TURBO+CARBURATORE SI O NO????
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#1: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 12:43 pm
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Ciao, sono in procinto di montare una turbina derivante da una alfa romeo 147 1900 jtd (geometria variabile) sul mio zukko, con motore fiat, secondo voi con il carburatore, non rischio che alla prima sgasata, dalla pressione, non mi si chiude più la valvola a farfalla?
La valvola pop off e essenziale?
E poi questa e una domanda che mi sono sempre fatto, so che sui motori diesel aspirati, se gli viene montato il turbo, per non spaccare la testa conviene farla girare a 0.3/0.4 bar, invece sui motori benzina devo far lo stesso?perche la mia intenzione e di farla girare alla pressione originale, che mi sembra sia 0.6/0.7.
P.S. qualcuno di voi sa qualche cosa sulle iniezioni multi point?

#2: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: maurosj413Località: catania MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 6:20 pm
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vuoi un consiglio personale:
cerca iniezione multipoint e turbo della lancia thema 2.0 oppure del fiat coupe 2.0 4 cil. e li monti sul tuo motore cè un bel lavoro da fare ma il risultato è ottimo
oppure provi ad accoppiare l'iniezione multipoint di una macchina turbo con la turbina a geometria variabile della 147 che è una bella turbina.

leggevo una volta che montare un motore a carburatore con il turbo può creare problemi ai carburatori ( tipo benzina che torna indietro, carburazione che nn và e cose del genere) però molti li hanno montati con carburatori provenienti da macchine turbo ad esempio dalla R5 turbo o dalle maserati.
io personalmente ormai sono per i motori ad iniezione turbo anke se il bello del tuo motore sono proprio i carburatori.
puoi provare con una bassa pressione e un bravo meccanico e può essere che problemi nn ne hai.

#3: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 1:43 am
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la pressione massima di esercizio un turbina del jtd è sicuramente superiore a 0.6 bar, inoltre il sistema di pale variabili è regolato dalla centralina

(non ricordo che sia prettamente meccanico)

#4: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 11:23 am
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No, almeno quella che ho io, ha sempre il sistema a west gate, solo che funzionare a pressione, funziona a depressione. Solo che lo gia modificata con una westgate di un daily, cosi funziona a pressione, e in più posso regolarla

#5: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 9:50 pm
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io cercherei quella di una r5 o di una uno turbo,le turbine dei diesel sono più delicate di quelle dei benzina e potrebbero non reggere le maggiri temperature dei gas di scarico...

#6: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: Marketto(GE)Località: Arenzano - Genova MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 10:54 pm
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uhmmmm mi sa che la cosa e' piu' macchinosa di quello che sembra....turbare un benzina aspirato....(e' sempre stato un mio sogno proibito Sorriso ) tieni conto non solo delle pressioni di esercizio, ma anche del rapporto di compressione, piu' elevato sugli aspirati...quindi dovresti trovare una maniera per diminuirlo, altrimenti...spacchi il tutto.... cm mai hai scelto la turbina di un diesel??? come altri ti hanno detto, credo che la soluzione sia cannibalizzare una r5, in maniera che ti recuperi sia il carburatore che la turbina....

Fatti 2 conti....quasi quasi ti conviene trapiantare un motore turbo...

#7: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 11:46 pm
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se rimane con pressioni basse puo tenere il rapporto di compressione originale se no deve lavora sulla testa e pistoni per decomprimere un pò la camera di scoppio

#8: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 1:57 am
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ma un bel volumex??!?

#9: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 10:01 am
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La mia scelta e capitata sulla turbina a geometria variabile, perche ce lo gia in casa.
Se montassi una turbina di una r5, sarebbe troppo piccola, mi andrebbe in pressione a 1500 giri, e poi dovrei comprarla.
Per il volumetrico, ce lo gia in casa, ho quello di una mercedes slk, pero ho problemi di spazio nel vano motore, dovrei fare un body lift da almeno 10cm, e poi non so come prendermi la cinghia.Il colmo sarebbe turbo volumex Sbav

#10: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 3:17 pm
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Andate qua www.zukimania.org/home...t=788.html
e se andate avanti nelle pagine trovate foto del mio motore, e noterete che non sono piu motorizato suzuki. per quelli che non lo sanno.

#11: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 4:22 pm
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ho letto solo ora che monti un 2000 Shoccato allora mi sa che quella turba non ti va bene se vuoi affidabilita' e meglio che ti cerchi una di un motore turbo benzina per il motivo che ti ho detto prima,quelle dei diesel sono fatte di materiali leggermente piu' scadenti per via delle temperature inferiori dei gas di scarico rispetto ai benzina...

#12: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 4:30 pm
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io provo, poi quando e cotta ne cerchero un'altra, magari quella di un coupe

#13: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 4:36 pm
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Prova se poi va male potresti anche montare una mitica T3 della garret dei cosworth sotto sara' un po' morta ma sopra ai 3000 ti incolla al sedile Figo

#14: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: AndreaV8Località: San Colombano al L. (MI) MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 9:35 pm
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turbina della punto gt 1400.
Certo che se sei motorizzato 2000 ti converrebbe montare iniezione e turbo della delta integrale o thema turbo ie.
Ciao!

#15: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:02 pm
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AndreaV8 :
turbina della punto gt 1400.
Certo che se sei motorizzato 2000 ti converrebbe montare iniezione e turbo della delta integrale o thema turbo ie.
Ciao!

Troppo piccola minimo serve una t3 o un t25 x un 2000

#16: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:06 pm
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mi sa ke ti conviene davvero montare l'iniezione è il turbo di una delta... tanto se hai il motore del ritmo 125 .....

#17: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 3:54 pm
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Si anche voi avete ragione, ma io sono del partito poca spesa tanta resa, avessi €5000 da spendere non sarei qua ha chiedere, ma sarei gia andato a comprarmi un motore di una delta integrale 2000cm3 16 valvole turbo, no?
Io ci provo, all'inizio la faro girare a un massimo di 0.4 bar, poi vedo se incrementare.
Adesso devo finire lo scarico laterale, appena se ne va un po di neve, poi inizio con il collettore, nel frattempo sono sempre alla ricerca di una iniezione completa

#18: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 9:39 pm
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Ricordati di decomprimere un pò il motore se alzi la pressione del turbo

#19: Re: TURBO+CARBURATORE SI O NO???? Autore: AndreaV8Località: San Colombano al L. (MI) MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 1:24 am
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Un motore completo di un thema turbo i.e, con 500€ da un demolitore lo compri.
Mi parlavano molto bene dell'iniezione meccanica montata sui vecchi golf a gti a benzina.
Dovrebbe essere facilmente reperibile e costare poco..
ciao!



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