regolazione anticipo sj410
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#1: regolazione anticipo sj410 Autore: giancarlo81Località: sardegna MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 9:14 pm
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Salve a tutti ragazzi oggi con una strano e un amico abbiamo controllato l'anticipo del mio zukkino abbiamo seguito la procedura riportata sul manuale portato il motore in temperatura 850 giri di media abbiamo posizionato l'anticipo su i 10 gradi in precedenza era sul T fatto questo non si notano variazioni su prestazioni ecc è normale con 10 gradi?? Ma soprattutto leggevo nel manuale d'uso di scollegare il depresso re sullo spingere no ma in entrambi i motori che ho lo spinte né è sprovvisto devo portare a 10 gradi anche se non ho il depresso re ringrazio anticipatamente

#2: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 10:10 pm
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sui motori 100ì con carburatore originale e spinterone a punte platinate non c'è depressore d'anticipo, il depressore lo trovi sui 1300 che hanno lo spinterogeno elettronico e comunque l0anticipo anche sul 1300 si effettua staccando il tubicino che si trova nel polmoncito fissato sullo spinteogeno.
Per quanto riguarda la variazione delle prestazioni giocando sui 10 gradi di anticipo o posticipo, non sono proprio tanto incisive ma comunque si sentono

#3: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 10:30 pm
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il 1000 santana non ha il depressore , mentre il 1000 giapponese lo ha .

#4: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: giancarlo81Località: sardegna MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 10:33 pm
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Grazie quindi cosa dici di fare noi abbiamo dato 10 gradi e in precedenza era al punto T ho fatto rifare il carburatore revisionatocompletame e fatta la carburazione adesso ho comprato un chitarrista per sostituire le punte platinate con un modulo elettronico dici che cambierà qualcosa con il modulo o dobbiamo fare delle prove dando un grado in più o in meno di 10???? Grazie mille

#5: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 10:45 pm
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se hai le puntine , basta che posizioni il volano alla tacca numero 10 sul riferimento fisso . con una lampadina attacchi il positivo al bulloncino delle puntine e l altro a massa . ruoti leggermente lo spinterogeno fin quando si accende la lampadina al quel punto avviti il dado dello spinterogeno .
se invece hai messo il moduletto elettronico ti serve la pistola stroboscopica per fare un lavoro fatto bene .

#6: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 10:48 pm
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cmq aggiorna meglio il profilo , scrivi almeno che auto hai

#7: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: giancarlo81Località: sardegna MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2014 4:58 am
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Grazie mille ho provato parecchie volte ad aggiornare il profilo ma non riesco avrei voluto anche inserire la foto avete consigli???

#8: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: giancarlo81Località: sardegna MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2014 5:32 am
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Grazie mille ho provato parecchie volte ad aggiornare il profilo ma non riesco avrei voluto anche inserire la foto avete consigli???

#9: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2014 10:06 am
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Contatta un amministratore magari inviandogli quello che vuoi vedere scritto con anche la foto

#10: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: giancarlo81Località: sardegna MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2014 3:07 pm
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Ok grazie

#11: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2014 9:30 am
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Per mia esperienza il suzuki e il mille in particolare è molto sensibile alle regolazioni sull'anticipo, quindi o con la lampadina o con la strobo (meglio) metti l'accensione sulla tacca dei 10 gradi.
Se le variazioni non fanno effetto probabilmente c'è qualche altro problema sul motore o anche sullo spinterogeno stesso, in particolare se hai quello spagnolo che ha una certa propensione a usurarsi..

#12: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: giancarlo81Località: sardegna MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2014 11:46 am
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Grazie pistone adesso abbiamo regolato su i 10 gradi domani o dopo devo piazzare un modulo tuoelettronico per ovviare alle puntine e il ccondensatore una volta montato ricontrollarel'anticipo e vediamo che succede poi voglio dare un occhiata al gioco valvole che ancora non ho fatto ...regolando l'anticipo a 10 gradi da manuale ho provato poi a portare il motore a 2000 giri e sembra che l'anticipo segua bene come dovrebbe sinonimo che le massette stanno funzionando bene ....ho appena rifatto il carburatore revisionato completame e tarato calotta cavi e spazzola sono nuovi così come le candele anche puntine e condensatore adesso con il moduletto vediamo che succede leggevo in altri forum che qualcuno ha anticipato ulteriormente di 2 gradi sopra i 10 trovando la posizione ideale cosa dici provo ad anticipare o posticipare di 2 gradi rispetto ai dieci??? O prima controllo il gioco valvole???? Se si ti ricordi apertura asp. e scar ????per favore grazie

