rottura shd monofoglio
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  :| |:
-> Assetto

#1: rottura shd monofoglio Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 8:34 pm
    ----
a chiunque possa interessare
ecco che fine ha fatto una shd + 2.5" nel deserto tunisino.
non ho la Tbar ma con le shd non è obligatoria.......
è vero che era su da 4 anni ma prima del deserto l'uso è stato abbastanza tranquillo solo trial leggero.
ovviamente si tratta della destra.....
inutile dire che non è stato riconosciuto nessun tipo di garanzia
per la cronaca: avevo avuto un'illuminazione mistica e mi ero portato una post originale...e una binda appena aquisita a carrara: un'oretta sdraiati nella sabbia e via!
ciao

#2: Re: rottura shd monofoglio Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 8:35 pm
    ----
ho dimenticato di ridimensionare le foto... scusate

#3: Re: rottura shd monofoglio Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 8:53 pm
    ----
un classico...mi spiace per la rottura...ma guarda il lato positivo, ora hai il pretesto per mettere delle balestre fatte come si deve Sorriso

#4: Re: rottura shd monofoglio Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 9:19 pm
    ----
scusate l' O.T. ma il zukino come si comporta nel deserto?
Che motore hai sotto?

#5: Re: rottura shd monofoglio Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 9:23 pm
    ----
Makka :
un classico...mi spiace per la rottura...ma guarda il lato positivo, ora hai il pretesto per mettere delle balestre fatte come si deve Sorriso

e qual'è, per un uso misto trial- deserto, considerando che le famose shd le ho sempre trovate parecchio rigide?

#6: Re: rottura shd monofoglio Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 9:30 pm
    ----
kobretti790 :
scusate l' O.T. ma il zukino come si comporta nel deserto?
Che motore hai sotto?

che faccio rispondo qui?
vabbè il deserto di dune, quello vero dell'immaginario collettivo ha caratteristiche uniche:fondo cedevole a grana fine, diverso dalla sabbia delle nostre spiagge, ma leggero anche da spostare. in altre parole un'insabbiamento col suzu si risolve in pochi minuti spalando la sabbia nei punti giusti anche con le mani, o a volte, spingendo l'auto in due o tre persone.
ovviamente gomme almeno 235 moolto sgonfie
il mtore è un 1300 con 32/36 e scarico 421, niente di esasperato. diciamo appena sufficente nei salitoni con dossetti e sabbia fine che fa un sacco di resistenza, in 2° o 3° ridotta.
sono sintetico per non intasare di OT, se a qualcuno interessa aprirò un altro post
ciao
datemi suggerimenti sull'assetto........!!

#7: Re: rottura shd monofoglio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 9:32 pm
    ----
Una balestra si puo' sempre rompere...comunque ora a parte tutto ma il venditore si meriterebbe davvero una bella denuncia perche' quando le mise in vendita agli inizi le garantiva A VITA senza traction bar. Se al momento dell'acquisto tu mi dici che sono garantite a vita questo e' un valore aggiunto che puo' essere addirittura la motivazione principale per l'acquisto e ne aumenta conseguentemente il prezzo. Lui ha il coraggio di dire (e lo so anche anche per esperienza diretta) ormai sono passati anni e la garanzia non e' piu' valida....e visto i riscontri negativi, ha modificato la garanzia a vita da senza t-bar a solo con t-bar....ma una cosa del genere non puo' essere retroattiva, e' pubblicita' ingannevole e truffa.

Forse il signor Zanfi non ha bene presente il significato di garanzia a vita.
Scusate ma a me sti comportamenti mi fanno troppo incazzare.

Esattamente cosa ti avrebbe detto lui?

#8: Re: rottura shd monofoglio Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 9:49 pm
    ----
giusfly :
e qual'è, per un uso misto trial- deserto, considerando che le famose shd le ho sempre trovate parecchio rigide?

le balestre saranno SEMPRE rigide...a parte soluzioni monolama, (ma abbiamo visto che fine fanno...va bene per fare gare e se si è pieni di soldi, e se si rompono si cambiano...per uscite nel deserto, serve affidabilità...guardacaso non esistono applicazioni di balestre monolama in nessun campo) le più morbide restano le originali...poi vengono tutte le altre...
se ti accontenti di 5-6 centimetri, li ottieni con le balestre originali centinate (a patto di dargli una rinfrescata ogni tanto, scambiando fogli ecc) e hai la miglior morbidezza possibile con sistema a balestre...
altrimenti prendi delle balestre già fatte, ma al MASSIMO saranno dure come le originali (che per quanto morbide, sempre balestre sono)

in ogni caso, le balestre monolama sono le più morbide che trovi...se ti trovi male..è perchè non ti va bene il sistema sospensivo, e devi passare alle molle..

