CARBURATORISTA A TORINO
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#1: CARBURATORISTA A TORINO Autore: zukidrios MessaggioInviato: Mer Set 24, 2014 9:39 am
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Un saluto a tutti. Sono un nuovo iscritto e da poco ho acquistato un Samurai sj 500 importato dalla Germania del 89. Il carburatore credo sia originale ma non ha la scatola filtro e alcuni collettori assenti o scollegati. Ho letto molte opinioni sui problemi del carburatore e sia che tenga l originale o lo sostituisca vorrei sapere se conoscete "un vero" bravo carburatorista a Torino (i giovani conosco solo l'iniezione elettronica). Inoltre nell abitacolo entra odore di benzina (gas di scarico?) può dipendere dai collettori scollegati? Allego foto
Grazie anticipatamente.
Zukidrios

#2: Re: CARBURATORISTA A TORINO Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Set 24, 2014 9:49 am
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Ciao, prima di tutto completa il tuo profilo, grazie.
Da quello che vedo hai il paraolio dell'albero motore lato distribuzione che piscia olio, devi sostituirlo prima che l'unto vada a finire sulla cinghia distribuzione con il rischio di combinare un disastro.
La puzza che senti è normale, arriva un pò da tutte le parti, se è cabrio sicuramente rientra nell'abitacolo da dietro, se tu fossi in grado di allungare il tubo di scarico posteriore il problema si riduce moltissimo... io non ci faccio più caso ormai, anzi, se non sento quell'odore non sto bene...
Per il carburatorista serio, ma dico serio io ne conosco 1 ma è dalle mie parti, (qui vicino Novara) è un ex carburatorista in pensione che praticamente è come se non lo fosse da talmente lavora (è l'unico che sia in grado di far funzionare tutto nella zona)...
ciao

#3: Re: CARBURATORISTA A TORINO Autore: zukidrios MessaggioInviato: Mer Set 24, 2014 2:15 pm
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Grazie Ironroby per la disponibilità e i tuoi consigli. Provvederó ad aggiornare il profilo. .. ho già chiamato il meccanico e la porto subito a far vedere mentre per la marmitta la faró allungare. Per il carburatorista se mi dai i contatti mi organizzo e gliela port appena riesco.
Ciao e ancora grazie Sorriso

#4: Re: CARBURATORISTA A TORINO Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Set 25, 2014 12:51 am
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Ciao
Credo che per migliorare la situazione puzza e anche per carburarla bene è meglio che ti procuri prima una scatola filtro sj1.3 o samurai vedi qui sul mercatino se qualcuno la vende usata normalmente sui 30 euro si trova con tutte le tuberie
Tubo di scarico si ok prolungarlo ma il massimo sarebbe che l'uscita dei fumi sia verso il dietro della ruota post. sx (esattamente come l'originale) come da link che ti posto
www.zukimania.org/home...mg0189.jpg
Come ti ha consigliato Airon compila bene l'avatar e magari passa a presentarti...

#5: Re: CARBURATORISTA A TORINO Autore: zukidrios MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2014 6:59 pm
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Grazie per i consigli e chiedo scusa per la risposta tardiva ...
Ho aggiornato il mio profilo e se mi spiegate come presentarmi farò un saluto generale.
Ho cambiato il paraolio e mentre mi trovavo ho sostiuito la distribuzione con il relativo kit e anche la cinghia della pompa dell'acqua. Ho sostituito il carburatore con quello della Tipo, ora è tutta un'altra storia... Ho messo un filtro a "pera" e riparato un buco nella marmitta e devo dire che l'odore nell'abitacolo è quasi nullo. Non resta che cambiare le guarnizioni delle portiere, dei finestrini posteriori e del lunotto dell'hard top, il mio è quello integrale (spero di trovarle anche perchè ho qualche infiltrazione...) Ho trovato a Torino un carburatorista della vecchia guardia, si chiama D'Elicio Rocco, Via S. Maria Mazzarello 78/B, fate girare la voce per chi ne avesse bisogno, un mago... Mi ha detto che se mi procura o riesco a procurarmi la parte del carburatore che fa l'anticipo automatico (versione carburatore tipo 1600) la carburazione sarà perfetta (ha solo un leggerissimo vuoto in accellerazione a freddo ma non sempre). Devo dire che l'ho usato pochissimo ed ora va decisamente bene anche se adesso che il carburatore fa il suo dovere se i giri motore scendono a 600 sento un sibilo come di una cinghia che slitta (il meccanico mi ha detto che dipende dal freddo e che ha a che fare con il registro freno boh...) Ho provato anche a far fare la convergenza perchè il volante resta un po' girato e a volte non riesco a mettere la freccia, ma non sono riusciti a svitare il bullone della barra e del registro nonostante hanno usato la fiamma ossidrica mentre terrorizzato ero li a guardare... Mi hanno proposto di tagliare il bullone e sostituirlo con uno nuovo, appena riapre parts on-line chiedo se ci sono i pezzi. Secondo voi posso mettere la barra del Santana che ha i registri su entrambe le ruote?
Grazie per la disponibilità fin'ora accordata e mi scuso se non sono un frequentatore e un zukkista modello Occhi fuori orbita



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