FILTRO ARIA
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#1: FILTRO ARIA Autore: emainquaLocalità: MARCHE MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 3:22 pm
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Ciao ragazzi, domanda?????
La miz zuki come del resto le altre ha il regolatore del fitro per l'aria che prende dall'esterno, che va spostato in base alle temperature esterne.
se non sbaglio quando è chiuso al massimo il motore non prende piu aria dall'esterno (io ho uno snorkel) ma da sotto la testata per capirci non so il termine tecnico giusto??????la mia domada è come mai questo sistema???
Serve per scaldare prima la macchina?????
- seconda domanda, adottando lo snorkel in questo caso quando si guada la macchina può bere visto che non aspira + dallo snorchel ma dal motore???? Confuso Confuso Confuso Confuso Confuso

#2: Re: FILTRO ARIA Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 3:29 pm
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la risposta è si ad ogni tuo qeusito. Quando monti lo snorkel dovresti sigillare quell'entrata (che è chiusa solo da una paratia). L'aria viene presa da sopra i collettori di scarico e lo fanno per scaldare prima la macchina e per avere una carburazione adeguata (se è troppo freddo la carburazione andrebbe ingrassata, non utilizzando quel sistema).
ciao a presto

#3: Re: FILTRO ARIA Autore: emainquaLocalità: MARCHE MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 10:00 pm
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Fammi capire bene admin, allora io dovrei lasciare aperto al massimo il filtro dell'aria in modo da far respirare la macchina solo dallo snorkel e chiudere quell'inbocco sopra i collettori, ma come posso chiudere quel buco ????(non so un barattolo.....dammi un'idea.....) Per quanto riguarda la carburazione praticamente dovrei rifar carburare la macchina dal mecc. sia in estate che in inverno. O meglio come posso ingrassare la carburazione quando fa troppo freddo?????

#4: Re: FILTRO ARIA Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2005 3:42 pm
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Allora, lo snorkel si usa per evitare di far aspirare acqua al motore. é logico che ogni foro di entrata, che non sia lo snorkel, va chiuso al meglio (direi sigillato). Secondo me il modo migliore per chiuderlo è lavorare dall'interno del filtro (ora parlo del mille e non so com'è la paratia nel 1300) e siliconare l'antrata per bene. Chiaramente tenendo chiusa la paratia. Per quanto riguarda la carburazione (succede a molti ma non è detto che lo faccia anche la tua) in inverno, avendo montato lo snorkel, la macchina tenda a borbottare e a morire. La soluzione è ricarburarla in funzione della temperatura. Funziona così, se c'è freddo c'è bisogno di piu benzina mentre, se fa caldo, la benzina necessaria è minore. Ecco perchè, prendendo aria "a temperatura costante fra estate ed inverno" la tua carburazione non è stata cambiata. Per cambiarla non so aiutarti (lo so fare sulle moto ma non ho mai aperto un carburatore di suzu). ciao

#5: Re: FILTRO ARIA Autore: emainquaLocalità: MARCHE MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2005 7:03 pm
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GRAZIE ADMIN ADESSO VEDO IO, O FACCIO COME TE, TOLGO NO SNORKEL E MI DO UNA REGOLATA QUANDO TROVO I GUADI OPPURE CHIUDO DENTRO IL FILTRO CIAO GRAZIE ANCORA..

#6: Re: FILTRO ARIA Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2005 9:50 pm
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Per sigillare bene i fori,
che siano del filtro o altro, io uso del carta catramata,
è duttile e malleabile (come il pongo) e scaldandola bene con pistola ad aria calda o fiamma si adegua a qualsiasi situazione e nel momento che si fredda è resistente e sigillato.
Pensate che si usa nell'edilizia sui tetti!!

#7: Re: FILTRO ARIA Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2005 11:56 pm
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Grazie per la dritta!



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