#1: Vorrei istallare il DIA Autore: gius3pp3, Località: SalernoInviato: Mar Gen 08, 2008 11:56 pm ---- siccome ho il manicotto filtro-carburatore crepato, avevo pensatoa una soluzione radicale, e cioè comprare uno di questi ageggi della BMC che vendono i negozi di tuning, e collegarlo direttamente dallo snorkel al carburatore.
Che ne pensate??
qualcuno ha esperienza in merito??
è stagno o nei guadi rischio di succhiare acqua??
a tenete presente che ho già un carburatore weber+collettori 4in1 CSS+scarico CSS...
#2: Re: Vorrei istallare il DIA Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Mer Gen 09, 2008 12:02 am ---- -non filtra molto la polvere
-se aspira acqua la beve di gusto (mentre il filtro di carta si bagna e soffoca il motore)
-ogni uscita polverosa che fai doresti lavarlo e oliarlo nuovamente
secondo me è un filtro "stradale", tanta resa ma solo se non ci son condizioni difficili, come un percorso off-road!
#3: Re: Vorrei istallare il DIA Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Mer Gen 09, 2008 12:03 am ---- lapsus, il CDA è lavabile e oliabile come i normali filtri a cono oppure è a secco?
Se è a secco filtra ancora meno!
#4: Re: Vorrei istallare il DIA Autore: gius3pp3, Località: SalernoInviato: Mer Gen 09, 2008 12:34 am ----
Paolino4x4 :
lapsus, il CDA è lavabile e oliabile come i normali filtri a cono oppure è a secco?
Se è a secco filtra ancora meno!
se non ricordo male è lavabile e oliabile...e lavarlo e oliarlo dopo ogni uscita sarebbe il male minore(sono abituato alla moto da enduro...)
comunque hai confermato alcune delle mie perplessità sopratutto in merito ai guadi, a questo punto sono curioso di vederlo dal vivo per capire meglio se ha possibilità di tenuta "stagna" o meno...
#5: Re: Vorrei istallare il DIA Autore: TurboBenza, Località: BereguardoInviato: Mer Gen 09, 2008 10:00 pm ---- Si il cda è lavabile e oliabile col prodotto apposta io lo monto sulla gp e va benone adesso lo volevo provare sul jimny però mi sa che non ci sta...qualcuno ha gia fatto questa modifica?