Pablito_sj413 : |
anch'io sono nella tua situazione, ma è a carburatore...a gpl un orologio...ma dopo il grande freddo a benzina mi da problemi...prima andava perfetta...ho cambiato il filtro benza...ma lo rifà...ogni tanto rivà normale...altre volte non tiene il minimo e fa buchi in accellerata...cavi e candele sono nuovi e se pure fossero rovinati col gpl lo sentirei amplificato il problema... non capisco cosa possa essere... |
JacopoSamurai : |
Si..e menomale che c'è SUPERDARIO oserei dire...!!! io dopo tutti i casini passo ad un bel carburatore.. |
SUPERDARIO : |
avevo lo stesso identico problema con la tipo 1.4,mio fratello con la duna e mio padre con la lancia delta.essendo che gli spruzzatori sui webere sono appena sotto a diffusore del gas,si sporcavano in continuazione,li toglievo,una soffiata dentro e fuori e per altri 3/4 settimane era ok...poi tutto da capo!! |
terzosj : |
@ laurentio86: Ma quando vai a benzina ti stà un po' accellerato? Avevo lo stesso problema ho il 1.3 iniezione e impianto a gpl. Quando andavo a gas nessun problema, quando passavo a benzina tutte le volte che davo gas, anche per esempio in un cambio marcia, mi dava un vuoto e poi prendeva bene, come se per 1-2 secondi non arrivasse benzina e in più mi stava accellerato. Sono impazzito per 2 mesi controllando tutti i sensori e ripulendo tutto il corpo farfallato. Alla fine ho trovato il problema: nel corpo farfallato c'è una valvola che si apre e si chiude in base alla temperatura dell'acqua; ad acqua fredda si apre e fa passare più aria nel corpo farfallato, ad acqua calda si chiude e 'aria che passa è data solo dall'apertura della farfalla. é una spece di aria automatica, insomma in poche parole l'olio che crea il gpl era penetrato in questo meccanismo bloccando la valvola aperta, ho risolto bloccandola tutta chiusa, devo solo aver l'accortezza di tenerlo un po' accellerato a freddo ma per il resto è perfetto!!! |
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