info vibrazione
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#1: info vibrazione Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 9:15 am
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Buon giorno ragazzi, Dopo aver montato un assetto +3" della performance ho notato che quando metto il 4x4 la macchina vibra terribilmente su asfalto. Pensavo che fossero le crociere che stavano passando a miglior vita ma controllando gli alberi sembra che esse non hanno per niente gioco quindi ipotizzo che siano ancora buone, inoltre quando sto in discesa ed uso il freno motore (sempre con il 4x4) si sente un rumore come se qualche ingranaggio non lavorasse perfettamente in coppia con il successivo ma stesse leggermente distante. Occhi fuori orbita
Da dire che le vibrazioni cessano appena si prende sterrato o brecciolino (come se i due ponti avessero rotazioni differenti) Cosa può essre?? Shoccato

#2: Re: info vibrazione Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 9:23 am
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hai mica cambiato anche le gomme?

potrebbe anche esser che l'angolo di lavoro delle crociere in combinazione al maggiore sfilamento dei millerighe imposto dalle nuove balestre, anche se le crociere son ancora buone..

Neuro.

#3: Re: info vibrazione Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 9:37 am
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avevo pensato anche io al fatto che fossero le crociere che lavorano leggermente storte ma non hanno alcun tipo di gioco e perche vibra cosi tanto su asfalto. Le gomme sono rimaste sempre le stesse

#4: Re: info vibrazione Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 9:58 am
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Hai messi i distanziali sugli alberi di trasmissione? Da quanto dici sembra che quello anteriore rimanga troppo sfilato. Se giri in 2wd e mozzi su free (se li hai) senti queste vibrazioni?
I due ponti possono darti rotazione differente solo se hai coppie coniche con numero di denti non uguale, ma se non le hai cambiate è da escludere.
Controlla lo scorrevole dell'albero, possibile che sia anche rovinato. Se premi sull'albero dal basso verso l'alto in prossimità dello scorrevole non deve aver alcun gioco verticale. Se ha gioco quasi sicuramente le vibrazioni sono causate dall'albero.

#5: Re: info vibrazione Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 10:12 am
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il gioco degli alberi non l'ho controllato. Effettivamente siccome non ho montato i distanziali i gli alberi si sono sfilati di circa 1cm, il millerighe prende poco quindi è più soggetto a gioco verticale. Wink
in 2wd e con i mozzi scollegati si avverte solo una piccolissima vibrazione intorno ai 40km/h che poi scompare con l'aumentare della velocità e in quel caso può essere il gioco dell'albero posteriore.
Verificherò Wink

P.S. ma in caso, lo scorrevole è sostituibile??

#6: Re: info vibrazione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 10:23 am
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Come ti hanno già scritto l'unico organo che lavora differentemente da quando avevi il vecchio assetto è l'albero di trasmissione anteriore (ma anche il post.)
O è stato rimontato male (se smontato) oppure quei 2 cm circa di sfilamento maggiore rispetto a prima provocano eccessivo gioco
Rimedi: uno spessore adeguato a rimettere l'albero come in precedenza oppure non resta che cambiarlo

#7: Re: info vibrazione Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 12:24 pm
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sono quasi convinto che sia quello.... ma perchè appena passo dall'asfalto allo sterrato svanisce??? Occhi fuori orbita

#8: Re: info vibrazione Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 8:09 pm
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Sullo sterrato le vibrazioni non le puoi sentire come sull'asfalto per via delle asperita.
Cmq quasi sicuramente come ti hanno gia detto sara un problema di albero di trasmissione

#9: Re: info vibrazione Autore: wolfLocalità: stresa MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 12:25 am
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Quoto trasmissione senza dubbio 3" sono comunque tanti per non mettere spessori agli alberi ..!!!



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