weber smontaggio e giusto collegamento
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#1: weber smontaggio e giusto collegamento Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 7:59 pm
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ciao ragazzi vi posto un po di foto dello smontaggio del weber magari può venire utile Sorriso

Ultima modifica di il Lun Gen 31, 2011 1:26 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: weber smontaggio Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 8:46 pm
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dove avete comprato il kit per revisionarlo voi ?

#3: Re: weber smontaggio Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 8:51 pm
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io l'ho preso in inghilterra (ebay)

#4: Re: weber smontaggio Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 8:55 pm
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io mi sono deciso di smontarlo perche chiudendo la vite della carburazione non si spegneva manco non riuscivo a carburarlo per non parlare dei consumi spropositati e non andava una fava Sorriso aprendolo era proprio sporco ora però voglio cambiare tutti gli oring e le membrane ... il kit comprende tutto ?quanto ti è costato ?

#5: Re: weber smontaggio Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 8:57 pm
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completo,mi pare sulle 30/35 sterline

#6: Re: weber smontaggio Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 9:00 pm
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cgi.ebay.co.uk/WEBER-3...1186wt_802
ricordavo male,costa meno Sorriso

#7: Re: weber smontaggio Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 9:37 pm
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grazie Sorriso

#8: Re: weber smontaggio Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 12:16 am
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fantastico, ad aver tempo rimpolperei l'articolo sul weber... bello bello

#9: Re: weber smontaggio Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 12:36 pm
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non ho trovato nulla in zona mi sa che mi tocca comprare il kit in inghilterra Triste
ragazzi qualcuno mi sa dire che getti montate su un suzuki originale ?leggendo sul forum ho trovato mille numeri diversi che cambiano di molto ..

#10: Re: weber smontaggio Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 4:24 pm
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danmax :
http://cgi.ebay.co.uk/WEBER-32-34-DMTL-CARBURETTOR-SERVICE-KIT-ORIGINAL-/360333277112?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item53e58977b8#ht_1186wt_802
ricordavo male,costa meno Sorriso
nel kit ti ricordi quante membrane c'erano ? perche io devo cambiare 4 membrane ma in tutti i kit ne vedo solo due ...

#11: Re: weber smontaggio Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 4:37 pm
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www.zukimania.org/home...art=0.html

qui si parla di getti. ma io ho trovato info .. altri altre info.. non fermatevi a leggere la prima pagina. leggete tutto ilpost. .

io quando ho portato a revisionare il mio, ha ricambiato tutti i getti, e finalmente va da dio!!

#12: Re: weber smontaggio Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 4:38 pm
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da considerare però che ho un rapporto di compressione molto più alto di un normale 1300... quindi .. su un 1300 normale non posso dare riferimenti ora con il motore nuovo e appena rifatto!

io ho anche un camme molto modificato... penso che pure quello possa variare agli occhi di un'esperto.

#13: Re: weber smontaggio Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 4:49 pm
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e si mi sa tanto che una volta revisionato lo monto cosi com'è poi lo porto a cambiare i getti a ogni uno il suo lavoro !!!!

#14: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 12:28 pm
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weber4x4 mi potresti spiegare come vano collegati i tubi di che diametro devono essere è cosa va levato ? e che foro devo fare ? su in alto ho indicato le uscite con delle frecce diverse di colore in modo da essere più chiari. ti ringrazio anticipatamente Sorriso

#15: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 2:39 pm
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Ciao badteam,allora cominciamo…
Freccia Verde (pompa di ripresa a depressione)sulla Fiat Tipo veniva collegata ad un’elettrovalvola che a 70° la disinseriva quindi ti aiutava a freddo..se tu la colleghi ad una depressione sempre in tiro ad ogni accelerata schizza benzina insieme a quella meccanica che è già da 40…lei pure è 40 e fanno 80…un consumo inutile!non ci metti nessun tubo accertati però che la membrana si morbida e senza rotture sennò da li perdi benzina!!!
Freccia Viola(sgolfatore)metti un tubo diretto sull’ugello dove hai messo il tubo con la vite...alla sinistra di questo ugello ce ne è un altro più grosso quello lo tappi con un tubetto e una vite…
Freccia Rossa(superminimo)se lo colleghi lo devi mettere sull’elettrovalvola marrone del Suzuki così quando accendi i fari o la ventola e il motore tende ad abbassarsi di giri,quel dispositivo tramite depressione si comprime ed accelera poi provare tu sesso con le mani vedrai che tende ad aprire la farfalla al primo corpo…puoi agire sulla vite che trovi sopra di esso per regolare di quanto far salire i giri più la sviti più tira,cmq troppo sbattimento se lo togli non muore nessuno,il mio carburatore non ce l’ha…quindi se vuoi non ci metti nessun tubo,accertati però che non interferisca al minimo sennò ti falsa il giri.
Freccia Blu da come la usi indica l’economizzatore…li non ci va niente solo la membrana nuova,per quanto riguarda il forellino ti consiglio di lasciare perdere lo metti diretto su un tubetto del collettore lo spinterogeno...molti fanno così e dicono che va bene…

#16: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 4:07 pm
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ok ti ringrazio gentilissimo adesso appena trovo le membrane e gli oring cambio tutto e rimonto e ti so dire se va meglio !!!!grazie ancora Sorriso

#17: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 10:51 pm
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eccomi di nuovo qui guarnizioni montate e darburatore pulito ora invece un altra domanda Sorriso devo tagliarlo in alto cosi e il filo giusto ?

#18: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 11:54 pm
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ok ricapitolando vanno messi cosi giusto ? è più facile a farsi che a dirsi ....
l unica cosa non chiara nel collettore escono due ugelli uno lo mando allo spinterogeno e l altro cosa faccio lo chiudo con un tubetto e una vite?

#19: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 12:33 pm
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ciao weber oggi ho montato tutto come nella foto ho due domande da porti .
1) è normale che se chiudo tutta la vite della carburazione se tengo accellerato rimane eccesa ? secondo me si dovrebbe spegnere giusto ? quindi si sarà usurata la vite immagino..
2) seconda fa un certo tac tac tac aspira aria dalla base del carburatore vero quando fa tac tac ?
3) accendo la macchina tenendo l acceleratore un po schiacciato arriva tipo a 2000 mila giri mollo l acceleratore rimane un pò li e poi piano piano va a spegnersi Triste ps 2000 ci arriva perchè ho alzato molto il minimo per vedere se cambiava qualcosa ... sono nelle tue mani !!! Sorriso

#20: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 2:49 pm
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si aspira aria...grande croce è statao un guaio anche per me...metti carta per guarnizioni ed ermetico della loctite molto meglio della pastanera...cmq per il fatto che rimane accesa può essere la vite usurata...però non devi tenere tirato lo starter sennò anche se chiudi tutto si ciuccia benzina per depressione!!!ah...lo sgolfatore funziona bene???sennò sono cazzi amarissmi!!!vedi se la mambrana è bucata aspira e vedi se tende a riaprirsi da sola se tieni tappato il tubo...cmq i collegamenti sono fatti bene,ottima anche l'idea di togliere l'accorcco del superminimo..per il cut off visto che è il modello a filo diretto non puoi dissaldarlo taglia filo e punta e non ci pensi più...



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