Filtro aria BMC CDA
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Motore

#21: Re: Filtro aria BMC CDA Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 4:18 am
    ----
Direi che toccare i 120 km/h con le Ex Forest sia una cosa molto più che dignitosa.
Io ho montato il K&N a pannello pochi giorni fa, e devo dire che non ho notato molta differenza ma almeno ora ho la certezza di avere un filtro pulito (il vecchio era lercio) e utilizzabile all'infinito. La cosa buona dei filtri BMC e K&N, oltre il fatto di essere lavabili, è la loro guaina esterna, che essendo siliconica rimane morbida per anni, senza mai rompersi e impedendo alla sporcizia di passare.
Tra l'altro spero che questo filtro nuovo mi possa garantire un po' di afflusso d'aria in più nel momento in cui potrò finalmente sostituire la turbina e ritarare la pompa del gasolio.
Comunque nel kit di pulizia di questi filtri (che mi pare venga sui 20 €) il detergente in dotazione normalmente non è niente di più che un normale sgrassante dal valore di sì e no 3 o 4 €, il grosso della spesa è data dall'olio spray (solitamente rosso) che dà il caratteristico colore al filtro.

#22: Re: Filtro aria BMC CDA Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 3:53 pm
    ----
Ciao ragazzi, sarei anche io intenzionato a montare un CDA sul mio santana 1.3 anche perchè quel geniaccio del vecchio proprietario ha pensato bene di rimuovere del tutto l'airbox e mettere un filtro a cono libero direttamente sul carburatore doppiocorpo weber, esposto a tutte le schifezze di questo mondo.

In attesa di prendere in CDA vi faccio una domanda, dato che il cono che monto è un lercissimo (marrone) K&N mi pare in cotone (non è facile capirlo) è certo che si tratti di un filtro lavabile con il kit apposito?
Vi faccio questa domanda perchè ho un kit di pulizia BMC per l'altra macchina e se mi dite che va bene cmq, uso quello perchè così non può andare avanti per molto Triste

Grazie a tutti!

#23: Re: Filtro aria BMC CDA Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 4:05 pm
    ----
se è un K& N è sicuramente in cotone e quindi lavabile! poi te ne accorgi percho di solito attorno alle alette hanno una specie di retine di protezione mentre quelli in carta nn ce l'hanno!
La psiegazione è un po rudimentale ma spero di averti fatto capire la differenza!

#24: Re: Filtro aria BMC CDA Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 4:15 pm
    ----
Chiarissimo! Sì ha proprio la retina come il bmc a pannello che ho sull'altra, ma quindi se lo pulisco e lublrifico col kit BMC va bene giusto?

#25: Re: Filtro aria BMC CDA Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 4:16 pm
    ----
si va bene! devi solo stare attento a non esagerare con l'olio dopo il lavaggio altrimenti ti sporca il carburatore. E poi fallo asciugare bene all'aria aperta cosi non si rovina.

#26: Re: Filtro aria BMC CDA Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 4:22 pm
    ----
Tanto temo che il carburatore sia già pieno di ogni genere di schifezze, dovrò portarlo da un carburatorista... cmq grazie 1000 dei consigli, li terrò a mente Sorriso

#27: Re: Filtro aria BMC CDA Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2015 12:17 pm
    ----
Scusate io vorrei cambiare il filtro originale...ho visto che la Bmc non fa il filtro sostitutivo a quello originale...la K&N lo fa...è uguale a quello Bmc?!?
Ho trovato questo...http://www.knfilters.com/mobile/mProduct.aspx?prod=E-9104



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2