Fasce elastiche
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#1: Fasce elastiche Autore: E.G.46Località: Manduria (TA) MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 7:59 pm
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CIao a tutti ragazzi ,percaso qualcuno di Voi mi saprebbe dire dove comprare una serie di fasce elastiche per la mia suzuki?

#2: Re: Fasce elastiche Autore: ercoratellaLocalità: Taranto/guidonia MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 8:05 pm
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Ciao E.G. puoi acquistare sia su parts on-line, o da un ricambista, o meglio andare alla suzuki

#3: Re: Fasce elastiche Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 9:09 pm
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suzuki, la prima concessionaria ufficiale che trovi

#4: Re: Fasce elastiche Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 9:37 pm
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io lascerei perdere quelle della suzuki....
(come ricambio danno le japanparts.... e valgono per quello che costano(meno di 30 € tutta la serie) db.japanparts.it/cjapa...jsp?lang=7 (ricerca X codice .... TIPO RC33444 "cerca")

io cercherei da qualche ricambista o in qualche rettifica una bella serie di fasce della goetze costano qualcosa in piu ma sei sicuro che tengono e non danno problemi.....

#5: Re: Fasce elastiche Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 10:06 pm
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Quindi se dovessi rifare il motore,(in caso non decidessi di mettere i stampati)dovrei montare pistoni originali con fasce goetze per avere un motore longevo?

#6: Re: Fasce elastiche Autore: AlainLocalità: Vercelli MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 10:26 pm
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Sfrutto questa discussione per un consiglio.
Secondo voi, migliorerebbero le cose montando un set di fasce economiche come queste Japanparts sostituendole sfilando i pistoni da sotto? Sarebbe una soluzione assolutamente provvisoria, vorrei arrivare tipo a febbraio, poi avrei modo di fermarla per qualche giorno e quindi rifarei tutto da zero. I più esperti cosa consigliano?!

Grazie

#7: Re: Fasce elastiche Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 10:32 pm
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Dipende sempre dalle condizioni in cui sta il motore.
Penso che se ci sia troppa ovalizzazione mettere le sole fasce non sarebbe producente.Se devi arrivarci fino a febbraio tira un pochino e poi lo rifai

#8: Re: Fasce elastiche Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 11:04 pm
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Alain :
Sfrutto questa discussione per un consiglio.
Secondo voi, migliorerebbero le cose montando un set di fasce economiche come queste Japanparts sostituendole sfilando i pistoni da sotto? Sarebbe una soluzione assolutamente provvisoria, vorrei arrivare tipo a febbraio, poi avrei modo di fermarla per qualche giorno e quindi rifarei tutto da zero. I più esperti cosa consigliano?!

Grazie

I pistoni si sfilano e si rinfilano da sopra, da sotto comunque dovresti togliere l'albero motore e quindi sfilare il motore e smontarlo quasi tutto, a quel punto togliere pure la testata è un attimo e fai un lavoro completo.
Quanto a cambiare solo le fasce è un lavoro che va valutato bene in base alle condizioni di cilindri e pistoni che vanno misurati accuratamente anche perchè i cilindri dei Suzuki hanno l'abitudine di ovalizzarsi piuttosto che fare lo scalini come altri motori.

#9: Re: Fasce elastiche Autore: AlainLocalità: Vercelli MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 11:08 pm
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Non sarebbe producente nel senso che non cambierebbe nulla, o migliorerebbe,ma poco?

#10: Re: Fasce elastiche Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 11:25 pm
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Sarebbe come farsi la doccia e rimettersi le mutande sporche!
Come ha detto Pistone (chi più di lui vuoi che conosca l'argomento), per cambiar le fasce devi smontare mezzo motore e anche più. A quel punto fai il lavoro come si deve, anche perché le fasce sarebbero il costo minore dell'operazione

#11: Re: Fasce elastiche Autore: AlainLocalità: Vercelli MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 12:45 am
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La necessità di rifare il motore c'è e ne sono consapevole, speravo ci fosse un palliativo per tirare ancora per qualche Km ed arrivare fino a febbraio...

