Info cambio assetto
-> Assetto

#1: Info cambio assetto Autore: magick999Località: Bologna MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2017 2:32 pm
    ----
Ciao a tutti, dopo 2 anni che ho acquistato e "restaurato" il mio zukino ho deciso di rifargli l'assetto. Purtroppo, infatti, le balestre posteriori sono quasi completamente orizzontali e la macchina pur essendo senza nessun carico all'interno ha la parte anteriore del motore più alta rispetto al posteriore. Secondo voi quanto si spende per sostituire le balestre mettendone da 3'' e i 4 ammrtizzatori mettendne di revisionabili? Inoltre avete qualche consiglio in merito?

Ultima modifica di il Ven Apr 28, 2017 4:15 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Info cambio assetto Autore: Cris72Località: Ferrara MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2017 8:12 pm
    ----
per l'acquisto con 5/600 euro dovresti cavartela, poi c'è il montaggio. FAi da te ? o meccanico ? un mecca puo' chiederti ..... boh, tra i 100 e i 200 euro direi

#3: Re: Info cambio assetto Autore: magick999Località: Bologna MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2017 12:10 am
    ----
Ma tra sospensione revisionabile e non voi che consigliate? Quale è la differenza?

#4: Re: Info cambio assetto Autore: rambo92Località: lenno (co) MessaggioInviato: Gio Ago 17, 2017 10:07 pm
    ----
Ciao anch'io devo cambiare l'assetto al mio zukko...su mondo 4x4 c'è un kit che comprende 4 balestre 4 ammortizzatori (credo non revisionabili) e le boccole a 490€, probabilmente non è un assetto dei migliori visto il prezzo molto basso ma penso che per cominciare ad avvicinarsi al mondo del fuoristrada possa andare...
Magari qualcuno qui sul forum l'ha montato ed ha qualche informazione in più

#5: Re: Info cambio assetto Autore: V-TwinLocalità: Bolzano MessaggioInviato: Ven Ago 18, 2017 1:41 pm
    ----
@rambo92
Io ho da pochi giorni l'assetto di Mondo 4x4, comprato in seguito al buon giudizio che un paio di forumisti ne han dato dopo averlo montato sui loro Suzu.
Cercavo anch'io un assetto a portata di tasche per sostituire le balestre, ormai curvate al contrario...
Posso darti qualche impressione, ma considera che non sono per nulla esperto.
A detta del meccanico che me l'ha montato il kit è effettivamente togli/metti ed i materiali sono di buona qualità. Io però ho messo le boccole originali nuove al posto delle boccole in poluretsno.
All'inizio era molto duro, del resto le balestre hanno un foglio in più, quindi son sono certo mobide, ma col passare dei giorni e dei km mi pare che si stia ammorbidendo. In effetti il meccanico mi ha consigliato, come qui, di fare un bel po' di fuoristrada tosto per rodare e assestare le balestre (solo che il massimo che posso fare sono gli sterrati che portano alle spiagge...). In ogni caso la differenza rispetto a prima c'è eccome: ora l'auto pur ase ancora rigida molleggia e non contnua a battere sui tamponi; confido che col passare dei km il confort migliorerà ulteriormente.
Non so dirti se è adatto per il fuoristrada "professionale", ma a sensazione direi che il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

#6: Re: Info cambio assetto Autore: rambo92Località: lenno (co) MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2017 10:35 am
    ----
Grazie v-twin!! credo proprio che lo prenderò anch'io



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1