Iniezione Multipoint samuri 1300 IE
-> Motore

#1: Iniezione Multipoint samuri 1300 IE Autore: cmereng MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 9:56 am
    ----
Buongiorno
ho sentito parlare di questa modifica cosa ne pensate, Qualcuno l'ha già eseguita.
Grazie e Buon Anno.

#2: Re: Iniezione Multipoint samuri 1300 IE Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 3:34 pm
    ----
Si qualcuno l'ha già fatta (anche utenti del sito) (non io purtroppo) è questione di tempo prima o poi ci penserò...
Comunque, l'iniezione porta tutta usa serie di vantaggi rispetto al carburatore, prima di tutto evita che in condizioni d'uso con forti pendenze sia longitudinali che trasversali non ci siano problemi di annegamenti da travasi di benza, è il forte limite dei carburatori...
La stessa cosa vale in caso di salti, come se non bastasse in questa ultima circostanza rischi che in atterraggio il galleggiante del carburo si pieghi leggermente che fa variare il livello della vaschetta con conseguente possibili problemi di squilibri in determinate condizioni d'uso dove prima magari andava perfettamente.
Altra cosa importante è che la carburazione non risente dell'altitudine ne delle forti escursioni termiche tipo dall'inverno all'estate, per cui non ci devi più pensare.
La fluidità di marcia e di erogazione è un'altra cosa che è a favore dell'iniezione.
Insomma, i pro sono veramente tanti, l'unica cosa che può mancare magari è quella grinta che può darti un bel carburatore performante, ecco, solo quello penso...
Va beh, c'è il fascino dal sapore antico e dei tempi che furono dei bei carburatori ma li è solo una cosa prettamente nostalgica che non interessa quasi più a nessuno...

Come farla? ci sono svariati modi, li poi varia anche in funzione dell'inventiva personale piuttosto che dalle capacità tecniche, le variabili sono molte...
Si può partire da un'impianto di qualche altro motore e apportando le dovute modifiche adattandolo al proprio motore, piuttosto che partire da zero e costruirsene uno ad hoc, insomma, le variabili sono molteplici.

#3: Re: Iniezione Multipoint samuri 1300 IE Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 4:37 pm
    ----
Tutto vero, però aggiungerei che un buon carburatore (weber) anche se può dare più problemi è anche molto più riparabile di un'iniezione...e non si rovina con un'infiltrazione d'acqua.
Il fascino della semplicità non passa mai di moda!

#4: Re: Iniezione Multipoint samuri 1300 IE Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 4:38 pm
    ----
Hai ragione AL79

#5: Re: Iniezione Multipoint samuri 1300 IE Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 10:21 pm
    ----
mi associo a AL79 , non sono contro alla tecnologia anzi per me e benvenuta , ma come siamo noi parecchi del forum (senza discriminare nessuno ) che se non ci sporchiamo di grasso e puzzare di benzina non stiamo bene con il nostro ZUKINO
ciao da mario



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1