Motorino tergi bollente a riposo
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#1: Motorino tergi bollente a riposo Autore: Barone03Località: Treviso MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 5:40 am
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Ciao a tutti,

volevo chiedervi se per caso a qualcuno di voi è capitato di smontare / abbattere il vetro anteriore dello zucco e nell'abbassare il parabrezza notare che il motorino tergi montato su di esso sia molto caldo.

Mi spiego smontando come ho detto il vetro senza aver attivato alcun tipo di servizio, (elettrico), ho notato che il motorino era sul guscio esterno molto molto caldo.

Qualcuno di voi potrebbe controllare se anche sulla propra auto sia così?
perchè mi pare molto strano che un motorino tergi che dovrebbe essere collegato con un sotto chiave risulti bollente a riposo.
Grazie a tutti

#2: Re: Motorino tergi bollente a riposo Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 7:55 am
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Il motorino ha il filo positivo che va direttamente alla batteria passando per un fusibile
Mentre viene gestito (acceso ) attraverso il filo che gli dà massa che proviene da un relè
Potresti avere un problema al relè (dovresti provarlo con un tester)oppure sul filo che parte dal relè e va al motorino che prende massa sulla carrozzeria da qualche parte perche spellato o rovinato o a contatto con l'acqua e quindi da tensione al motorino anche se non da permettergli di funzionare (solo qualche volt) anche a chiave staccata

#3: Re: Motorino tergi bollente a riposo Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 12:07 pm
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a me era successo ma avevo stretto troppo la vite di regolazione del gioco che c'è sul motorino

#4: Re: Motorino tergi bollente a riposo Autore: Barone03Località: Treviso MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 2:32 pm
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Domanda... ma se arrivasse un negativo insieme al Positivo che ho visto (quello rosso grosso), a questo punto dovrebbe funzionare anche senza muovere le leve sul volante per azionarlo, cioè dovrebbe esserci il circuito chiuso e qundi funzionare a prescinedere dall'azionamento delle leve tergi a volante.

Questo a logica.....

comunque l'operazione di controllo è molto semplice basta togliere quella piccola mascherina in plastica che lo ricopre alla destra del parabrezza quasi all'angolo del cruscotto.



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