vuoti in accelerazione,modello ad iniezione
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#1: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: fede_suzuLocalità: prascorsano MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 7:40 pm
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ciao a tutti,ho gia provato a cercare nei vecchi post ma si parla maggiormente di milini a carburatore,il mio e di nuova generazione diciamo a iniziezione,
solo da 2 giorni mi crea sti vuoti in accelerazione,sino ai 2500 giri,sia in salita che in discesa,e anche in piano,ho provato a cambiare le candele,ma non cambia nulla,il motore non e preparato,ho solo il terminale da moto,ma e circa 2 mesi che e montato,e non mi ha mai fatto cio,mi affido a voi,magari ho tralasciato qualcosa,

#2: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 8:21 pm
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filtri benzina, controlla e pulisci il monoiniettore, condensatori centralina.

secondo me se apri il monoiniettore trovi il problema.

a proposito in ambito centralina e condensatori, quali è meglio acquistare? dove si possono reperire a giusto prezzo?

#3: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 8:22 pm
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dimenticavo la pompa benzina funziona bene? non perde colpi?

#4: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 8:39 pm
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e il solito classico, prova l'auto senza il tappo del serbatoio

#5: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: fede_suzuLocalità: prascorsano MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 9:08 pm
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dici dervis? gia io ne ho solo piu uno di emergenza in quanto l altro l ho perso :D,la pompa benzina non mi da problemi,controllero il monoiniettore,cosa dovrei trovare dentro che non va?

#6: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 9:36 pm
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a me faceva lo stesso problema, spariva togliendo il tappo.
poi ho bypassato il canister e tanti saluti Molto Felice

#7: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: breatheLocalità: Itri MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 9:47 pm
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Ho avuto un problema simile,ed il mio samurai ha l'iniezione come il tuo credo, cmq a me non aveva dei vuoti fissi,ma solo un momento di ritardo ogni volta che davo gas,in pratica un piccolo vuoto ma solo ai bassi.

Dopo aver cambiato il filtro benza,e aver fatto tutti i controlli di cui parlava Dervis, e dopo aver bruciato il monoiniettore mentre facevo un uscitina con gli amici(fortuna che ho il GPL e sono potuto tornare a casa) nelle infinite prove fatte misurando la tensione dell'iniettore ho scoperto che era bassa a causa di un filo d'alimentazione della centralina che faceva falso contatto,

Da come lo descrivi non credo sia un problema del genere , ma se dopo aver fatto tutte le prove che dicevamo prima non ne vieni a capo , posso darti una mano, siamo sulla stessa barca Molto Felice

#8: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 10:48 pm
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Nessuna spia chek?

#9: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: fede_suzuLocalità: prascorsano MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 1:04 am
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no franco nessuna spia chek,cmq breathe fa come dici tu,controllero cos hai scritto perche puo darsi che sia ancora quello,per adesso grazie a tutti,cntrollo tutto e poi scrivero

#10: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 9:36 am
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Mi accodo al problema anche io... avevo letto tempo fa altri post ma tutti parlavano dei carburatori. Come posso controllare la tensione che arriva all'iniettore e dove posso reperire una guida che mi descriva come smontarlo per controllarlo/pulirlo???

Praticamente a macchina calda accelerando ha un attimo di ritardo e poi riprende bene, stessa cosa che mi fa quando accelero dopo aver fatto un tratto con un filo di acceleratore fisso. la cosa xo è casuale, ovvero non sempre lo fa

Centralina con condensatori sostituiti, filtro benza sostituito, filtro aria pulito, sfiato serbatoio by-passato xke il barilotto che raccoglie i gas del serbatoio che si trova nel vano motore era tappato....

#11: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 11:03 am
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www.suzukiinfo.com/ Suzuki Sierra SJ413 Service Manual: Locally Scanned copy of the FSM.72MB
E' il manuale di diagnosi e riparazione , in inglese ma non è assolutamente ostico e poi ha un sacco di disegni, sono 72 Mb ma ben fatti

#12: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 9:12 am
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qualcuno ha risolto???

#13: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: fede_suzuLocalità: prascorsano MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 10:25 pm
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io si,avevo fatto una caxxata,avevo accorciato il tubo di aspirazione,quello dopo il filtro,e fin li tutto bene,gli avevo messo un filtro a cono per non far entrare polvere e fango,ma tappava,e mi faceva sto scherzo,che scemo che sono Molto Felice

#14: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: Guru.GuerraLocalità: Fornacette MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2015 10:44 pm
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Salve ragazzi, con l'arrivo della bella stagione il mio "trattore" ha iniziato ad avere dei vuoti in apertura e dopo i cambi marcia ma solo a macchina calda. In pratica dai gas e niente poi un attimo dopo tutto insieme. Premesso che la macchina, a livello di motore, è tutta originale e che è un I.E. del 97 se avete delle idee ve ne sarei grato.

#15: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: Guru.GuerraLocalità: Fornacette MessaggioInviato: Dom Giu 28, 2015 10:16 pm
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Nessuna anima pia che mi possa illuminare?

#16: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2015 11:47 am
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Spia chek engine non lampeggia? è regolare girando il quadro (si accende e poi si spegne)?
Se regolare inizia con il fargli un bel tagliando sostituendo candele olio e filtri vari compreso quello della benza posto sotto al telaio, registro valvole e verifica di tubi e tubetti della depressione se in buone condizioni o hanno screpolature e perdite
Prova quando fa il difetto ad aprire il tappo benzina serbatoio può essere che con il caldo si formi depressione all'interno e la pompa elettrica manca di creare la pressione adeguata (sfiati serbatoio otturati o malfunzionanti)

#17: Re: vuoti in accelerazione,modello ad iniezione Autore: Guru.GuerraLocalità: Fornacette MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2015 11:53 am
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La spia che chek non c'ho fatto caso. Ora ci do un occhio e provo a fare quello che mi hai detto e vediamo se si risolve. Grazie mille per ora!



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