Non so più cosa fare
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#1: Non so più cosa fare Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Set 12, 2015 5:38 pm
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Ciao a tutti, il mio SJ 413 carburatore 32/34 tlde fino a mercoledì andava perfettamente, giovedì ho messo della benzina che m era avanzata dalla moto da cross non ricordandomi di averla mischiata con un prodotto acido che mi serviva per trattare il ferro, morale la macchina dopo pochi km si è spenta. Allora ho smontato il carburatore, ho smontato il collettore di aspirazione e li ho puliti, ho pulito le tubazioni della mandata e del ritorno benzina, in quanto questo acido si era solidificato ostruendo i passaggi. Ora la macchina và in moto per circa 5 minuti con dei bassi decenti e agli alti scoppietta poi si spegne, riprovando si accende per un attimo e poi si spegne e dopo qualche prova non si accende più. Smontando il carburatore ho trovato la valvola del cutoff col getto rotto in due pezzi e riparato con una saldatura a stagno, poi ho provato ad accenderla col galleggiante incastrato in basso e la benzina passa e innaffia il carburatore, in oltre provando ad azionare la pompa di ripresa principale la benzina a volte schizza decentemente e a volte no. Ora rismontero il carburatore e lo rimetterò a bagno nella nitro, cambierò tutte le guarnizioni e gli oring e spero si risolva. Avete consigli?

Ultima modifica di il Sab Set 12, 2015 7:15 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Non so più cosa fare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 12, 2015 6:49 pm
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emitaz, la valvola cutoff se non funziona elettricamente taglia la punta non succede nulla funziona ugualmente; Per quanto riguarda il problema del malfunzionamento ti consiglio di sostituire tutti gli oring e controlla che il galleggiante funzioni e non si sia deteriorato, controlla anche lo spillo conico

#3: Re: Non so più cosa fare Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Set 12, 2015 7:33 pm
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Aggiorno la situazione, ho fatto altre prove tenendo il galleggiante basso e forzando l'entrata della benzina dal diffusore del secondo corpo esce benzina mentre da quello del primo no. Il galleggiante galleggia e tiene il livello, a questo punto credo che il problema sia col diffusore del primo corpo, strano perché l'ho pulito, e anche con la pompa di ripresa meccanica (credo la membrana) perché non pompa più nulla. Comunque allagando il carburatore il motore si accende, per me è un gran sollievo!



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