revisione non passa
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#1: revisione non passa Autore: marco77Località: valtellina MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2015 9:31 pm
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E' già 2 posti in cui porto il mio sj 413 per fare la revisione e mi sento dire che non passa perché i gas di scarico sono troppo inquinanti. A qualcuno e' capitato? Come posso risolvere? Quello della revisione mi ha consigliato scarico nuovo e controllo della carburazione.. Oppure trovare un "revisionatore" che tarocchi i valori, ma dopo i casini successi e' alquanto difficile trovare chi rischia di farlo.

#2: Re: revisione non passa Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2015 9:35 pm
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A me è successo. Ho dovuto portarla dal carburatorista e ne ho scelto uno che in officina aveva la macchina che misura i fumi e mi sono fatto certificare il lavoro.

#3: Re: revisione non passa Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2015 9:37 pm
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Dimenticavo: lo scarico non centra nulla con i fumi.

#4: Re: revisione non passa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 8:24 am
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basta agire sulla vita di regolazione della miscela, la fai più magra ed i valori di co si abbassano, passata la revisione rimetti il tutto come prima. Fortunatamente io sono GPL monofuel e per i valori della CO almeno non mi rompono le 00

#5: Re: revisione non passa Autore: guidido MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 8:49 am
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iniezione e passi la paura.....
comunque non hanno voglia di aiutarti, potrebbero benissimo dargli una regolata loro, a meno che non siano solo passacarte....

#6: Re: revisione non passa Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 10:29 am
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Come dice kobretti, smagriscila a manetta, poi torni alla carburazione originale.

#7: Re: revisione non passa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 6:03 pm
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Ma che caz di problemi si fanno! non si tratta di un euro zero? mica ha dei limiti? che mi risulti è da euro1 che si inizia e dover star dentro a certi parametri...
Qui l'elenco
www.wroar.net/pages/eu...uro-5.html

#8: Re: revisione non passa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 6:09 pm
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infatti franco, dovrebbe essere così ma qualcuno s'inventa norme che non esistono, comunque per tagliare la testa al toro si smagrisce all'inverosimile e poi si torna a ricarburare, alla fine ci vuole 30 secondi

#9: Re: revisione non passa Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 6:09 pm
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Franco413 :
Ma che caz di problemi si fanno! non si tratta di un euro zero? mica ha dei limiti? che mi risulti è da euro1 che si inizia e dover star dentro a certi parametri...
Qui l'elenco
www.wroar.net/pages/eu...uro-5.html
Hai ragione ma non trovo dove parla dell'Euro 0. Le nostre sono tutte Euro 0

#10: Re: revisione non passa Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 6:42 pm
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Quando c'era il bollino blu (semestrale per le ventennali) il mio meccanico, che sapeva benissimo che essendo euro 0 non aveva alcun problema di limiti, faceva due strusciate dei valori di un'altra vettura simile e li allegava al mio bollino. Io pagavo i miei 11€ senza nemmeno portare l'auto. Non è un inganno, è che proprio non serve...ma si deve.
Per la revisione biennale è diverso, si controllano tante altre cise e l'auto va portata ma i fumi? A meno che fumi come una ciminiera e bruci più olio che benzina.... non vedo problemi.

#11: Re: revisione non passa Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 7:38 pm
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Perché dite che non ci sono limiti per le euroO??
I limiti ci sono e sono pure due in quanto quelle ante '85 (mi pare) hanno limiti più altri delle altre, se non ricordo male sono 6% e 3,5% di CO al minimo..
Comunque non si tratta di smagrire selvaggiamente ma di trovare il punto di carburazione ottimale agendo sull'apposita vite (e infatti il motore aumenterà i giri a parità di apertura farfalla), certo che se il carburatore è sminchiato, hai un aisin che fa le bizze o anche un Weber preso da qualche vecchia macchina e messo su senza cambiare neanche un getto la vedo dura..

#12: Re: revisione non passa Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 7:41 pm
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In effetti il carburatorista, per mettermela a posto ha cambiato i getti, riducendoli. Adesso è un gioiello.

#13: Re: revisione non passa Autore: marco77Località: valtellina MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 6:40 am
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Grazie mille per i consigli vedrò di sistemare la carburazione e poi farò sapere

#14: Re: revisione non passa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 9:08 am
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biagioilbassotto :
Franco413 :
Ma che caz di problemi si fanno! non si tratta di un euro zero? mica ha dei limiti? che mi risulti è da euro1 che si inizia e dover star dentro a certi parametri...
Qui l'elenco
www.wroar.net/pages/eu...uro-5.html
Hai ragione ma non trovo dove parla dell'Euro 0. Le nostre sono tutte Euro 0
Si tutte quelle a carburatore euro zero mentre euro 1 credo le samu IE

#15: Re: revisione non passa Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 10:32 am
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Allora ho scritto un sacco di cazzate e ciò mi spiace molto.
Sorry.

#16: Re: revisione non passa Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 4:50 pm
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Pentiti e vergognati. Per punizione non userai la tua piccolina per una settimana!!!

#17: Re: revisione non passa Autore: marco77Località: valtellina MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 5:54 pm
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Non vorrei dire una stupidata ma la mia pur essendo a carburatore visto la provenienza svizzera potrebbe essere euro1..... Infatti al revisionatore risultava strano che un mezzo dell' 86 a libretto risultasse catalizzato!

#18: Re: revisione non passa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 6:47 pm
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Dovresti trovare scritto sul libretto una o più di queste scritte se euro 1 ....
91/441/CEE
91/542/CEE-A
93/59/CEE

Comunque è possibile che sia un modello Canadese a carburatore che montava una sorta di pre euro con tanto di Canister, centralina di controllo e altri sistemi legati al carburatore originale.... Allora le richieste del collaudatore tornano

#19: Re: revisione non passa Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 4:46 am
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Quoto Franco.
Nel 1979 avevo una Alfetta 2000 catalizzata. E non esisteva in Italia la benzina verde.
Era per l'esportazione Usa e il conce dovette levare il catalizzatore....
Mai certezza nella vita, solo probabilitá più o meno quotate....

#20: Re: revisione non passa Autore: marco77Località: valtellina MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 6:51 am
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Scritta sul libretto 96 69 CE ???????



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