Presentazione Sefiro
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Presentatevi

#21: Re: Presentazione Sefiro Autore: mysiaLocalità: verbania MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 11:43 pm
    ----
Welcome Molto Felice

#22: Re: Presentazione Sefiro Autore: frankie7Località: Cagliari MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 12:00 am
    ----
AUGURI

#23: Re: Presentazione Sefiro Autore: Jubei MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 2:59 am
    ----
benvenuto da parte mia

#24: Re: Presentazione Sefiro Autore: babaccioneLocalità: Ceva CN MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 10:10 am
    ----
...bentornato e benvenuto al nuovo vitarozzo

#25: Re: Presentazione Sefiro Autore: Marketto(GE)Località: Arenzano - Genova MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 1:51 pm
    ----
Benvenuto a te al tuo vitara Molto Felice Molto Felice

#26: Re: Presentazione Sefiro Autore: sefiro80Località: (UD)* MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 10:18 pm
    ----
GRAZIE 1000 ...

La tentazione di provar il nuovo vitara è grande, ma ...

#27: Re: Presentazione Sefiro Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 2:09 pm
    ----
Ehi, allora, impressioni sul nuovo giunto??? Provato in OR??? Facci sapere!!!

#28: Re: Presentazione Sefiro Autore: sefiro80Località: (UD)* MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 12:29 am
    ----
GV Vs V


Ieri tornando a casa, ho allungato un po' per poter provare il GV su una strada che mi potesse permettere un confronto tra i due mezzi...

prime impressioni sul GV e confronti col V (che sta per Vitara e per Vampiro):

il mezzo si presenta bene, interni comodi, la seduta alta infonde un senso di sicurezza e di calma, ottima visuale frontale, meglio che non esprima giudizi su quella posteriore (penosa).

Motore silenzioso, consuma meno per Vitara, sul misto stradale fa 12-13km/l contro i 10-11km/l del V; il motore presenta il "difetto" di tutti i 16 valvole, ha la coppia massima ad alti regimi, questo a mio avviso incide sul fattore divertimento (è più difficile farlo intraversare).
ES:
il primo giormo che l'ho usato (premetto che prima usavo un palio 1.6 16v): mi butto in sorpasso schiaccio tutto e ... ci rimango male.
Tornando a noi.

GV vs V

Il GV si presenta più stabile in OR la trazione è migliorata (perde ancora meto aderenza del V), la guida risulta piacevole anche a velocità elevate(circa 80km/h su strada bianca in salita)(ho dovuto spegner Bach per poter sentire qualche piccolo rumorino), non si deve star sempre a correggere penso perchè ha un assetto meno rigido del V(quando si prendon buche).
Nel fango con gomme stradali un po' finite si comporta discretamente (considerando che non ci son rimasto dentro).
L'impianto frenante è stato decisamente migliorato.

Conclusioni:
Quando ho guidato il V per la prima volta l'ho trovato grandioso anche se meno divertente del Suzukino 1300, che si intraversava sempre e di continuo. Il V è più stabile del S scarica meglio la potenza e quello schifo di sistema sul posteriore fa il suo sporco lavoro anche a discapito di qualche bel intraversone, poi non mi trovo tantissimo col cambio perchè la prima è molto più corta della seconda, per esempio: arrivi in un tornante abbastanza ampio, la prima è troppo corta e il motore ti fa pena, la seconda è troppo lunga da non permetterti di intraversare con sicurezza... la stessa curva col S la facevo tutta in controsterzo (beata gioventù), forse più che la macchina è causa della ragione che si è sviluppata con la senilità
Forse non sono neppure il più adatto per un confronto tra veicoli.

il GV è notevole e penso che abbia molto potenziale, ma per ora non verrà sfruttato (è troppo nuovo).
Comunque per ora quando salgo sul GV mi sento un guidatore assennato anche sul OR, mentre tutt'altra senzazione viene scaturita dal V e vengono accentuate in OR e con l'aumento della velocità, forse sono uno psicopatico...

che ne dite del mio poema?



-> Presentatevi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2