#13: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: giancarlo81Località: sardegna MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2014 11:55 am
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Grazie pistone adesso abbiamo regolato su i 10 gradi domani o dopo devo piazzare un modulo tuoelettronico per ovviare alle puntine e il ccondensatore una volta montato ricontrollarel'anticipo e vediamo che succede poi voglio dare un occhiata al gioco valvole che ancora non ho fatto ...regolando l'anticipo a 10 gradi da manuale ho provato poi a portare il motore a 2000 giri e sembra che l'anticipo segua bene come dovrebbe sinonimo che le massette stanno funzionando bene ....ho appena rifatto il carburatore revisionato completame e tarato calotta cavi e spazzola sono nuovi così come le candele anche puntine e condensatore adesso con il moduletto vediamo che succede leggevo in altri forum che qualcuno ha anticipato ulteriormente di 2 gradi sopra i 10 trovando la posizione ideale cosa dici provo ad anticipare o posticipare di 2 gradi rispetto ai dieci??? O prima controllo il gioco valvole???? Se si ti ricordi apertura asp. e scar ????per favore grazie

#14: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 9:33 am
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giancarlo81 :
Grazie pistone adesso abbiamo regolato su i 10 gradi domani o dopo devo piazzare un modulo tuoelettronico per ovviare alle puntine e il ccondensatore una volta montato ricontrollarel'anticipo e vediamo che succede poi voglio dare un occhiata al gioco valvole che ancora non ho fatto ...regolando l'anticipo a 10 gradi da manuale ho provato poi a portare il motore a 2000 giri e sembra che l'anticipo segua bene come dovrebbe sinonimo che le massette stanno funzionando bene ....ho appena rifatto il carburatore revisionato completame e tarato calotta cavi e spazzola sono nuovi così come le candele anche puntine e condensatore adesso con il moduletto vediamo che succede leggevo in altri forum che qualcuno ha anticipato ulteriormente di 2 gradi sopra i 10 trovando la posizione ideale cosa dici provo ad anticipare o posticipare di 2 gradi rispetto ai dieci??? O prima controllo il gioco valvole???? Se si ti ricordi apertura asp. e scar ????per favore grazie

Se metti il moduletto elettronico (presumo quello che si mette al posto delle puntine con la camma magnetica da inserire sull'alberino dello spinterogeno) l'anticipo lo devi ricontrollare per forza, due gradi in più li puoi dare se vai a gpl, per il gioco valvole 0,15 asp e 0,20 scarico vanno bene (è inutile dire 0,18 se poi non ci sono spessimetri di quella misura)

#15: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 10:55 am
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Ricordo che si montano quelli del Rascal
www.ebay.it/itm/Bedfor...1084876282
www.ebay.it/itm/Verde-...27eadb5758
www.ebay.it/sch/i.html...acat=33691

#16: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 12:55 pm
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franco, in pratica come si agisce, si tolgono le punte platinate e si mette il moduletto e finisce là?
Per il depressore anticipo visto che lo spinterogeno del 410 non c'è l'ha non succede niente?

#17: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 1:35 pm
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Il 410 japan ha il depressore . Solo il santana non lo ha

#18: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 1:42 pm
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Si esatto si monta il moduletto e l'anello magnetico nell'albero eliminando puntine e condensatore e il gioco è fatto, necessita però dell'apposita bobina oppure di una dell'sj 413
L'anticipo negli spinterogeni sj410 (non su tutti alcuni jap hanno il polmoncino) è interno ed è meccanico con le sue massette con delle molle che si allontanano in base ai giri motore difatti al passare dei 100kkm diventano rumorosi dai giochi che si prendono

#19: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 2:29 pm
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Ne ho visti un paio di 1000 japan e avevano il polmoncino . Sul manuale c è disegnato e su google immagini hanno il polmoncino . Ho dedotto che tutti i japan avessero il depressore

#20: Re: regolazione anticipo sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 4:22 pm
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Mi riferisco alle sj410 jap pre 85/86 4 marce e alberi a grissino che ancora montavano lo spint. derivato dalle lj80 (sempre con le massette) poi successivamente si sono aggiornati con l'anticipo automatico (non so l'anno esatto) mentre in spagna hanno contunuato a montarli anche nei 5 marce (credo fossero i denso)



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