servo freno
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#1: servo freno Autore: cinghial64Località: taranto MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2012 4:13 pm
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salve a tutti, volevo kiedere: occorrono modifiche x montare un servofreno di un 1000 spagnolo su un 1000 giapponese? grazie se si quali cortesemente? preciso ke è completo di pompa ed il servofreno è quello con la prolunga. grazie a quanti interverranno. le mie impressioni a prima vista sembrano ke i fori di fissaggio del servo non corrispondano alla carrozzeria

#2: Re: servo freno Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2012 4:21 pm
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io ho un mille spagnolo. in origine aveva il servofreno e ho sostituito la pompa con una jap senza servo. i fori x il fissaggio corrispondevano ma ho dovuto ricostruire la forcella x l applicazione al pedale. mi pare fosse troppo corta la jap . .

#3: Re: servo freno Autore: cinghial64Località: taranto MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2012 5:15 pm
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ti ringrazio ,ma la tua risposta e completamente fuori tema rispetto a quello ke kiedevo

#4: Re: servo freno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2012 6:20 pm
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credo se non ricordo male che i fori di unione con la carrozzeria siano diversi, modificandoli si alloggia e va bene

#5: Re: servo freno Autore: cinghial64Località: taranto MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2012 9:59 am
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grazie kobretti, sai se qualcuno ha foto in merito da postare?

#6: Re: servo freno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2012 1:55 pm
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io avevo le foto del servofreno e pompa japan, ma ho venduto l'oggetto e le foto non le trovo più

#7: Re: servo freno Autore: cinghial64Località: taranto MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2012 2:46 pm
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sono sconfortato aiutatemi dopo aver speso 80 euro tra pompa e servo il meccanico mi ha detto ke non si puo montare in parole povere è un casino dice lui dice ke il buco del servo è troppo grande e di conseguenza non corrispondono i fori di fissaggio alla carrozzeria, in'otre dice ke è un casino per allineare la staffa che fuoriesce dal servo al pedale del freno Piangi o Molto Triste non so piu a ki rivolgermi altrimenti mettero in vendita il materiale, cè qualke buon samaritano ke mi illustri le modifiche x il montaggio? magari con qualke foto grazie di cuore
ps. il servo l'ho smontato da uno spagnolo 1000 il mio è un japan 1000

#8: Re: servo freno Autore: cinghial64Località: taranto MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2012 2:31 pm
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allora volevo mettervi al corrente ke il servo sono riuscito a montarlo, adesso mi seve sapere dove trovare il raccordo per ler collegarlo al collettore d'aspirazione grazie in anticipo

#9: Re: servo freno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2012 4:07 pm
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cosa ti serve sapere?
se le foto possono esserti d'aiuto.....
l'altro capo del tubo và nel collettore d'aspirazione

#10: Re: servo freno Autore: cinghial64Località: taranto MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 1:14 pm
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allora grazie x l'interessamentoio ho montato lo stesso servo e pompa ke si vede nella tua foto, ho anke fatto costruire il raccordo da un tornitore ke va al posto del grano posto sul collettore di aspirazione in corrispondenza del primo cilindro, fin qua tutto ok adesso il problema è ke quando freno la makkina tende a spegnersi andando a 3 cilindri e si sente uno sfiato d'aria sotto la pedaliera sara partito il servo? oppure manca qualcosa? se non tocco i freni sembra tutto normale e come se aspiri aria quando aziono i freni ed il motore sfarfalla, spero di essere stato kiaro
grazie

#11: Re: servo freno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 1:21 pm
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hai la membrana del servofreno bucata

#12: Re: servo freno Autore: cinghial64Località: taranto MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 1:39 pm
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quindi si puo riparare ho devo comprare altro servofreno? anke perke trovarlo uguale sarebbe un problema,volevo kiederti quello del sj 413 è uguale?

#13: Re: servo freno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 4:18 pm
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non è riparabile, meglio metterlo nuovo, oppure usato, a questo punto trovane uo uguale al tuo e ti togli il pensiero e non perdi tempo ad adattare piastre, fori e leve varie nonchè tubi freno

#14: Re: servo freno Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 4:34 pm
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cinghial64 :
quindi si puo riparare ho devo comprare altro servofreno? anke perke trovarlo uguale sarebbe un problema,volevo kiederti quello del sj 413 è uguale?
puoi ripararla ci sono ditte specializzate per questo

#15: Re: servo freno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 4:37 pm
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a questo punto scusa lo prendi revisionato, gli spedisci il tuo e ti mandano quello rifatto, un meccanico dovrebbe conoscere chi li rigenera.

#16: Re: servo freno Autore: cinghial64Località: taranto MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 5:05 pm
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il mio è gia adattato, è quello di uno spagnolo sempre 1000 kiedevo se fosse uguale a quello del sj 413

#17: Re: servo freno Autore: cinghial64Località: taranto MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 5:07 pm
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in quanto al meccanico .....quello non sa nemmeno cosa è una filiera mb

#18: Re: servo freno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 5:11 pm
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Tutto è adattabile, sempre con qualche modifica e tutto si monta

#19: Re: servo freno Autore: cinghial64Località: taranto MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 5:23 pm
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ecco le foto del servo ke ho messo con relativo connettore realizzato al tornio in bronzo

#20: Re: servo freno Autore: BigausLocalità: Como MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 5:42 pm
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E' della girling?
Allora tira giù il servofreno e togli la cuffietta che copra l'asta che si attacca al pedale.
Qell'asta che finisce dentro al sevofreno è attaccata ad un cilindro scorrevole.
Tra i 2 cilindri ci dovrebbe essere della gommapiuma marcia e una specie di OR o paraolio in gomma, è da li che perde.

Non lo troverai mai in commercio, non esiste nemmeno adattabile.

Io ho tolto tutto e ho usato un pezzo di camera d'aria di MTB fatta rinsaccare all'interno dei 2 scorrevoli e attaccata con una fascetta da una parte e dall'altra.
Non ti racconto la fatica per far calzare la camera d'aria dato che è molto più piccola della sede dove va fatta passare.

Problema risolto e costo 0, solo qualche santo e madonna volati.....



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