ganci cofano sparco
-> Carrozzeria

#1: ganci cofano sparco Autore: AlezukiLocalità: Varese City MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2017 11:13 pm
    ----
ciao ragazzi volevo montare i ganci cofano della sparco, piu per estetica che funzionalità...dato che non ho mai fatto un lavoro del genere, qualcuno ha delle foto del lavoro o qualche consiglio??...
grazie a tutti!!

#2: Re: ganci cofano sparco Autore: AlezukiLocalità: Varese City MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2017 8:27 pm
    ----
nessuno???

#3: Re: ganci cofano sparco Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2017 11:44 am
    ----
Io ho montato gli OMP ma ce ne sono di varie marche e modelli. Immagino tu intenda quelli col perno fisso sulla scocca che "fora" il cofano e un pernetto elastico a tenere bloccato il tutto.

>Vedi foto

Come prima cosa devi decidere dove vuoi che cada il foro a cofano chiuso, marchi questa posizione con due segni sulla scocca in modo da posizionare il perno nel posto giusto.
Dovrai fare una squadretta perche l'angolo della scocca è troppo avanti e il perno forerebbe il cofano nella parte inclinata e non sul piano.
Il perno è corto per il cofano suzuki che è bello alto rispetto ai cofani delle stradali. Io ci ho messo una colonnetta filettata femmina (roba da briko M8) e così l'ho fissata da sotto con un bullone.
Ti verrà facile regolare l'altezza alla fine con un ulteriore dado.
Metti un po' di vernice in punta e chiudi il cofano per vedere dove tocca.
Fori da 10/12mm la prima lamiera poi da 10 la lamiera sopra (attento ad andare dritto!!
verifichi che il tutto corrisponda chiudendo e aprendo un paio di volte. Aggiusti qb e metti il cerchietto inox di guarnitura. Usa 3 vitine inox o 3 rivettini a poacere. Sotto un rivetto devi bloccare il laccetto dell'anello.

Buon divertimento



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1