idroguida o barre sterzo o ammortizzatore?
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#1: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2014 8:58 pm
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espongo il mio problema, ho avanzato il ponte di 3,5 dati dalle balestre posteriori all'anteriore e 1,5 dati dalle piastrine avanzamento, e non ho montato il pit altrimenti non avrei potuto avanzare 1,5 il ponte,adesso se prendo buche lo sterzo sballa come al solito adesso vorrei sapere se montando l'idro vitara(prendo la vitara per il costo minore rispetto alla jimny) per risolvo e riesco ad avanzare il ponte di 3cm,a conti fatti dai prezzi che ho visto spendo per kit idro elettrica intorno a 200 230 se invece prendo barre sterzo rialzate e rinforzate spendo 300 + ammo 70.. adesso a conti fatti conviene l'idro ma non so se riesco ad avanzare il ponte di altri 1,5 cm o se mi toccano le barre.. consigli ? aiutatemi

#2: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2014 10:15 pm
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Non ho capito se cerchi la soluzione x non avere piu vibrazioni o per avanzare il ponte di 1,5 cm.
Cmq con l idroguida avrai ancora piu sensibilita e sarai costretto a montare un ammo di sterzo al ponte...oltre a cio controlla anche testine e gommini balestra

#3: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2014 10:19 pm
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Cerco entrambevle soluzioni! Ho gomme equilibrate e gommine tutte nuove! Le testine non s come si controllano in che stato sono! Sul forum qualcuno monta kit idro senza ammortizzatore sterzo x questo lo dicevo!

#4: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2014 11:08 pm
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Io ho kit idro (pompa saxò, scatola jimny), pit originale, niente ammortizzatore di sterzo, gomme squilibratissime (le due gomme anteriori vorrebbero circa 500 grammi l'una per essere equilibrate) e la macchina ai 100 all'ora va dritta come un fuso in autostrada, e se prendi le buche è perfetta. Senza idroguida è ingestibile, quando prendi i buchi sterza da sola e il volante è troppo duro con le 31" per controllarla.
Ho kit 4" con 25 mm di avanzamento dato dalle balestre posteriori all'anteriore (in shackle reverse) e 3 cm di piastrine avanzamento ponte. Nessun avanzamento della scatola guida, e le barre si sfiorano.

#5: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2014 6:06 am
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se l'hai alzata molto o alzi le barre (sicuro che costi così tanto? da quello che ho letto in giro dovrebbe bastare montare i due braccetti mercedes) oppure il problema del volante che ruota quando prendi le buche ce l'avrai comunque (o ruota il volante o sterzano le gomme dipende da dove monterai l'ammortizzatore di sterzo).
sui mezzi a balestre la barra dello sterzo deve lavorare il più orizzontale possibile proprio per evitare questo problema.

#6: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2014 1:06 pm
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io volevo o prendere le barre rinforzate e rialzate ci vogliono + o - 300 euro e dovrei prendere un ammo x bene e ci vogliono altri 70 80 euro.. invece se mario (che monta il mio stesso assetto) ha risolto così preferirei mettere l'idro che con 200 250 max dovrei avere tutto e risolvo.. mario mi faresti una foro alle tue barre per favore?

#7: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2014 1:42 pm
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Appena torno dalla macchina, se mi ricordo.
Se ti interessa l'inclinazione delle barre vai a vedere sul topic della mia macchina, qualcosa dovresti trovare.

#8: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2014 1:48 pm
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Le ho sempre viste li Mario! Guardo sempre quel topic! Cmq tu hai montato lassetto e poi l'idroguida? Oppure avevi già montato prima l'idro e poi l'assetto? Magari per capire meglio se risolvo con l'idro oppure devo prendere le barre!

#9: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2014 5:33 pm
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Prima l'idroguida e poi l'assetto.
Le barre non ti danno migliorie alla guida, mentre l'idroguida sì, quindi io comincerei dall'idroguida, che vien sempre bene.
Inoltre io le barre non le ho, ho la pit originale (e i braccetti mercedes non ci stanno sulla mia) e problemi non ne ho.

#10: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2014 7:08 pm
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quindi mi consigli di montare l'idro e risolvo problemi (che toccano le barre) e ogni buca sterza solo... però io ho trovato l'idro della vitara e non la jimny fa lo stesso? per quella jimny vogliono 280 euro!

#11: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2014 7:52 pm
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Quella jimny ha la pit più corta, e quindi sarebbe meglio ma effettivamente costa molto più cara della scatola vitara.
Comunque ti consiglio di montare l'idro per risolvere il problema dell'autosterzo, per le barre vedi tu... le mie da originali si sfioravano, ora ho rinforzato quella di sterzo, intubandola e ho dovuto limarla nel punto in cui si tocca con quella d'accoppiamento per riuscire a montarla. Al momento si toccano decisamente, ma non mi danno nessun problema.

#12: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2014 8:31 pm
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ok allora vedo di trovare quella jimny mi serve altro oltre a tubi e pompa idro? tipo barra sterzo non so

#13: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2014 11:28 pm
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No, la barra di sterzo va bene la tua originale, la testina ha la stessa conicità della pit jimny (ammesso che la testina sia ancora sana, la mia era demolita)
-Scatola jimny
-pompa (elettrica o meccanica)
-tubi di collegamento (2\3 tubi da radiatore per la parte in bassa pressione, e un tubo alta pressione con i raccordi per la mandata dell'olio)

#14: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2014 11:11 am
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quindi il mille righe della scatola è lo stesso col mille righe della canna dello sterzo originale?

#15: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2014 11:42 am
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Si, va solo accorciato il piantone.

#16: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2014 11:52 am
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ok perfetto grazie ! speriamo riesco a trovarla sta scatola!

#17: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 7:31 pm
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mi aiutate a risolvere questo problema? praticamente dopo aver montato la scatola sterzo jimny e pompa elettrica quando prendo le buche lo sterzo mi balla lo stesso, certo + lieve ma balla lo stesso e ho pure montato l'ammortizzatore di sterzo originale ma non cambia niente.. che devo fare? che devo controllare? le testine sono 25 anni che sono li e sembrano buone, gommine balestre tutte nuove, che devo fare?

#18: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 7:55 pm
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Gioco sulla scatola? Quando la macchina sbanda il volante ondeggia o rimane immobile?
Nel primo caso, tieni stretto il volante Molto Felice
Nel secondo è il ponte che si muove rispetto al telaio (difetto comune sugli assetti molto morbidi, ma noi due abbiamo lo stesso assetto e non ho mai notato questo problema)

#19: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 8:32 pm
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Ondeggia il volante! OK andiamo x esclusione provo sulla regolazione sterzo vediamo k succede!

#20: Re: idroguida o barre sterzo o ammortizzatore? Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 9:06 pm
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regola il gioco della scatola e se non dovesse funzionare metti un ammo di sterzo sul ponte e al 90% risolvi



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