#9: Re: rottura shd monofoglio Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 9:58 pm
    ----
andyfaifer :
Una balestra si puo' sempre rompere...comunque ora a parte tutto ma il venditore si meriterebbe davvero una bella denuncia perche' quando le mise in vendita agli inizi le garantiva A VITA senza traction bar. Se al momento dell'acquisto tu mi dici che sono garantite a vita questo e' un valore aggiunto che puo' essere addirittura la motivazione principale per l'acquisto e ne aumenta conseguentemente il prezzo. Lui ha il coraggio di dire (e lo so anche anche per esperienza diretta) ormai sono passati anni e la garanzia non e' piu' valida....e visto i riscontri negativi, ha modificato la garanzia a vita da senza t-bar a solo con t-bar....ma una cosa del genere non puo' essere retroattiva, e' pubblicita' ingannevole e truffa.

Forse il signor Zanfi non ha bene presente il significato di garanzia a vita.
Scusate ma a me sti comportamenti mi fanno troppo incazzare.

Esattamente cosa ti avrebbe detto lui?

riporto le sue parole:....e dalle foto non si evidenziano problematiche diverse dallo standard di rottura da fatica.
NO COMMENT!!!

#10: Re: rottura shd monofoglio Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 10:20 pm
    ----
io l'ho già scritto varie volte ,quella balesta in vendita senza obbligo di traction e con garanzia a vita significa a A VITA e non centra se a fatto tre o sei anni, è A VITA...(MA IN REALTA 'QUANDO ROMPI TI FAN PROBLEMI)..un mio amico ne ha piegato una ed è stata sostituita,subito dopo ha piegato ancora e per averla in sostituzione si è dannato ,la terza volta ne ha spezzato una e non hanno voluto più saperne e questa è serietà ? ma penso che la balestra rimasta sana l'avrebbe avvolta con piacere intorno al collo di qualcuno..

#11: Re: rottura shd monofoglio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 10:32 pm
    ----
Makka :
giusfly :
e qual'è, per un uso misto trial- deserto, considerando che le famose shd le ho sempre trovate parecchio rigide?

le balestre saranno SEMPRE rigide...a parte soluzioni monolama, (ma abbiamo visto che fine fanno...va bene per fare gare e se si è pieni di soldi, e se si rompono si cambiano...per uscite nel deserto, serve affidabilità...guardacaso non esistono applicazioni di balestre monolama in nessun campo) le più morbide restano le originali...poi vengono tutte le altre...
se ti accontenti di 5-6 centimetri, li ottieni con le balestre originali centinate (a patto di dargli una rinfrescata ogni tanto, scambiando fogli ecc) e hai la miglior morbidezza possibile con sistema a balestre...
altrimenti prendi delle balestre già fatte, ma al MASSIMO saranno dure come le originali (che per quanto morbide, sempre balestre sono)

in ogni caso, le balestre monolama sono le più morbide che trovi...se ti trovi male..è perchè non ti va bene il sistema sospensivo, e devi passare alle molle..

no makka le SHD non sono HD...sono veramente rigide

non si evidenziano problematiche diverse dallo standard di rottura da fatica.??? e che ca**o di risposta e'? ancora di piu' un motivo per doverle sostituire.
Spero almeno che tu lo abbia insultato quanto si merita. Se gli vuoi parlare al telefono basta che fingi di essere uno che vuole comprare e ti risponde subito, se sei uno che ha problemi invece non c'e' mai!

#12: Re: rottura shd monofoglio Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 10:35 pm
    ----
a questo punto riporto due passi delle mail del noto produttore:
.............
"""Ciao Giuseppe, purtroppo le balestre sono estremamente sollecitate su questi veicoli, e dalle foto non si evidenziano problematiche diverse dallo standard di rottura da fatica.
Soprattutto la foto n° 1050857 evidenzia uno strappo netto, affaticamento da off-road, nulla di anomalo, più normale di così non si può.
....
Se si fosse rotta una balestra posteriore parabolica anche con la Traction-Bar installata, ....................... dopo 4 anni abbondanti, mi spieghi come si può pretendere anche solo di prendere in considerazione una garanzia, anche se parziale?"""
..............


bellissima la frase "più normale di cosi non si può" non trovate?

