samurai 1900 td
-> Vari modelli suzu

#1: samurai 1900 td Autore: Alessandro72 MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2015 6:39 pm
    ----
Qualcuno che ha voglia di parlare del 1900. Io ne so poco e mi piacerebbe capire meglio la mia suzuki santana.

#2: Re: samurai 1900 td Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2015 11:35 pm
    ----
Cosa vorresti sapere? é un samurai con un motore fantastico e il servosterzo. Per essere perfetto gli mancherebbero solo le sospensioni a molle!

Credo sia stata la macchina che mi ha dato piu soddisfazioni fra 410 standard, il 410 pompato a 1.3 con blocco e 215 e il jimny 1.3. Non a livello di prestazione estrema (qui il 410 bloccato e trasformato in 413 era insuperabile), non come comfort (il jimny è una spanna sopra) ma come complesso. Ho un motore eccezionale (anche originale), una comodità superiore al samurai benzina, una stabilità migliore anche se la guida inizialmente sembra appesantita dal motore piu pesante.

L'unica cosa da stare attenti è il motorino d'avviamento che è un po delicato sopratutto quando batteria-chiave-contatti non sono perfetti e l'impianto elettrico che sembra fatto su un po troppo velocemente... Beh chiaramente teme le bevute di acqua essendo un diesel.

#3: Re: samurai 1900 td Autore: Alessandro72 MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2015 11:07 am
    ----
In tanti ne parlano bene ma il motore e' pegeout? I santana sono spagnoli?

#4: Re: samurai 1900 td Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2015 2:28 pm
    ----
Si motore del gruppo psa, spagnolo

#5: Re: samurai 1900 td Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2015 8:57 pm
    ----
Ciaoio possiedo un samurai 1.9 td e lo uso per lavoro: faccio l'elettricista industriale e la mia ttrezzatura é tanta e pesante, circa 4/5 q.li fissi senza contare quando monto la scala in resina sul tetto da 3 elementi da 3,5 mt cadauno da 80 kg. Capita di andare in cava a Carrara o in cave in monti vicini, oppure in mezzo a campi o in terreni dissestati è il mio zukink diesel, senza bisogno di ridotte, si arrampica va in mezzo al fango, tira cavi enormi... un mulo nel vero senso della parola.. ho dovuto, chiaramente sostituire le balestre mettendo quelle rinforzate e alzarla di 5 cm per non destare sospetti, mettere distanziali da 30mm (che cmq non fanno uscire le ruote oltre i parafanghi) per una questione di stabilità quando carico lo scalone o cmq quando carico il pota pacchi. .. un mostro che va ovunque, e consuma poco.



-> Vari modelli suzu

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1