè appena rallenti si spegne..in prima (e anche in seconda), anche al minimo o poco più, difficilmente si spegne consentendoti di avanzare pianissimo, in aderenza, di poter mollare e riaccelerare senza che si spenga a tutto vantaggio della sicurezza di guida e, forse, anche dell'integrità della macchina..insomma sembra di guidare un fuoristrada "grande" dove anche su ostacoli difficili puoi scegliere la marcia e quindi la velocità a cui affrontarli..

Neuro.

#12: Re: blocco differenziale kik Autore: Robi-410Località: Genova MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 3:12 pm
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Grazie Motoneuro; al momento sto valutando cosa si potrebbe fare in un futuro sul 1000. Mi ispira l'autobloccante Superlock, anche per l'inserimento/disinserimento graduale.
Le superridotte le escludo, già ho il 4 marce, rischio di fare i 60 all'ora come velocità massima... Il riduttore del mille mi sembra ben proporzionato già così. Capisco il tuo discorso sul salire in velocità ma con le gomme originali mi trovo bene con questo riduttore.

O.T.: ci saresti per un giro alla Militare la prossima settimana?
Ciao Wink

#13: Re: blocco differenziale kik Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 5:57 pm
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Forse l'opinione di Motoneuro fa più al caso tuo visto che Endy se non sbaglio ha fatto iul passaggio da 1.0 a 1.3

#14: Re: blocco differenziale kik Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 6:18 pm
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per il giro ti scrivo in mp, così non ci facciamo (giustamente) tirare le orecchie.. Sorriso

il 4 marce non è un problema, se metti gomme un po' più grandi: ci vai in pari..anzi se ti limiti alle 4,16:1 le lunghe non di accorciano di nulla..certo..il 5 marce ha davvero una marcia in più, specie se la usi anche in autostrada, anche in configurazione originale..per le nostre statali liguri..beh..lo sai come me che velocità permettono..non ci son problemi..

Neuro.

#15: Re: blocco differenziale kik Autore: montagnaLocalità: avellino MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 9:36 pm
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sono nuovo e non so se sbaglio a chiedere ma come faccio a vedere se il mio suzukino ha differenziale tedeso?

#16: Re: blocco differenziale kik Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 7:53 am
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montagna :
sono nuovo e non so se sbaglio a chiedere ma come faccio a vedere se il mio suzukino ha differenziale tedeso?
Nei modelli Tedeschi (non tutti)vi era montato una specie di blokko differenziale ma con un utilizzo diverso, sostanzialmente serviva ad aggiungere una sicurezza maggiore se l'auto veniva parcheggiata in discesa con un fondo scivoloso. (neve e ghiaccio)
Oltre alla marcia e al freno a mano si poteva inserire manualmente questa sottospecie di blokko differenziale.
Per capire se c'è nel tuo zucco è semplice, oltre alla leva di attivazione posta nei pressi del freno a mano dovresti notare anche l'aggancio sullo stesso differenziale (post) tipo una guaina con un cavo interno (che arriva dalla leva)

#17: Re: blocco differenziale kik Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2011 7:12 pm
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franco ti eri informato per quel blocco poi?

#18: Re: blocco differenziale kik Autore: lizzeruLocalità: oristano MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 8:50 am
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Franco413 :
montagna :
sono nuovo e non so se sbaglio a chiedere ma come faccio a vedere se il mio suzukino ha differenziale tedeso?
Nei modelli Tedeschi (non tutti)vi era montato una specie di blokko differenziale ma con un utilizzo diverso, sostanzialmente serviva ad aggiungere una sicurezza maggiore se l'auto veniva parcheggiata in discesa con un fondo scivoloso. (neve e ghiaccio)
Oltre alla marcia e al freno a mano si poteva inserire manualmente questa sottospecie di blokko differenziale.
Per capire se c'è nel tuo zucco è semplice, oltre alla leva di attivazione posta nei pressi del freno a mano dovresti notare anche l'aggancio sullo stesso differenziale (post) tipo una guaina con un cavo interno (che arriva dalla leva)

scusa vorrei sapere se ho capito bene... in pratica tirando il freno a mano oltre a fermare l'auto,avviene anche il bloccaggio del differenziale???

#19: Re: blocco differenziale kik Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 11:19 am
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lizzeru :


scusa vorrei sapere se ho capito bene... in pratica tirando il freno a mano oltre a fermare l'auto,avviene anche il bloccaggio del differenziale???
No! se hai il blokko originale montato devi avere vicino al freno a mano una leva che si alza e si gira

#20: Re: blocco differenziale kik Autore: ilbenzinaLocalità: toscana MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 12:12 am
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visto che su mio 1000 la leva del blocco c'è....non si riesce a farci un blocco SERIO?insomma che blocchi non solo quando è parcheggiata!!



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