SCATOLA STERZO 410
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#1: SCATOLA STERZO 410 Autore: Lorenzo.54Località: Napoli MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2017 12:50 pm
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BUONGIORNO A TUTTI.HO APPENA COMPRATO UN 410 DELL'87, TRA LE ALTRE COSE DOVREI SOSTITUIRE LA SCATOLA STERZO (PER IL TROPPO GIOCO). cOME RICAMBIO USATO, AVREI TROVATO UNA SCATOLA SMONTATA DA UN 413: SECONDO VOI, E' LA STESSA? MONTA SUL 410?
VORREI EVITARE DI SMONTARE PREVENTIVAMENTE LA MIA SCATOLA DI STERZO (IMMOBILIZZANDO COSI' IL SUZU) PER FARE UN CONFRONTO, QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZA DIRETTA IN MERITO?

#2: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2017 3:07 pm
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Non so se è uguale, ma se è così, puoi provare a regolare il gioco perché sulla mia 1.3 sulla scatola sterzo c'è una vite per il regolaggio del gico, io l'ho fatto e ho risolto, devi solo controllare se sulla parte superiore hai una vite che viene bloccata da un dado

#3: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2017 4:45 pm
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Comuncue sono uguali e intercambiabili

#4: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2017 5:12 pm
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le scatole sono identiche, prova prima a dargli una regolata per messo della vite che si trova sopra la scatola stessa e già che ci sei dai una controllata se c'è olio

#5: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2017 5:36 pm
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Infatti io ho sostituito anche l'olio e regolato la vite, come nuovo.

#6: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2017 5:46 pm
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vale73 che olio hai messo?
anche la mia ha molto gioco e vorrei provare a sistemarla

#7: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: Lorenzo.54Località: Napoli MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2017 6:05 pm
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ho provato a regolarla, e' migliorata ma ho ancora un quarto di giro di sterzo a vuoto..... devo pero' dare uno sguardo all'olio, francamente non ci avevo pensato, grazie per il suggerimento

#8: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2017 8:55 pm
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olio motore sae 40

#9: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2017 10:56 pm
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io veramente ho messo il sae 90 come riporta il manuale, è uno adatto alla scatola sterzo(se posso domani mando la foto del contenitore), sempre sulla parte superiore accanto alla famosa vite c'è il tappo per mettere l'olio, ma se è molto sporco devi prima togliere quello vecchio, aspirandolo dal tappo stesso con una siringa e un tubicino, quello mio era talmente vecchio (26 anni) che sembrava grasso nero, comunque non va riempito tutto ma 3_4 cm al di sotto del tappo.
Per Lorenzo: mentre cerchi di stringere la vite muovi con l'altra mano il piantone sterzo da un lato e dall'altro vedrai che fa ancora mezzo giro, attento che se stringi troppo poi hai lo sterzo duro mentre guidi, a me è successo poi ho dovuto riallentare un po'

#10: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2017 7:41 am
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Questo è quello che ho messo io

#11: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2017 9:30 am
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forse ricordo male il tipo d'0lio che misi in quanto sono passati tanti anni da quella manutenzione, da circa 7 anni monto l'idoguida jimny

#12: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2017 11:44 am
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Beato te io la montero' in futuro

#13: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: Ocram28 MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2017 1:48 pm
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bene allora questo weekend proverò a manutenzionare la scatola guida.
Anche la mia ha molto gioco e guidare il suzzu a velocità un po più sostenute è un pericolo ahahah.

#14: Re: SCATOLA STERZO 410 Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2017 3:13 pm
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ma sicuri si tratti solo della scatola sterzo? mezzo giro di volante è un sacco.
Controlla bene dove hai gioco oltre alla scatola.
I punti + critici sono le testine snodate e ne hai sia sul pitman che sulla barra dello sterzo che su quella di accoppiamento.
Aggiungi lo scorrimento tra ponte e balestre che di fatto trasforma il movimento dello sterzo in una traslazione del ponte. Capita spesso e dipende da un serraggio lasco dei bulloni dei cavallotti unito ad una forte usura del foro di centraggio delle balestre.
Mi viene in mente anche il gioco dei biscottini dovuto all'usura dell boccole.
Metti gomme un po' giù di pressione, il giunto elastico tra canotto dello sterzo e scatola, un po' di gioco sui mozzi.... tutto fa brodo



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