#12: Re: Fasce elastiche Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 12:54 am
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Alain :
Sfrutto questa discussione per un consiglio.
Secondo voi, migliorerebbero le cose montando un set di fasce economiche come queste Japanparts sostituendole sfilando i pistoni da sotto? Sarebbe una soluzione assolutamente provvisoria, vorrei arrivare tipo a febbraio, poi avrei modo di fermarla per qualche giorno e quindi rifarei tutto da zero. I più esperti cosa consigliano?!

Grazie

I pistoni si sfilano e si rinfilano da sopra, da sotto comunque dovresti togliere l'albero motore e quindi sfilare il motore e smontarlo quasi tutto, a quel punto togliere pure la testata è un attimo e fai un lavoro completo.
Quanto a cambiare solo le fasce è un lavoro che va valutato bene in base alle condizioni di cilindri e pistoni che vanno misurati accuratamente anche perchè i cilindri dei Suzuki hanno l'abitudine di ovalizzarsi piuttosto che fare lo scalini come altri motori.

#13: Re: Fasce elastiche Autore: AlainLocalità: Vercelli MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 1:04 am
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pistone :
Alain :
Sfrutto questa discussione per un consiglio.
Secondo voi, migliorerebbero le cose montando un set di fasce economiche come queste Japanparts sostituendole sfilando i pistoni da sotto? Sarebbe una soluzione assolutamente provvisoria, vorrei arrivare tipo a febbraio, poi avrei modo di fermarla per qualche giorno e quindi rifarei tutto da zero. I più esperti cosa consigliano?!

Grazie

I pistoni si sfilano e si rinfilano da sopra, da sotto comunque dovresti togliere l'albero motore e quindi sfilare il motore e smontarlo quasi tutto, a quel punto togliere pure la testata è un attimo e fai un lavoro completo.
Quanto a cambiare solo le fasce è un lavoro che va valutato bene in base alle condizioni di cilindri e pistoni che vanno misurati accuratamente anche perchè i cilindri dei Suzuki hanno l'abitudine di ovalizzarsi piuttosto che fare lo scalini come altri motori.
Quando smonterò il tutto per rifare il motore verificherò attentamente il da farsi.
Grazie per la risposta!

#14: Re: Fasce elastiche Autore: E.G.46Località: Manduria (TA) MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 10:51 am
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Ragazzi, io ho pensato di cambiare le fasce, dato che la macchina mi consuma olio, e fuma bianco.
Secondo voi cosa è^^

#15: Re: Fasce elastiche Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 11:49 am
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Spero per te che fumi azzurrino, se consuma olie e fuma bianco hai sia un problema di trafilamento olio (dalle valvole o dalle fasce), sia un trafilamento di acqua: acqua fumo bianco, olio fumo azzurro.
Ma dovresti vedere scendere anche il livello dell'acqua.
Questo tanto per fare il rompiscatole pignolo, dopodiché stiamo parlando sicuramente di olio.
La domanda e': quando/quanto fuma?
Se fuma solo quando riacceleri dopo avere rilasciato allora hai solo un problema di tra filamento dai guida valvole, se e' contenuto allora ti basta sostituire i gommini, se e' notevole allora va controllato il gioco tra stelo e valvola perché probabilmente ha superato i limiti e vanno sostituiti anche i guida valvole con utto quello che conviene comunque fare alla testa in questo caso (valvole, gommini, piattelli.....)
Se fuma sempre allora l'olio passa dalle fasce (anche dalle fasce) e devi per forza aprire il motore e rifare utto: rettifica canne, pistoni nuovi maggiorati, fasce raschiaolio....e comunque verificare la testa che sarà comunque alla fine.

#16: Re: Fasce elastiche Autore: AlainLocalità: Vercelli MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 1:24 pm
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Sicuramente il motore è arrivato in prossimità della fine, di questo ne sono consapevole,lo rifarò da zero come già scritto in precedenza, le domande sono scaturite dal fatto che, chiedevo se fosse possibile effettuare qualche intervento dal costo contenuto che mi permettesse di arrivare fino a febbraio/marzo, periodo nel quale avrò modo di fermare l'auto senza problemi.
Grazie a tutti per gli interventi Sorriso

#17: Re: Fasce elastiche Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 1:29 pm
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prima di prendere soluzioni affrettate, fai / fai fare un test di compressione approfondito (freddo-caldo-caldo con olio) per avere una prima idea su cosa si può fare.



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