carburatore weber 32-34 tlde
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#241: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Ninorex MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 2:09 pm
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Rotto o mancante e quindi non riesco a capire come collegare questo polmoncino con la parte inferiore del carburatore dove c'è un Augello apposito è necessario collegarlo Oppure posso anche lasciarlo così o coprirlo con una membrana che lo chiude tutto

#242: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Ninorex MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 2:26 pm
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Un aiuto il Boccaccio dello sgolfatore è ritto che faccio? Lo ricostruisce o lo tappo?

#243: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Ninorex MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 2:27 pm
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rotto

#244: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 6:18 pm
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lo sgolfatore serve al momento dell'avvio, in pratica quando tu chiudi completamente la farfalla dell'aria, la capsula dello sgolfatore la riapre leggermente ed evita che l'auto s'ingolfi, s'e rotto tappa il tubicino e vai avanti cosi, purtroppo e' difficilmente riparabile e come ricambio e' difficile da reperire e costa piu' di tutto il carburatore stesso

#245: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Ninorex MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 6:44 pm
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E è una volta tappato cosa succede come va la macchina

#246: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 6:55 pm
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bene, lo sgolfatore serve solo all-avvio, se abiti in zone calde non hai neanche bisogno di chiudere la farfalla dell'aria percui........ vai tranquillo, in alternativa, quando tiri il cavo dell'aria non tirarlo tutto e lascia la farfalla leggermentge aperta

#247: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Ninorex MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 7:31 pm
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E è una volta tappato cosa succede come va la macchina

#248: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Ninorex MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 7:32 pm
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Adesso non tiene il minimo come lo regolo

#249: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Ninorex MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 7:33 pm
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Indicazioni?

#250: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2018 4:31 pm
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regola la vite di carburazione e poi la vite di regolazione dell-apertura della farfalla del primo corpo

#251: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 1:31 pm
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Ciao a tutti,
ho per le mani un altro TLDE 32/34 e per fare pratica ho deciso di smontarlo tutto e revisionarlo.
Prima di smontarlo ho notato alcune differenze con quello che ho attualmente in uso:
- Ha il ritorno della benza (l'altro non ce l'ha).
Lo collego mediante una T alla pompa o lo tappo?

- La leva dell'aria non è in linea con la corda del gas, ma è posta lateralmente, dove sta il polmoncino che va allo spinterogeno. Non credo ci siano problemi a collegare la corda dell'aria, anzi, rimane più facile.

- I getti dell'aria sono più grandi (mi pare 175).
Spero sia meglio averli così, sbaglio?

- Ha due cavi che escono dalla valvola cut-off e sono entrambi neri perchè il precedente proprietario che ha smontato il carburatore dalla Tipo che utilizzava quotidianamente li ha risaldati dopo averli accidentalmente tagliati.
Come faccio a capire quale dei due è il +? Vado a tentativi?

- Ha il sensore collegato alla vite di regolazione del minimo benzina.
Posso tagliarlo o c'è un modo per utilizzarlo?

A parte questo, ho notato altre due cose che non mi tornano..
1) la prima è che la farfalla dell'aria apre pochissimo, anche aprendola con le dita la farfalla batte contro il cono del diffusore e penso che la causa sia il fatto che ho involontariamente invertito i diffusori dell'aria che ho tolto per sostituire le piccole guarnizioni rettangolari. E' possibile?
Inoltre, ho notato che sull'asta centrale del diffusore sono incisi i numeri 3 e 4, significano qualcosa?

2) la seconda invece è relativa alla farfalla del secondo corpo, che apre molto poco e comunque a fatica.. potrebbe essere l'albero un pò inchiodato?
Se si, come faccio a smontarlo? A parte svitare le due piccole viti che tengono in posizione la farfalla, dopo si sfila semplicemente di lato o devo fare qualcos'altro?

Ciao!

#252: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2018 4:38 pm
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se non hai praticita, e conoscenza di questo carburatore, al 90% difficilmente lo rimonti, ci sono tanti piccoli particolari da smontare e poi rimettere a pos. Tanti auguri

#253: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2018 9:55 am
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Vabbè la pratica vien frugandoci.. ecco perchè ne ho presi due, così anche se uno lo incasino, ho quello montato che funziona piuttosto bene Molto Felice

Dunque, un problema penso di averlo risolto: sono abbastanza sicuro che avevo invertito l'ordine di montaggio dei due diffusori, ecco perchè la valvola dell'aria non apriva completamente.
Scemo io che non ho memorizzato nè fotografato i due diffusori prima di smontarli.
Nel kit di ripristino del carburatore c'era anche uno spillo nuovo e la sua sede a vite cava, ho notato che rispetto a quello che era montato il foro da dove passa la benza è più grande, quindi l'ho sostituito.

