Guarnizione rinforzata testata
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#1: Guarnizione rinforzata testata Autore: Utenti cancellati_10356 MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2017 9:59 pm
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Dopo l'ennesima partenza a stento con relativa fumatina puzzolente di corredo, ho aperto il cofano ed ho notato che saliva il livello nella vaschetta laterale del radiatore, ho fermato tutto, ho aperto il tappo dell'olio trovando un po' di schiuma biancastra ( e già qui il primo indizio), ho controllato il livello del liquido di raffreddamento all'interno del radiatore e non si vedeva acqua, ho ripristinato il livello del liquido, (però mi chiedo perchè non lo ha pescato dalla vaschetta laterale ) aggiungendone poco più di mezzo litro. La mia conclusione è che avvenga un trafilamento di acqua all'interno di un cilindro durante le soste lunghe, questo con il circuito idraulico ancora in pressione, infatti dopo aver riempito il tutto ed aver fatto un giretto senza nessun problema, dopo una mezz'oretta, ho provveduto a depressurizzare con cautela il circuito idraulico ricontrollando i livelli, al mattino seguente è partita al primo colpo e senza balbettare.
Io vi chiedo: visto che l'SJ 410 ha questo cronico problema di guarnizione testata, se montassi una guarnizione testa rinforzata ad anelli separati come quelle per le vetture da competizione, pensate che potrei risolvere definitivamente questo problema?? Ho letto che sono, oltre che molto costose, molto più resistenti alle alte pressioni e temperature, infatti costano come una testata (https://www.protoxide.eu/it/guarnizioni-testa-anelli-da-appoggio/901-guarnizione-testata-suzuki-samurai-sj-1000-ad-anelli-separati.html).

Vi ringrazio fin da ora.

#2: Re: Guarnizione rinforzata testata Autore: Moicano72Località: Lucca MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 6:25 am
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Anche io ho fatto già la guarnizione due volte ma se il lavoro lo fai bene e dopo aver percorso 1000 km riserve la testa almeno 2 volte non dovresti avere problemi.

#3: Re: Guarnizione rinforzata testata Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 8:22 am
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Spianata al monoblocco (probabilmente è ovalizzato) testata nuova con relativa guarnizione e bulloni presi in suzuki e sei a posto
www.auto-doc.it/japanp...GwodVhIF2g



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