guzzi82 : |
Forse volevi dire altro ma a me sembra una cosa normalissima che un motore 1324, completamente originale, non abbia coppia sufficente per manterenere i giri su ripide salite. Quanto questo sia normale o meno dipende da tanti fattori: quanto ripide e lunghe le salite, che gomme monti, che terreno stai affrontando, che ridotte usi..... Se poi mi dici che sei in prima ridotta, magari con le super ridotte, gomme di serie, pendenza del 10%, su asfalto..... allora no, non è normale. |
Franco413 : |
Può essere che sia leggermente fuori fase... Ma per tagliare la testa al toro fai controllare la compressione, cosi sai se è spompato o ancora in forma... |
guzzi82 : |
Il consump d'olio non è proprio basso. Anche i km non sono pochi per quel motore. Una prova di compressione non guasta. Non ho capito però se per te questo è un problema nuovo o c'è sempre stato. Che su una salita come la descrivi tu, con le 205/80 (magari le cross) il motore muoia...ci può stare. Se però lo hai fatto altre bolte senza problemi allora no. Come dice afranfo potresti anche solo dovete regolare l'anticipo. Megari ci hai/hanno messo le mani e qualcosa é variato. |
guzzi82 : |
Non ti resta che l'ultima peova prima di arrenderti all'evidenza. Hai un amico con un mezzo come il tuo? Fate la stessa salita e vedi come va. Se anche il suo...muore, allora arrenditi all'amara constatazione che ti servono + cavalli, + coppia e rapporti + corti. Non é per sfizio che ho messo le 4.16 e una turbina.... |
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