Coppie coniche rinforzate
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#1: Coppie coniche rinforzate Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 7:46 pm
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Sapete se in commercio ci sono coppie coniche con rapportatura originale Samurai ma in materiali più resistenti? O sono tutte con rapporti ridotti?

#2: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 8:01 pm
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tempo fa avevo letto su un annuncio di un auto uno che aveva montato delle coppie coniche rinfotzate ma non saprei proprio dove andare a cercare quell'annuncio

#3: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 8:02 pm
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qui hai visto?
www.raptor4x4.it/E-SHO.../d138.html
magari le fanno anche originali


Ultima modifica di il Sab Lug 12, 2014 9:03 pm, modificato 2 volte in totale

#4: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 9:15 pm
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Le hai macinate? riesci a riportarci i denti corona/pignone?
So che i samu montano tra utti i modelli (compreso il 1000) montano 4 tipologie di rapporti diversi per esempio le prime a carburatore sono leggermente piu corte dell'sj e le prime IE sono poco piu lunghe... (Modelli spain)
Forse è una cavolata, ma magari ti basta montare quelle leggermente piu corte per ridistribuire meglio lo sforzo con il resto della trasmissione per evitare rotture...

#5: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 10:01 pm
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No aspetta sta cosa mi è nuova io sapevo che c'erano coppie coniche del 410 quelle del 413 ponti stretti e poi quelle samurai che sono quelle più lunghe. Ma che ci fossero diversi tipi tra i samurai ponti larghi non lo sapevo...sei sicuro?
Non è che siano proprio macinate, ho smontato il differenziale per un'altro motivo ed ho visto che sono rovinate, altrimenti non me ne accorgevo nemmeno.

#6: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 11:53 pm
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Eccoti una tabella che tratta i modelli spagnoli ma sui japan potrebbe essere diversamente...
Suzuki SJ
Suzuki SJ-410 carburación. 45 cv 4.111:1 denti corona pignone 37/9
Suzuki SJ-413 carburación. 64 cv 3.727:1 denti corona pignone 41/11
Suzuki Samurai
Suzuki Samurai MIL carb. 45 cv 4.111:1 denti corona pignone 37/9
Suzuki Samurai 1.3 carb. 64 cv 3.909:1 denti corona pignone 43/11
Suzuki Samurai 1.3 inyección. 69cv 3.727:1 denti corona pignone 41/11
Suzuki Samurai 1.3 inyección. 80cv 3.416:1 denti corona pignone 41/12
Suzuki Samurai II, 1.3 iny. 80 cv (*) 3.909:1 denti corona pignone 43/11
Suzuki Samurai TD 62 cv 3.416:1 denti corona pignone 41/12
Suzuki Samurai D 64 cv 3.416:1 denti corona pignone 41/12
Suzuki Jimny
Jimny 1.3 i. DOHC 82 cv 3.909 / 4.090:1 (4AT) denti corona pignone 43/11 oppure 45/11
Jimny 1.3 i. SOHC 80 cv 3.909:1 denti corona pignone 43/11
Jimny 1.3 V V T 84 cv 4.300:1 denti corona pignone 43/10
Jimny 1.5 TD K9K 65 cv 3.416:1 denti corona pignone 41/12
Jimny 1.5 DDiS K9K 266, 86 cv 3.416:1 denti corona pignone 41/12
Suzuki Vitara
Suzuki Vitara 1.6 8v. carburación. 5.125:1 denti corona pignone 41/8 (le più corte di cui solo le anteriori si possono montare sui samu/sj 1.3)
Suzuki Vitara 1.6 8v. inyección. 5.125:1 denti corona pignone 41/8 (le più corte di cui solo le anteriori si possono montare sui samu/sj 1.3)
Suzuki Vitara 1.6 16v. inyección. 4.875:1 denti corona pignone 39/8

Anzi se ci aggiungiamo quelle dei modelli japan (che in certi samurai potrebbero risultare diverse) sarebbe perfetto per avere un database completo
Se noti tra le 43/11 e le 41/11 c'è una piccola differenza di rapporto

#7: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 6:34 am
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le cc montate su sj e samurai sono SOLO 4 non ci sono poco di più o poco di meno perché uno è spain e l'altro jap, non è che il samurai jap monta le cc 3.727:1 mentre lo spagnolo monta le (numero a caso) 3.855:1 o 3.612:1.
la piccola differenza tra 43/11 (3.909:1) e 41/11 (3.727:1) è la classica differenza tra sj (montano gomme 195) e samurai benzina (montano gomme 205) vero è che ci sono anche samurai 1.3 che hanno le cc 43/11.

#8: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 10:17 am
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Io il samurai 1.3 iniezione 80cv non l'ho mai visto però

#9: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 10:55 am
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motore jimny probabilmente ultimo esperimento come il vx 80 (molle)

#10: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 3:01 pm
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In Italia che sappia io è arrivato solo il 69 cv presente anche nei modelli a benzina di ultima generazione (primi anni 2000) a balestre
L'80cv 16v credo non si sia mai visto in Italia su un samurai, ma solo montato nei jimny
So che attualmente e di serie sul maruti gipsy
www.marutisuzuki.com/gypsy.aspx

#11: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2014 12:20 pm
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Comunque ho appurato che non ci sono in commercio coppie coniche rinforzate con rapporti originali, amenochè uno se le faccia fare su misura spendendo cifre folli, perciò vado di originali che se montate come si deve durano parecchio

#12: Re: Coppie coniche rinforzate Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2014 1:52 pm
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Dovresti andare di ponti lj70 per averle belle robuste
Alternative, la boccia completa montata sul posteriore dei vitara ha corona e pignone di dimensioni maggiori quindi piu robusta, ma necessita modificare la scatola differenziale per trapiantare la pera intera mantenendo i tuoi semiassi



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