MA ORIGINALE ??????
-> Vari modelli suzu

#1: MA ORIGINALE ?????? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 7:35 pm
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Ciao a tutti, ma c'è qualcuno che lo ha ancora mantenuto originale anche nel carbu o sono rimasto l'unico???

Del resto, essendo un mezzo sempre giovane, anche originale, fa ancora la sua bella figurona.

Ciao e aspetto di conoscere qualcuno.

Gian

#2: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 8:20 pm
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mmmhhhh....
penso tu sia uno dei pochi...
a mio avviso qualsiasi mezzo va personalizzato !

#3: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 8:33 pm
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io .......ho ancora il doppio corpo...cmq come da i primi segni di depressione sono pronto con il weber.. Wink

#4: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 8:34 pm
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Si il mio e tutto originale!!!!!
SI ORIGINALE MADE IN CROTA!!!!!

#5: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 8:35 pm
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io .... ci sono io..... tutto originale!!!! unica modifica, il gancio traino!!

#6: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 6:07 am
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Ok raga, pensavo di essere l'ultima mosca cieca...

Per il carbu originale, basta tenerlo pulito in quanto quando aumentano i vapori d'olio, ricircolando, imbrattano i passaggi all'interno.
a poco serve mettere il weber se non si risolve l'inconveniente.
Alla fine, si imbratterà anche quello.

In quel caso basta fare il By-pass ai vapori una bella pulita con spray per corpi farfallati e via tutto di nuovo ok.

Una mia considerazione prettamente personale:

Credo che la Suzuki Italia, alla richiesta di istitutire il club a noi dediacato, stenti a prendere in seria considerazione l'idea anche per questo motivo.

Ciao a tutti Gian

#7: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 6:15 am
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Chiedo venia ho cancellato un pezzo del messaggio.

Intendevo dire che la Suzuki, non prende in seria considerazione l'idea del club per il fatto che dei mostriciattoli in circolazione sono ormai più quelli modificati che quelli originali.
Tale considerazione potrebbe far desistere la Suzuki visto che ormai su quei mezzi, sono presenti pochi pezzi originali a vantaggio di molti altri di indubbia efficacia e funzionalità sia per gusti personali che per esigenze specifiche dettate da particolari esigenze off road.

Ciao Gian

#8: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: Jubei MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 11:13 am
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anche il mio è tutto originale....vabbè tranne il gancio di traino e la griglia parariduttore fatta da me!!!

#9: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 2:24 pm
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Ok jubei, ho visto le foto di uno zukkista molto in gamba che se non erro, si chiama Pinolavatrice, e lo ha ripristinato tutto originale, passando anche la commissione dell'ASI.

Ho visto una foto degli interni e sono rifatti molto benissimo, del resto per passare l'esame della commissione......

Ciao a tutti Gian

#10: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 2:34 pm
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GIANLUIGI :
Chiedo venia ho cancellato un pezzo del messaggio.

Intendevo dire che la Suzuki, non prende in seria considerazione l'idea del club per il fatto che dei mostriciattoli in circolazione sono ormai più quelli modificati che quelli originali.
Tale considerazione potrebbe far desistere la Suzuki visto che ormai su quei mezzi, sono presenti pochi pezzi originali a vantaggio di molti altri di indubbia efficacia e funzionalità sia per gusti personali che per esigenze specifiche dettate da particolari esigenze off road.

Ciao Gian
Esiste il club fiat 500 storiche ma di originali ce ne sono ben poche.........hanno quasi tutte modifiche al carburatore e al motore in più molte sono state anche allargate e assettate eppure sono regolarmente iscritte al registro guarda queste ad esempio

#11: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 3:22 pm
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Ciao Robocop, davvero belle e chissà quanto viaggiano.
Credo che tu intenda il registro ASI ???

So che ce ne sono in giro alcune perchè le ho viste personalmente, che hanno attaccato al paraurti dietro, la terghetta identificativa color oro dell'ASI.

Ora non so queste (intendo quelle elaborate), come si possano classificare considerando che l'ASI dovrebbe occuparsi di veicoli perfetti o restaurati ma conformi all'originale.

Forse per rispondere a questa mia domanda, sarebbe bello chiederla a Pinolavatrice visto che alla commissione, ha appena sottoposto il suo SJ410 e glielo hanno passato.

Ma vedessi che perfezione.

Tu sai qualcosa di più preciso in merito??

Ciao Gian

#12: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 7:15 pm
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per il registro asi la macchina deve essere originale ma per un registro italiano (come quello della vespa, lambretta o delle 500) non serve l'originalità ma non deve nemmeno essere un proto

#13: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 8:13 pm
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Grazie Robocop per la precisazione.
Anch'io sapevo che per l'omologazione ASI, la macchina dev'essere tutta originale e perfetta.

Ciao Gian

#14: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 12:03 pm
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Tornando al carburatore... Io ho su quello della Fiat Tipo 1400 con il ritorno della benzina tappato sulla pompa...

#15: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 4:00 pm
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ironroby :
Tornando al carburatore... Io ho su quello della Fiat Tipo 1400 con il ritorno della benzina tappato sulla pompa...

tutti i miei amici che hanno il 1.324 hanno montato il carbu della tipo 1.4 con risultati eccellenti: minor consumi e maggior linearità del motore.

#16: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 4:37 pm
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Calma calma!!! di 500 originali ce ne sono... la mia è del 1963 modello "D" e sembra uscita dalla fabbrica!!!! anche lambretta.. 1951 modello "C" rifatta da cima a fondo come mamma innocenti la fece... il bello delle auto storiche è proprio tenerle in condizioni originali.. al pari della fabbrica, inoltre una vettura o moto storica originale vale molto di più che una modificata..
Per il suzukino qui in piemonte le auto diventano d'epoca a 30 anni e non 20 come la maggior parte delle altre regioni quindi... il gioco non vale la candela... la mia dovrebbe diventare storica nel 2019!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#17: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 6:48 pm
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tharros :
ironroby :
Tornando al carburatore... Io ho su quello della Fiat Tipo 1400 con il ritorno della benzina tappato sulla pompa...

tutti i miei amici che hanno il 1.324 hanno montato il carbu della tipo 1.4 con risultati eccellenti: minor consumi e maggior linearità del motore.

Perchè la mia consuma di più? Devo dare un occhio alla carburazione, in effetti mi sembra grassa da matti, prima di partire devo sempre dare un colpo d'acceleratore per sgrassarla, parte anche con l'aria non tirata....

#18: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 6:53 pm
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si, sarà solo questione di carburazione.

#19: Re: MA ORIGINALE ?????? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 10:14 am
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una cosa e' l'iscrizione al registro storico, l'omologazione con relative targhe oro o argento sono riconoscimenti diversi.
la regola dice che passano solo gli accessori dell'epoca, quindi sterzi e sedili da corsa esistevano anche negli anni 80 un telino 45 gradi si poteva trovare credo...
pero' c'e' chi e' stato iscritto con sedili, cinture, e tappetini in mandorllato...non io...



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