Riduttore 1000 o superidotte 1300 ???
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
-> Trasmissione

#1: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: JigenLocalità: Imperia MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 5:02 pm
    ----
ciao ragazzi

scusate la domanda ,vorrei accorciare un po il mio 1300
vedo che molti montano il riduttore del 1000 compreso un amico che si trova benissimo

mi hanno anche parlato dei vari kit da superidotte mantenendo il riduttore del 1300

dato che nn uso la macchina per fare trial estremo ma solo su strade di campagna mi affido alla vostra saggia esperienza........

#2: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: CompumaxLocalità: Capannori - Lucca MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 5:36 pm
    ----
Ciao, probabilmente trarresti giovamento anche dal solo riduttore del millino se non fai OR spinto; se poi hai anche gomme originali, direi che tale modifica potrebbe esser sufficiente. Poi è bene sentire che ha esperienza diretta, io ho il millino con le SR 5.14...quelle son corte davvero!

#3: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 5:38 pm
    ----
che mezzo hai sj oppure samurai?

#4: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 5:45 pm
    ----
Se hai un samurai potresti abbinare al riduttore del 1000 anche le coppie conche dell'sj

#5: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: JigenLocalità: Imperia MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 6:32 pm
    ----
ho appena preso un samurai 1300 del 97

#6: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 6:53 pm
    ----
Puoi metterci oltre al riduttore del 1000 sia le coppie coniche o l'intera pera dell 'sj o le coppie coniche del samurai 1000

#7: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 7:34 pm
    ----
se lo usi x la campagna o x la caccia con gomme tacchettate è più che sufficiente anzi ci puoi pure fare offroad

#8: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 7:54 pm
    ----
che gomme monti? (misura,altezza,e tassellatura)
da quanto fai fuoristrada? ti è già capitato di volere una marcia più corta della tua prima? quanto più corta?

#9: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 8:09 pm
    ----
hai un samurai diesel o benzina?

#10: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 8:37 pm
    ----
Ma le coppie coniche SJ non sono più lunghe di quelle Samurai?
Io consiglio il riduttore 1000 se non hai gommone.

#11: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 9:01 pm
    ----
no assolutamente! le coppie coniche dell'sj hanno un rapporto di riduzione di 3,9 mentre quelle del samurai di 3,7 e sul samurai diesel sono 3,5, quindi i samurai hanno coppie coniche più lunghe, infatti montano gomme più basse, gli sj montano gomme più alte.

#12: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: JigenLocalità: Imperia MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 9:29 pm
    ----
dkfibra :
hai un samurai diesel o benzina?

come detto è un samurai 1300 benzina

al momento con gomme molto molto stradali

ma la mia intenzione è di mettermi un tassellato discreto

#13: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 9:33 pm
    ----
vai di 1000 e non corri nessun rischio.
ricorda che le superridotte accorciano anche la velocità massima.

#14: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 9:51 pm
    ----
scusa nn avevo visto ke era 1.3, cmq metti il riduttore del mille

#15: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 9:55 pm
    ----
ciao io ho tutto originale e ci faccio pure trial se lo usi solo su sterrati normali lascialo come è e spendi i soldi x altro

#16: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 11:52 pm
    ----
io ho messo le super ridotte .. con le gomme più grosse non mi teneva la 5 unta in autostrada e nelle ridotte la prima era molto veloce in disceva non bastava il freno motore per non parlare delle rampe ripide che moriva il motore ora è un altro pianeta le consigliio a tutti ....poi dipende cosa ci devi fare e cosa monti a me quando entrava il blocco nei ramponi proprio muoriva un esempio di come lavora on le super ridotte www.youtube.com/watch?...ature=plcp

#17: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 11:57 pm
    ----
io devo dire con le 195 ricoperte e il riduttore del 1000 mi trovo benissimo, quando lo monti sembra un altra macchina !

#18: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 2:27 am
    ----
x utilizzare il suzuki solo su strade di campagna tieni il riduttore originale, se effettivamente senti l'esigenza di accorciare le ridotte(nn so bene il x')allora monta il riduttore del mille, nn spendere soldi in più x super ridotte tanto nn le useresti...

poi fai tu i tuoi conti in tasca

#19: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 9:31 am
    ----
Pero non è cosi fabri il suzu va meglio anche sulle lunghe col riduttore del 1000 sfrutta meglio la trasmissione a me è sembrata ub altra autoce in meglio

#20: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 9:41 am
    ----
ma la differenza sulle lunghe è davvero minima, inoltre con un suzuki originale fai molto, ma molto senza toccare la trasmissione.
poi sinceramente nn vedo la neccessità di cambiare il riduttore x fare strade di campagna, volendo potresti anke evitare di inserire le ridotte nella maggior parte del tempo..

poi ripeto se lui sente ke le marce sono troppo lunghe e vuole farlo ok allora conviene montare il riduttore di un mille piuttosto ke le super ridotte.

inoltre posso consigliare di evitare di modificare quando nn serve, inutile spendere soldi x fare qualcosa ke faresti anke e tranquillamente senza modificare nulla.



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 4