posizione guarnizione testa
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#1: posizione guarnizione testa Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 10:47 pm
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chiedoa voi qualcuno sa da che lato si monta la guarnizione della testa di un 413?la scritta top va verso la distribuzione o verso il volano?e se una volta montata storta si rovina o basta rimontarla nella sua posizione corretta?

#2: Re: posizione guarnizione testa Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 11:18 pm
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la scritta top va verso l'alto non verso volano o dist...poi la posizione in quel verso credo sia una soltanto se non sbaglio!

#3: Re: posizione guarnizione testa Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 11:23 pm
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meno male perche sul manuale la scritta top e dalla parte volano come mai?

#4: Re: posizione guarnizione testa Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 11:28 pm
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Top vuol dire che quella faccia della guarnizione è il lato che va verso l'alto...poi il verso in orizzontale quello credo sia unico perchè non c'è modo di sbagliarsi ci sono i nottolini centratori deve avere perforza qualcosa di asimettrico altriemtni ci sarebbero altre indicazioni o scritte per non farti sbagliare...

#5: Re: posizione guarnizione testa Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 11:32 pm
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si lo immaginavo ma vistio che sul manuale la scriita top viene messa dal lato del volano stavo gia bestemmiando!!!!ho appena sostituito guarnizione e asse a camme e dopo una giornata sono riuscito a farlo partire ma va a tre cosi mi era venuto il dubbio della guarnizzione ora dovro dedicarmi alla registrazione delle valvole azzo!!!

#6: Re: posizione guarnizione testa Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 11:35 pm
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guarnizioni collettore a carburatore le hai cambiate? alesj aveva lo stesso problema con il motore nuovo dopo 300km ha cominciato ad andare a 3 aveva le guarnizioni del collettore e carburatore che aspiravano aria...controlla cavi candele, vedi se è sempre lo stesso cilindro che manca oppure fanno a caso

#7: Re: posizione guarnizione testa Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 11:37 pm
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guarnizione tutte nuove ma mi sa ke la regolazione delle valvole sara un gioco duro

#8: Re: posizione guarnizione testa Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 11:41 pm
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se non l'hai mai fatto può esserlo...magari se hai un amico meccanico fatti aiutare,se le metti puntate le bruci le valvole!

#9: Re: posizione guarnizione testa Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 11:43 pm
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no di averlo fatto l ho gia fatto ma magari c e un barbatrucco

#10: Re: posizione guarnizione testa Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 10:22 am
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nessun barbatrucco...è veramente facile e divertente!!allenta le viti dei martinetti uno alla volta,pero' prima verifica che il camme sia distante da dove tocca,gli infili sotto la misura dello spessimetro che desideri,gli fai appoggiare sopra la vitina delicatamente,e poi stringi il controdado!!fatto!!

Per non sbagliare,controlla la fase di "bilancio",cioè quando le valvole del cilindro n°4 sono in bilancio,cioè le vedi che una chiude e una apre contemporaneamente,allora puoi registrare quelle del cilindro 1,stessa cosa per il 2 e il 3.poi fai bilanciare il cilindro 1 che hai gia' registrato e registri il 4...semplice no....

#11: Re: posizione guarnizione testa Autore: Robi-410Località: Genova MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 11:31 am
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SUPERDARIO :
nessun barbatrucco...è veramente facile e divertente!!allenta le viti dei martinetti uno alla volta,pero' prima verifica che il camme sia distante da dove tocca,gli infili sotto la misura dello spessimetro che desideri,gli fai appoggiare sopra la vitina delicatamente,e poi stringi il controdado!!fatto!!

Per non sbagliare,controlla la fase di "bilancio",cioè quando le valvole del cilindro n°4 sono in bilancio,cioè le vedi che una chiude e una apre contemporaneamente,allora puoi registrare quelle del cilindro 1,stessa cosa per il 2 e il 3.poi fai bilanciare il cilindro 1 che hai gia' registrato e registri il 4...semplice no....

Belin, una passeggiat... Hai il link di un video tutorial? Occhi fuori orbita



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