faro supplementare retro con interruttore particolare
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#1: faro supplementare retro con interruttore particolare Autore: vitarozzo2001Località: Potenza / Basilicata MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 8:09 pm
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Salve e buona sera a tutti...vi spiego cosa ho pensato per il mio vitarozzo...un amico mi ha regalato un faro del genere... www.hollyagriparts.it/...v-24v.html , che aveva montato su in fuoristrada come faro di retromarcia....e vorrei montarlo anch'io con lo stesso scopo... Però con comando indipendente dalla retro per poterlo utilizzare anche come faro da lavoro (quando attacco/stacco il carrello ecc...) come interruttore vorrei utilizzare il pulsante dello sbrina lunotto (che non funziona e non uso perché rovinato...) ho controllato il cablaggio e la corrente arriva nel portellone tranquillamente... Vorrei utilizzare questo pulsante per 2 motivi: 1) per non passare altri cavi e 2)perché spegnendo i fari non lo dimenticò mai acceso come i faretti indipendenti di avanti che mi hanno lasciato a piedi più volte.....è possibile utilizzare questo pulsante o può portare problemi e sopratutto devo comunque montare il relè oppure no?

#2: Re: faro supplementare retro con interruttore particolare Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 9:12 pm
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secondo me puoi utilizzare tranquillamente il pulsante dello sbrinatore,basta scollegarlo dal lunotto e collegarlo al faro,non penso ci voglia un relè in quanto dovrebbe essere già installato per lo sbrinatore perchè assorbe molto.
Ciao

#3: Re: faro supplementare retro con interruttore particolare Autore: StexxLocalità: Marche MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 9:16 pm
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Io ho utilizzato quello del retronebbia con faro a led che assorbe poco, l'unico inconveniente è che funziona solo con i fari anabbaglianti, quando accendi gli abbaglianti si spegne

#4: Re: faro supplementare retro con interruttore particolare Autore: vitarozzo2001Località: Potenza / Basilicata MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 9:56 pm
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Ah ok....si ripeto è già staccato dal lunotto in quanto è rovinato e non funzionante però ai cavi arriva la corrente tranquillamente sono solo staccati dal vetro.... In verità io ho già. Montato in precedenza in faretto per retromarcia posizionandolo sulla barra del gancio traino e collegato alle luci di retromarcia ma non fa molta luce e abbassa anche la potenza alle luci originali di retro....e cmq non posso utilizzarlo quando aggancio e scancio in carrello perché funziona con la retro inserita...ma poi come sezione cavo mi trovo con quella del lunotto? O tendono a riscaldare i fili?....infondo anche il tergilunotto/sbrinatore dovrebbe assorbire molto...o no?

P.s. Dove avete montato voi il faro di retro per comodità e bellezza avre intenzione di installato vicino la ruota di scorta alla sua destra che ne dite?


Ultima modifica di il Ven Feb 21, 2014 11:01 pm, modificato 1 volta in totale

#5: Re: faro supplementare retro con interruttore particolare Autore: Emme48Località: Impruneta MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 10:04 am
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Ma questi fili che diametro hanno?
Insomma, se sono in grado di reggere una certa corrente proprio sottilissimi non saranno.

Sul mio Jimny del 2012 i fili che alimentano l'accendisigari sono di dimensioni scandalose.
Secondo me sono talmente piccoli da non poter garantire l'uso di un accendisigari ma solo una presa elettrica per un caricacellulare.

MArco.

#6: Re: faro supplementare retro con interruttore particolare Autore: Jonny_Località: Catanzaro MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 12:02 pm
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I fili dello sbrinatore del lunotto dovrebbero avere la sezione giusta in quanto il lunotto termico assorbe molto, sul mio è molto grosso e si riduce solo nella parte che va dal "cofano" al vetro

#7: Re: faro supplementare retro con interruttore particolare Autore: Emme48Località: Impruneta MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2014 9:57 am
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Jonny_ :
I fili dello sbrinatore del lunotto dovrebbero avere la sezione giusta in quanto il lunotto termico assorbe molto, sul mio è molto grosso e si riduce solo nella parte che va dal "cofano" al vetro

Mi riferivo ai fili che arrivano al connettore, quelli che poi proseguono esterni potrebbero essere più grossi per avere una maggiore robustezza meccanica.

Vedendo cosa hanno messo sull'accendisigari il dubbio mi rimane.

Comunque da quando hanno inventato i tester la prova si fa misurando la tensione che arriva accendendo ma col faro scollegato e poi si misura ancora collegandoci il faro.
Se rimane uguale o poco meno il cablaggio è adeguato, se collegando il faro la tensione precipita allora non ci siamo.

Il tester dice sempre il vero al di là di qualsiasi teoria si possa fare "a tavolino".

Marco.


Ultima modifica di il Dom Feb 23, 2014 11:12 am, modificato 1 volta in totale



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