Suzuki samurai turbizzato
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
-> Motore

#41: Re: Suzuki samurai turbizzato Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 4:14 pm
    ----
ma poi voglio vederti a fare un turbo spinto con un basamento in alluminio come quello suzuki...

#42: Re: Suzuki samurai turbizzato Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 4:30 pm
    ----
Makka :
ma poi voglio vederti a fare un turbo spinto con un basamento in alluminio come quello suzuki...

esatto i duratek hanno il basamento in ghisa giusto?

gli rb26dett ke possono superare i 1000cv da banco prova auto, nn da banco prova motore, hanno il basamento in ghisa(altro campo automobilistico).

cmq anke io mi trovo d'accordissimo con kobretti..

#43: Re: Suzuki samurai turbizzato Autore: evojimnyLocalità: reggio emilia MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 6:17 pm
    ----
scusate ma i motori turbo nn sono un po delicati da montare su un fuori strada visto luso e duve si và io anni fa neanche tanti ho avuto una punto gt 1400 tubo preparata e portata a quasi 210 cv una bestia................secondo me nn ha tanto senso visto che comunque se nn hai del grip tantissimi cavalli nn so a cosa servano e poi i turbo preparati sono macchine difficili da gestire a mio parere imotori dei vari suzuki sono sufficenti magari un qualche cv nn guasta perche un conto e il motore di una jeep diesel studiato per una jeep diesel un altro e un motore turbo diuna qualsiasi macchina turo molto +delicati.........cmq nella vita si fa tutto e vedere se conviene o no............

#44: Re: Suzuki samurai turbizzato Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 6:25 pm
    ----
SUPERDARIO :
mi allaccio a questa discussione....ma un motore turbo particolarmente spinto,non è controindicato per fare off road?

mi spiego,se ci si trova a dover fare un passaggio che necessiti di precisione e lentezza,ma potenza,tipo forte salita o altro,avere il motore che improvvisamente diventa una bestia,non è pericoloso o sbagliato?

del resto è noto che un motore turbo tira di meno di un aspirato finchè la turbina non va a regime....

non sarebbe meglio avere si potenza ma piu'"spalmata" a tutti i regimi come un qualunque aspirato?
che necessità c'e' di avere un turbo?
io ogni tanto un samurai td lo sogno.... Occhi fuori orbita , un turbo benza da millemila cavalli andrebbe bene solo per la velocità,capra e cavoli non puoi averli.. potresti montare un turbocompressore piccolo che lavori a bassa pressione per avere un ottimo tiro anche a regimi medio bassi , ma con tutti i lavori che comporterebbe il rapporto "€/cv" farebbe piangere.. meglio un aspirato di cubatura maggiore
se uno vuol proprio togliersi la soddisfazione trapianta di sana pianta un motore nato turbo , sicuramente ti costa meno e l'affidabilità è quella di un motore di serie

#45: Re: Suzuki samurai turbizzato Autore: MellosupersuzutoyLocalità: Massa MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2019 9:44 pm
    ----
Buona sera sono nuovo del gruppo .... Sto preparando con un amico un semplice 413 monta motore 1600 8v albero a camme calmini collettori 421 mono iniettore per ora..... Dato che stiamo ultimando un pó tutta la ciclista (poi metterò foto) abbiamo. Intenzione di montare un volumetrico Amr500...... 🙈 🙈 🙈 Che carburatore ci consigliate?

#46: Re: Suzuki samurai turbizzato Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2019 6:58 am
    ----
se lo trovi, quelo della renault 5 oppure, meglio, quello del maserati biturbo, "weber 36 dcnvh"

#47: Re: Suzuki samurai turbizzato Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2019 9:16 am
    ----
Mellosupersuzutoy :
Buona sera sono nuovo del gruppo .... Sto preparando con un amico un semplice 413 monta motore 1600 8v albero a camme calmini collettori 421 mono iniettore per ora..... Dato che stiamo ultimando un pó tutta la ciclista (poi metterò foto) abbiamo. Intenzione di montare un volumetrico Amr500...... 🙈 🙈 🙈 Che carburatore ci consigliate?

Magari inizia da qui...
www.zukimania.org/home...m/f=9.html



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
Pagina 3 di 3