Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo
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#1: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: LexIO MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2014 6:28 am
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Ciao a Tutti questo e il mio primo Topic su questo sito, mi sono gia' presentato nella sezione presentazioni cmq io sono Stefano Piacere.

Prima di Tutto voglio ringraziare Tutti quelli che anno pubblicato le loro istruzioni per il Fai da Te, sono serviti Tantissimo Grazie.

Ho un Probblemino alla mia Sj 410 santana 1.0

2 mesi Fa ho dovuto smontare l'intero carburatore ( aisan ) Perche tutte le volte che tiravo la macchina parliamo di 70 km orari no di piu' in frenata si spegneva, nonostante scalavi e Tenevi la Frizione giu' si spegneva, dopo averlo completamente smontato e pulito in ogni sua parte lo rimontato con le sue guarnizioni e membrane vecchie. I risultati sono stati al 90% ottimi dato che che non a piu dato probblemi solo che perdeva benzina da vicino le membrane. Fatto si che dopo due mesi ho dovuto comperare guarnizioni nuove e membrane e ho ripulito il carburatore. Adesso il carburatore non perde piu benzina ma rimmane accellerata e non si riesce ad abbassare il minimo che si spegne, ogni volta che ti fermi a uno stop si spegne ma se la tiri o cmq la usi su strada e no nel paese la maccina e fluida, io probblema sorge solo se ci si ferma. Cmq Candele Nuove messe a 8 la distanza dell'eletrodo , puntina platinata Nuova messa a 0,35, Condensatore Nuovo. Ragazzi cosa puo' essere ? Vi ringrazio anticipatamente

#2: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2014 10:37 am
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hai pulito il circuito della Benzina (la tubazione di andata e ritorno), hai sostituito il filtro benzina che si trova sotto al longherone? se non lo hai fatto fallo e vedi se cambia qualcosa, dopodicchè passa a ripulire la vaschetta ed i getti. Altro non dovrebbe essere

#3: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: LexIO MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2014 12:21 pm
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kobretti790 :
hai pulito il circuito della Benzina (la tubazione di andata e ritorno), hai sostituito il filtro benzina che si trova sotto al longherone? se non lo hai fatto fallo e vedi se cambia qualcosa, dopodicchè passa a ripulire la vaschetta ed i getti. Altro non dovrebbe essere
Ciao kobretti Piacere Stefano, allora prima della messa in moto con carburatore messo a nuovo ho messo un serbatoio di seconda mano perche l'altro era bucato poi un secondo filtro benzina sull ongherone e tutta la tubazione in gomma nuova. Cmq con l'aria aperta rimmane in moto da fermi ma molto accellerata, quindi sembrerebbe che non passa la benzina dato che con l'aria aperta dovrebbe passare piu benzina

#4: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: LexIO MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2014 12:29 pm
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kobretti790 :
hai pulito il circuito della Benzina (la tubazione di andata e ritorno), hai sostituito il filtro benzina che si trova sotto al longherone? se non lo hai fatto fallo e vedi se cambia qualcosa, dopodicchè passa a ripulire la vaschetta ed i getti. Altro non dovrebbe essere
Ciao kobretti Piacere Stefano, allora prima della messa in moto con carburatore messo a nuovo ho messo un serbatoio di seconda mano perche l'altro era bucato poi un secondo filtro benzina sull ongherone e tutta la tubazione in gomma nuova. Cmq con l'aria aperta rimmane in moto da fermi ma molto accellerata, quindi sembrerebbe che non passa la benzina dato che con l'aria aperta dovrebbe passare piu benzina

#5: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il mi Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2014 6:25 pm
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potrebbe essere come è successo tempo fa a me , che il polverizzatore del minimo sono rimaste schifezze e non passa la benzina solo al minimo .
non serve smontare niente del carburatore , sviti la vitina di ottone in alto , di fianco alla vite miscela , e subito sotto c è il polverizzatore .

#6: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il mi Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2014 6:27 pm
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dimenticavo , quando sviti il polverizzatore dagli con il compressore e verifica che sia libero .

#7: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: LexIO MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2014 11:37 pm
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Malbo :
dimenticavo , quando sviti il polverizzatore dagli con il compressore e verifica che sia libero .
Controllero' ma ciocche mi da di strano e che io prima che smontavo il carburatore la macchina andava bene, tralaltro io lo ripulito dopo 2 mesi il tutt per la seconda volta. Domani mattina smonto il polverizatore e lo faccio con l'aria compressa. Le Candele sono stare messe a 0,8 , vanno Bene ? A me e una 1.0. Cmq Grazie

#8: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il mi Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 9:21 am
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Le cadele mettile a 0,6 - 0,7 ma non centrano con il tuo problema

#9: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 11:27 am
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fatto il lavoro che ti ha detto Malbo? Risolto il problema?

#10: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: LexIO MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 12:44 pm
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kobretti790 :
fatto il lavoro che ti ha detto Malbo? Risolto il problema?
Questo pomeriggio controllero' il polverizzatore e vi Faccio sapere, speriamo Bene. Cmq Fin ora le guide di questo sito mi anno sempre aiutato e sono sempre riuscito a sistemare Tutto, vi ringrazio.