#13: Re: rottura shd monofoglio Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 10:40 pm
    ----
"dopo 4 anni abbondanti, mi spieghi come si può pretendere anche solo di prendere in considerazione una garanzia, anche se parziale?"

non fa una piega.....PECCATO CHE LE HAI VENDUTE PER GARANTITE A VITA, TESTA DI....!!

#14: Re: rottura shd monofoglio Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 10:43 pm
    ----
makka wrote:se ti accontenti di 5-6 centimetri, li ottieni con le balestre originali centinate (a patto di dargli una rinfrescata ogni tanto, scambiando fogli ecc) e hai la miglior morbidezza possibile con sistema a balestre....

che suggerisci? mazzetta? pressa? in effetti avevo pensato di provare questa soluzione che tra l'altro mi darebbe molta più soddisfazione che comprare qulcosa di già fatto

#15: Re: rottura shd monofoglio Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 10:55 pm
    ----
io l'ho fatto con la pressa, avendocela...
ci ho dovuto mettere mano un po' di volte prima di assestare tutto sui 5-6 cm di rialzo...
prima rialzato di 8-9 cm...poi hanno ceduto, non tutte uguali...allora rismonta e metti in pari foglio per foglio...
ora si sono assestate a 5-6cm di rialzo, che è il massimo che si può pretendere dalle balestre originali..

sicuramente, è morbidissima rispetto a un qualsiasi altro assetto....

certo, sono balestre corte quindi dietro ho messo un foglio madre più lungo fatto da bosa, e davanti farò una SR con balestre posteriori, in modo da avere più escursione mantenendo un'altezza non eccessiva e morbidezza...
se poi cede, come ho detto, un pomeriggio e rimetto i quadro tutte le balestre...

per la mia scarsissima esperienza, è l'assetto migliore che si può fare a balestre...i kit li lascio a chi non ha la possibilità di fare il lavoro che ho fatto io...

se poi non sarò più soddisfatto, passerò alle molle (sempre artigianalmente)

#16: Re: rottura shd monofoglio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 10:57 pm
    ----
io ti suggerirei mazzetta...ma in faccia a Zanfi...mi fa venire troppo l'odio. Oltre ad essere in torto marcio ti vuole fare pure sentire uno str***o perche' vuoi una sostituzione dopo 4 anni su balestre garantite a vita....non ci sono parole, ci vorrebero solo schiaffi.

#17: Re: rottura shd monofoglio Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 11:15 pm
    ----
sull' uso della mazzetta sono d'accordo!!!

5-6 cm si intendono da montate? se si quanto dovrebbe essere la misura da smontate? cioè dai 14-15 originali di arco, quanto si dovrebbe avere?

#18: Re: rottura shd monofoglio Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 12:07 am
    ----
comunque se ti e possibbile lascia un feed back negativo sul forum epr zanfi...la GENTE DEVE SAPERE

#19: Re: rottura shd monofoglio Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 12:10 am
    ----
Cavolo.. bel fastidio! Fortuna per l'illuminazione che hai avuto Wink purtroppo siamo rimasti in tanti ad essere fregati da questa storia delle balestre garantite "a vita" Io le ho sullo zukko in preparazione che non ho mai usato (hd con traction bar mia), so già che prima o poi mi lasciano per strada.. e pensare che le avevo prese proprio per la garanzia e mi sembrava un prodotto "serio"..

Sarebbe da fargli causa al gioielliere, altro che! mettiamo su una class action? Indiavolato Nero

#20: Re: rottura shd monofoglio Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 12:15 am
    ----
andyfaifer :
io ti suggerirei mazzetta...ma in faccia a Zanfi...mi fa venire troppo l'odio. Oltre ad essere in torto marcio ti vuole fare pure sentire uno str***o perche' vuoi una sostituzione dopo 4 anni su balestre garantite a vita....non ci sono parole, ci vorrebero solo schiaffi.

ahahahah vero, e tranquillo se tutti quelli ke vorrebero farlo lo facessero veramente credo ke la montanga di mazzette sarebbe visibile da felix....



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 6