#1: problema minimo Autore: siltot, Località: trappetoInviato: Lun Mar 17, 2014 4:54 pm ---- salve ragazzi,ho un problema,quando accendo le luci il minimo mi sale di 1000 giri,cosa può essere?
#2: Re: problema minimo Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Mar 17, 2014 11:29 pm ---- Sarebbe normale su un sj 413 (ha un'apposito arrichitore del minimo) ma sul 410 non c'è nulla che interviene, anzi con maggiore richiesta di corrente l'alternatore va sotto sforzo e il minimo dovrebbe leggermente calare...
#3: Re: problema minimo Autore: siltot, Località: trappetoInviato: Mar Mar 18, 2014 11:57 am ---- in fatti monto un motore 1.3,ma mi sempre che sale troppo il minino,la macchina è troppo accelerata quando accendo le luci
#4: Re: problema minimo Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Mar Mar 18, 2014 1:40 pm ---- Allora vai pagina 17/18 del manuale tecnico qui nel sito spiega bene come regolare lo stabilizzatore del minimo
#5: Re: problema minimo Autore: siltot, Località: trappetoInviato: Mar Mar 18, 2014 4:59 pm ---- trovato grazie ara ci provo
#6: Re: problema minimo Autore: siltot, Località: trappetoInviato: Mar Set 09, 2014 3:32 pm ---- ho risolto togliendo un tubicino dal carburatore,ora il minimo rimane a 1000 giri sia con le luci accese sia spente,mi hanno detto che è un tubicino dell'aria automatica,il problema è che la mattina stenta un pò a partire,cosa posso fare?
#7: Re: problema minimo Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Mar Set 09, 2014 4:16 pm ---- Se non parte a freddo concentrati sui fili candele, pipette e la stessa calotta (possono esserci dispersioni di corrente) cambia anche le candele
I fili li puoi spruzzare con dell'apposito isolante elettrico siliconico o alla meno peggio con lacca per capelli, dai una spruzzata anche all'interno della calota poi se noti che il difetto scompare procurati un kit nuovo e lo sostituisci perchè il problema prima o poi si ripeterà
Se invece non risolvi con quanto sopra ti concentri sul filtro della benzina (lo cambi) e sulla pompa staccando il tubo che va al carburatore e infilandolo su una bottiglia fai mettere in moto e osservi se butta decentemente benzina o è molto scarsa in tal caso va sostituita
#8: Re: problema minimo Autore: siltot, Località: trappetoInviato: Mer Set 10, 2014 3:56 pm ---- ma se rimetto il tubicino dell'aria automatica l'auto parte benissimo
#9: Re: problema minimo Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Mer Set 10, 2014 9:29 pm ---- Allora non c'è nè evidentemente a frddo se non è ben grassa la miscela fa fatica...Devi rimettere in sesto veribicando il buon funzionamento di: minimo veloce, valvola bimetallica, le membrane dei polmoncini e l'elemento di cera
Pagina 15/16 del manuale spiga bene come provare gli elementi...
#10: Re: problema minimo Autore: elikj, Località: veronaInviato: Gio Set 11, 2014 1:00 pm ---- cambia carburatore!!!!! fai prima. io ho speso 120euro per farlo tarare da un carburatorista di auto d'epoca. andava perfettamente in strada ma appena iniziavi a fare rampe e discese ripide faceva vuoti e rotture del genere!!!! preso in demolizione con 15euro. 10 eruo delle flange in alluminio autocostruite e via come il vento