Andrediciannove : |
Quindi provoca miglioramenti e non ha controindicazioni? Perché ho sentito parlare di perdite di potenza (es.salite su strada in cui va a spinta ecc.)poi è diverso il j rispetto l sj, non si regola il carburatore ma dovrei andare a lavorare sulla centralina.. |
AL79 : | ||
Perdite di potenza no, semmai un leggero calo sui bassi, compensato da un maggior tiro dai 2800/3000 giri in su. Però facciamo il punto della situazione: siamo partiti dal deviatore caldo/freddo...io sto parlando di aspirazione/filtro aria SJ, te hai un Jimny, quindi non vedo la finalità pratica...oltretutto l'iniezione compensa da se smagrimenti dovuti a un aspirazione più aperta. |
Franco413 : |
Il punto è che con lo snorkel nei periodi invernali il sensore temperatura aria rileva sempre una temperatura bassa (immagina in autostrada a 100 all'ora il 10 di gennaio) quindi la centralina si comporta di conseguenza ingrassando di continuo la miscela (inevitabilmente con maggiori consumi) per questo motivo un deviatore anche autocostruito o recuperato da un altro mezzo nelle dimensioni opportune sarebbe ottimo perche il motore aspiri aria più temperata (dal riscaldamento radiatore/motore) nell'uso normale, se invece sai che devi guadare fiumi e torrenti tutti i santi giorni allora ha un senso se colleghi direttamente lo snorkel. Le dimensioni d'aspirazione sono quelle del tubo corugato (vedi link) e non sono molto diverse dal deviatore sj del resto sono entrambi sempre 1.3 di cilindrata e se proprio non ha molta tenuta si può modificarlo e renderlo stagno Questo solo per dare un consiglio poi ogniuno fa come crede meglio www.subito.it/accessor...339797.htm |
Franco413 : |
Il punto è che con lo snorkel nei periodi invernali il sensore temperatura aria rileva sempre una temperatura bassa (immagina in autostrada a 100 all'ora il 10 di gennaio) quindi la centralina si comporta di conseguenza ingrassando di continuo la miscela (inevitabilmente con maggiori consumi) per questo motivo un deviatore anche autocostruito o recuperato da un altro mezzo nelle dimensioni opportune sarebbe ottimo perche il motore aspiri aria più temperata (dal riscaldamento radiatore/motore) nell'uso normale, se invece sai che devi guadare fiumi e torrenti tutti i santi giorni allora ha un senso se colleghi direttamente lo snorkel. Le dimensioni d'aspirazione sono quelle del tubo corugato (vedi link) e non sono molto diverse dal deviatore sj del resto sono entrambi sempre 1.3 di cilindrata e se proprio non ha molta tenuta si può modificarlo e renderlo stagno Questo solo per dare un consiglio poi ogniuno fa come crede meglio www.subito.it/accessor...339797.htm |
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