Pitbull6883 : |
Ovviamente per rimetterla in fase al 100x100 serve la stroboscopica ...... Ma comunque sia si può fare anche il fai da te che ci si avvicina molto .... Togli la 1a candela quella più vicino al radiatore per capirci , poi aiutati con una chiave 19 ( mi sembra di ricordare ) per far ruotare il motore ( ovviamene in folle ) fino a trovare il punto morto superiore , poi rimonti la candela e segui il filo fino la calotta così sei sicuro che stai lavorando sul primo cilindro sia per il motore che per la calotta , prima di chiudere la calotta sullo spinterogeno assicurati che la spazzola sia sulla posizione del primo cilindro e stringi il tutto .... Ovviamente fai diversi tentativi di accensione spostando lo spinterogeno con l apposita asola . Poi se parte regoli la fasatura a orecchio fin a trovare quella più giusta a tuo parere ... |
Pitbull6883 : |
Per ruotare il motore prendi come detto una 19 ( credo , non ricordo bene ) Dove c'è la puleggia dell albero motore quella che fa girare la cinta dell alternatore insomma .... La metti sul dado e girando da destra verso sinistra fai ruotare il motore che ovviamente senza candela opporrà meno forza perché avrà meno compressione fino a trovare il punto morto superiore . 2 risposta Quando il pistone si trova al punto morto superiore come dice il nome stesso pms si trova ad un punto morto e basta quando scenderà dopo aver bruciato benzina scenderà per scaricare .... Per quanto riguarda la calotta credo , non avendola vista come era montata che chi ci abbia messo le mani non abbia fatto un lavoro da cane per tanto non mi preoccuperei più di tanto , comunque sulla calotta sono segnati in numeri perciò non puoi sbagliare nel collegare i cavi dal motore alla calotta . |
bmx78 : |
aggiornamento: ho fatto ruotare l'albero motore fino ad allineare il 10 sul volano con la tacca sulla campana della frizione, ho collegato i cavi delle candele facendo corrispondere il numero 1 della calotta al cilindro lato radiatore, il 2 a quello accanto e così via, la macchina si è accesa. sembra avere un minimo perfetto e rotondo, purtroppo però provando ad accellerare "mura", ossia è lenta nel prendere i giri e non ha coppia, non tira una sega, per usare un francesismo . ho provato allora a muovere lo spinterogeno ad auto accesa, ma sono già a fine corsa e ruotandolo verso l'altro fine corsa la situazione peggiora. è ovvio che non è in fase bene. bè almeno l'ho tolta dal garage e parcheggiata fuori . grazie a tutti. |
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