Domanda idiota
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#1: Domanda idiota Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Mar Set 12, 2017 7:09 pm
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Sera gente, mi era venuta in mente una molto probabile cavolaia da fare sul suzukino: siccome , se non ricordo male, tende a "spezzare" la balestra posteriore destra causa rotazione del ponte, invece di mettere una traction bar mettessi gli ammortizzatori incrociati come negli hilux?
Per meglio capire, uno si attacca dietro al ponte ma l'altro davanti. Toyota è una vita che li mette così nel 'hilux e da buon ignorante in materia pensavo lo facesse per far torcere meno il ponte.
Se l'ho sparata grossa, scusatemi Ridere

#2: Re: Domanda idiota Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Mar Set 12, 2017 8:45 pm
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a me e successo che si e spezzata quella sx ma l ultimo foglio quello piu corto , secondo me nn si spezza la balestra dx per rotazione del ponte , se il ponte ruota si puo spezzare sia la sx che la dx o entrambe ,gli ammortizzatori anno il compito di smorzare il saltello del ponte e nn smorzare il rollio del ponte (pareri ai piu esperti )
ciao da mario

#3: Re: Domanda idiota Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Set 12, 2017 10:52 pm
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Può essere, anche perchè l'hilux ha i ponti in SPOA di serie qundi più soggetti a ruotarsi nelle partenze
Comunque difficile spezzare una balestra con la potenza del 410

#4: Re: Domanda idiota Autore: barbasLocalità: gavi MessaggioInviato: Mer Set 13, 2017 11:09 am
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io l'ho rotta quasi da fermo
anche se il mio è un 1300 non si è rotta per il motore ma per la posizione della macchina

#5: Re: Domanda idiota Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Set 13, 2017 12:25 pm
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Tutto può essere, ma riferendomi alle balestre originali è difficile romperle anche se ridotte malissimo (piatte) mi è capitato anche di appoggiarmi di botto su un sasso ma si è piegata non rotta.
Poi se si tratta di altri marchi after sono d'accordo con te, c'è di tutto in commercio capita che si spezzino a metà o sul riccio perchè troppo temperate (rigide con scarsa flessibilità)

#6: Re: Domanda idiota Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Mer Set 13, 2017 12:36 pm
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A no, di sicuro così non le spezzo, ma la mia era più curiosità che altro, non capivo perché sul Toy sono incrociati e immaginavo potesse essere uno dei motivi.
Per ora resta così...poi si vedrà Molto Felice

#7: Re: Domanda idiota Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Set 13, 2017 6:46 pm
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la soluzione migliore rimane la tractionbar

#8: Re: Domanda idiota Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Set 14, 2017 11:44 am
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Non so per quale motivo Toy li monti diversamente (forse solo per motivi di spazio) in ogni caso l'ammortizzatore non si oppone alla torsione del ponte. E' un movimento relativamente lento contro il quale gli ammo non hanno reazione.

#9: Re: Domanda idiota Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Set 29, 2017 10:53 am
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Un fondo di verità comunque c'è! In fatti alcune vecchie e potenti macchine sportive americane, tipo Mastang ed altre montavano al posteriore doppi ammortizzatori, una coppia grossi con funzione di stabilizzare l'assetto come su tutte le macchine ed una coppia obliqui più piccoli per contrastare la rotazione dell'asse in accelerazione. Se lo facevano immagino che un'utilità l'avesse.



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