#11: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: LexIO MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 8:18 pm
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LexIO :
kobretti790 :
fatto il lavoro che ti ha detto Malbo? Risolto il problema?
Questo pomeriggio controllero' il polverizzatore e vi Faccio sapere, speriamo Bene. Cmq Fin ora le guide di questo sito mi anno sempre aiutato e sono sempre riuscito a sistemare Tutto, vi ringrazio.
Ciao ragazzi oggi ho Tolto il Polverizatore e l'altro gigler affianco, soffiati con l'aria e rimontati. Miglioramenti si ma non ho risolto del tutto. Adesso la macchina sembra leggermente piu fluida a minimo e diciamo che al contrario dell'ultima volta che lo messa in moto che a minimo rimaneva accellerata e si spegneva dopo 2 secondi adesso rimane meno accellerata e mantiene il minimo c'e' in moto piu che altro almeno per 10 secondi tendendo sempre a spegnersi Tipo tu tu tuu tuuu tuuuuuu vabbe'.
Con l'aria Tirata si spegne subito giusto qualche secondo, detto cosi sembrerebbe che affoga quindi molta benzina che entri, il Fatto e che il Carburatore non si puo' carburare dato che non ci sono viti che si possono regolare dato che vanno tutte serrate tranne quella che sta sopra ( VITE ARRICCHIMENTO ). Il getto minimo quindi Polverizzatore si puo' regolare o va serrato anche lui ? Quanti giri deve stare la vite arricchimento partendo da tutta serrata ? Ragazzi scusa di tutte ste domande

#12: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il mi Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 8:43 pm
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allora , per prima cosa assicurati che non aspiri aria dalla basetta di gomma dove si aggancia il carburatore .
le guarnizioni della base del carburatore devono essere 2 .
una tra il carburatore e la gomma e l altra tra la gomma e il collettore di aspirazione . prima di montarle , hai verificato che la base del carburatore era liscia e priva di avvallamenti ? hai dato una smerigliata alla base del carburatore?
la vite miscela è regolata ? non deve essere tutta avvitata , in linea di massima dovrebbe essere aperta dalla base al cilindretto di regolazione circa 3-4 mm .
hai per caso cambiato la regolazione di questa molla che si vede in foto

#13: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il mi Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 8:47 pm
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dimenticavo il polverizzatore va avvitato fino in fondo , ma non stretto a morte .
e deve essere pulitissimo , controlla con la bocca se passa bene aria da tutti i forellini .

#14: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: LexIO MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 8:57 pm
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Malbo :
dimenticavo il polverizzatore va avvitato fino in fondo , ma non stretto a morte .
e deve essere pulitissimo , controlla con la bocca se passa bene aria da tutti i forellini .
Malbo allora Tutto ciocche hai scritto lo Fatto, di cui le guarnizioni sono nuove sia quelle del carburatore che tra il carburatore e il collettore, se soffio con la bocca il polverizatore sento che esce a pressione l'aria quindi tutto ok. Quale sarebbe' la vite miscela ? Quale molla nella Foto ?

#15: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: LexIO MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 9:07 pm
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Una cosa che non ho detto e il Fatto che il filtro benzina si svuota sempre, quindi per farla partire devo stare Tanto tempo per farla partire, poi questi 2 giorni sono io che gli metto la benzina nella vaschetta del galleggiante per farla partire prima e non buttare la batteria a terra, se non faccio questo la benzina non arriva mai e poi mai al carburatore, io penso che ci sia un probblema anche alla pompa della benzina, perche dopo aver fatto tutta la tubazione in gomma della benzina , il serbatoio di seconda mano e 2 filtri benzina uno sull ongherone e uno vicino il motore ho messo una Pompa della benzina nuova, messo la benzina ma non la facceva arrivare avanti al motore, sono stato io che con la bocca lo fatta arrivare avanti, la pompa e nuova e stato il primo avviamento con tutto nuovo, e stata montata bene, ho tolto il tubo che arriva da dietro al serbatoio e ho fatto girare il motore, non sento molto succhiare dalla pompa se avvicino il dito, essp spirapolvere, invece alla mandata al carburatore va bene il getto e forte, prima con la pompa vecchia non era cosi se la prendeva direttamente basta che giravi un po il motore, cmq si svuotava sempre il filtro, sia la Tubazione della pompa che del serbatoio e tutta montata Bene, e un ENIGMA ?

#16: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il mi Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 9:09 pm
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la vite in questione detta ( vite miscela o vite arricchimento ) è nella figura che ti ho mandato la numero 12 .
invece se guardi bene sempre nella figura c è una freccia che ho disegnato io , che indica una molla.

#17: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il mi Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 9:16 pm
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se la pompa benzina e filtro sono nuove hai un tubo che aspira aria e non crea depressione sufficiente per aspirare benzina in modo corretto

#18: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: LexIO MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 9:18 pm
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Malbo :
la vite in questione detta ( vite miscela o vite arricchimento ) è nella figura che ti ho mandato la numero 12 .
invece se guardi bene sempre nella figura c è una freccia che ho disegnato io , che indica una molla.
Scusa non ho notato la Freccia Prima, allora la vite N 12 e una vite che chiude un qual cosa non e un gigler ecc quindi penso che hai sbagliato numero, invece per quanto riguarda la molla no, lo solamente pulita intorno non gli ho girato il coso per regolarla

#19: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il mi Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 9:20 pm
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scusami è la numero 14 Molto Felice

#20: Re: Sj 410 che rimmane accell ma si spegne se abbassi il minimo Autore: LexIO MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2014 9:33 pm
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Malbo :
scusami è la numero 14 Molto Felice
Hihi, allora quella Vite chiamiamola cosi non so' a quanto regolarla, io vorrei sapere da Tutta chiusa quanti giri devo dargli per regolare, per farli almeno una regolazione di base, e molto importante cmq quella vite ? Per quanto riguarda il fatto che c'e' qualche tubo che prende aria e molto strano, dato che ho messo tutta la Tubazione nuova, anche nell abitacolo dietro a destra ho cambiato la tubazione, poi c'e' un tubicino sempre in gomma che va lasciato sempre dietro aperto, sembra lo sfogo dell aria del serbatoio, io cmq penso che sia la pompa che non riesce a fare arrivare la benzina, come faccio per testarla ?



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