Rimangono i dubbi circa la farfalla del secondo corpo.. che non apre e secondo me dipende dall'alberino che è semi-bloccato.. come si smonta? Togliendo le due viti che tengono in posizione la farfalla, l'alberino si sfila lateralmente?

Ciao!


Ultima modifica di il Mer Feb 07, 2018 10:56 am, modificato 1 volta in totale

#254: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: roby7Località: Salerno MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2018 9:10 pm
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Salve, a tutti del forum, volevo chiedervi un'informazione, dovrei montare un carburatore 32/34 della tipo 1400, non so che flange usare se quelle con i due fori o quelle con un solo foro grande oppure sono indifferenti, e dove trovarle a un buon prezzo, grazie di cuore

#255: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2018 10:11 am
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wvinz4x4, io solitamente mi rifornisco da lui www.vinz4x4.com/carbur...zione.html

#256: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2018 2:07 pm
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Personalmente quando ho montato il 34/34 DMTR ho lavorato direttamente il collettore, fresandolo a dovere e ripulendo il più possibile le sbavature e/o errori di fusione.
Per far tornare i fori del collettore con quelli presenti sul carburatore, ho comprato al brico una tondino di alluminio che poi ho filettato e avvitato al collettore, bloccandoli con il bloccafiletti. Ho quindi preso i nuovi punti e riforato e rifilettando il tutto.

A parte il fatto che mi è piaciuto un sacco lavorarci e fingermi "preparatore " XD la spesa è stata minima, parliamo di pochi euro per il tondino di alluminio che poi volendo riutilizzi anche in altre occasioni.

Onestamente? adesso va come un treno Razz

#257: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: MarcoFLocalità: Piombino MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2019 11:11 am
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Buongiorno a tutti!
Premetto che ho letto approfonditamente tutti i post in merito al problema che ora andrò ad esporvi, purtroppo però il mio bagaglio culturale nel mondo della carburazione è assai modesto e non sono riuscito ad ottenere alcun risultato Imbarazzato

In sostanza, quando vado a prendere la macchina la mattina (anche se l'ho usata la sera precedente) il motore stenta ad avviarsi, nonostante metta in pratica tutti i trucchetti che ho imparato dal forum (come ad esempio premere a fondo alcune volte il pedale dell'acceleratore).
Leggendo nei post precedenti, da come sono stati descritti i "sintomi", il problema sembrerebbe da imputare al calore del motore che fa evaporare la benzina dalla vaschetta (da un primo esame mi sembra fatta in bachelite) oppure da una carburazione non troppo corretta.

Pertanto mi affido a voi per trovare una soluzione.
Se mi potreste dare un'indicazione sommaria su come regolare il carburatore senza doverlo portare da un meccanico (dove abito non ci sono esperti carburatoristi) ve ne sarei eternamente grato. Ridere

#258: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Cris72Località: Ferrara MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2019 7:50 pm
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MarcoF :
Buongiorno a tutti!
Premetto che ho letto approfonditamente tutti i post in merito al problema che ora andrò ad esporvi, purtroppo però il mio bagaglio culturale nel mondo della carburazione è assai modesto e non sono riuscito ad ottenere alcun risultato Imbarazzato

In sostanza, quando vado a prendere la macchina la mattina (anche se l'ho usata la sera precedente) il motore stenta ad avviarsi, nonostante metta in pratica tutti i trucchetti che ho imparato dal forum (come ad esempio premere a fondo alcune volte il pedale dell'acceleratore).
Leggendo nei post precedenti, da come sono stati descritti i "sintomi", il problema sembrerebbe da imputare al calore del motore che fa evaporare la benzina dalla vaschetta (da un primo esame mi sembra fatta in bachelite) oppure da una carburazione non troppo corretta.

Pertanto mi affido a voi per trovare una soluzione.
Se mi potreste dare un'indicazione sommaria su come regolare il carburatore senza doverlo portare da un meccanico (dove abito non ci sono esperti carburatoristi) ve ne sarei eternamente grato. Ridere

Marco, ma hai un TLDE montato ?

#259: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: MarcoFLocalità: Piombino MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2019 11:10 pm
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Cris72 :
Marco, ma hai un TLDE montato ?

Si, certo! Specifico anche che una volta partita funziona benissimo e tiene il minimo che é una meraviglia.

#260: Re: carburatore weber 32-34 tlde Autore: Cris72Località: Ferrara MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2019 1:49 pm
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se fatica solo a partire potrebbe appunto non arrivare benza subito o essere troppo magra ... alias non ti funziona l'aria o funziona male. Potresti provare ad ingrassarla un pò, mezzo giro e vedere se va meglio. Cosa facile e veloce, apri mezzo giro la vire aria/benza ( giri quindi in senso antiorario) e vedi se migliora. Se non cambia nulla o peggiora richiudi. In alternativa dovresti smontare il carburatore e darci un occhio per bene ..... Sul fatto che la benzina evapora ... boh ...



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