misteri dello Zukko
-> Motore

#1: misteri dello Zukko Autore: zukkaduraLocalità: Liguria MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2015 7:05 pm
    ----
Ciao a tutti. Dopo aver avuto problemi con il carburatore, quindi ripulito e svaniti i problemi, mi sono dovuto occupare della temperatura d'esercizio del motore del mio 1000 che si ostinava a rimanere a "livelli frigo", quindi ho controllato la termostatica e ho provveduto a sostituirla. Problemi finiti? No, assolutamente, credevo fosse la termostatica che rimanendo sempre aperta mi causa sobbalzi,minimo irregolare etc...invece continuo ancora adesso ad avere una messa in moto al primo colpo, qualche km senza problemi, dopodiché spegnimento del motore ogni volta che mi fermo e alla ripartenza vuoti e strattonamenti vari. Esorcista necessario ?

#2: Re: misteri dello Zukko Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2015 7:56 pm
    ----
no, solo carburazione scorretta o problemi di dispersione corrente

#3: Re: misteri dello Zukko Autore: Valerio_SannaLocalità: Pula MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2015 3:24 pm
    ----
Si sono d'accordo, non ti devi preoccupare delle temperature di esercizio basse, deve essere così, non deve scaldare mai, se scalda c'è qualche problema. Problemi di carburazione e/o di sporco tra il serbatoio e il carburatore

#4: Re: misteri dello Zukko Autore: zukkaduraLocalità: Liguria MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 10:02 am
    ----
Grazie ragazzi per le risposte. Sì, non mi preoccupo delle temperature d'esercizio, ma con la termostatica rotta ovviamente non era efficiente soprattutto io o.r. Pensavo anch'io ad un problema elettrico in quanto serbatoio e circuito carburante sono puliti, avevo sostituito il galleggiante benzina 2 mesi fa circa e revisionato tutti i condotti carburante. Potrebbe essere lo spinterogeno ? A me pare che si spenga come se non arrivasse più corrente, per farmi capire come se girassi la chiave per spegnere.

#5: Re: misteri dello Zukko Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 1:42 pm
    ----
controlla la calotta, i cavi candele, le punte platinate, il condensaore, vai da un elettrauto



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1