O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Trasmissione

#1: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2018 11:13 am
    ----
Ciao a tutti.
Vorrei un informazione.
Ho montato di recente un ARB posteriore e come da prassi qualcosa non va, ovvero perde copiosamente aria all'interno del differenziale tanto che si sente molto bene il flusso che esce della sfiato del ponte. La cosa singolare è che un po' perde ed un po' no, diciamo che su 10 volte che lo inserisco tre volte perde moltissimo e 7 volte non perde per nulla.
Parlandone con amici che lo montano da molti anni e raccogliendo info siamo arrivati alla conclusione che uno o entrambi gli o-ring sono difettosi o montati male.
Tra l'altro da quel che so gli ultimi modelli montano o-ring multi labbro, a forma di "U" rovesciata, molto più delicati dei classici o-ring a "O", che molti montano da parecchi anni senza problemi.

Le domande che vi pongo quindi sono due: qualcuno ha avuto questo problema ed ha risolto con il ricambio originale?
Oppure si trova in commercio da qualche ditta specializzata la stessa misura di O-ring ma magari fatti alla vecchia maniera ed in silicone o qualche materiale più duraturo e di qualità?
Grazie a tutti Sorriso

#2: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2018 1:03 pm
    ----
stesso scherzo,li ho cambiati anch'io 2/3 anni fà, allora ero stato obbligato a prenderli originali da 4technique, costavano uno sproposito Triste

#3: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2018 3:07 pm
    ----
Cosa avevano? Erano difettosi o rovinati nel montaggio? anche a te a volte funzionava bene altre no? hai risolto?

#4: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2018 6:20 pm
    ----
non facevano più tenuta, cambiandoli è tornato tutto ok.
Se non ricordo male sono 2 piccoli e uno più grosso (70€ l'uno i piccoli... Sorriso )


Ultima modifica di il Mar Gen 30, 2018 7:21 pm, modificato 2 volte in totale

#5: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2018 7:15 pm
    ----
Di che ARB si tratta, RD208?
Nel caso qui l'esploso


Ultima modifica di il Mar Gen 30, 2018 8:30 pm, modificato 1 volta in totale

#6: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: hiliosLocalità: Firenze MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2018 11:12 pm
    ----
Anche io devo montare il blocco ARB e anche a me il mio meccanico mi ha detto di farmi mandare i vecchi o ring di ricambio per sostituirli a quelli di.corredo a.sezione quadra. Dice che sono migliori.

#7: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2018 3:46 pm
    ----
Sono passato oggi dal meccanico per accennargli la cosa e mi ha confessato di essersi dimenticato di dire la stessa cosa a me ma che sapeva bene che quelli quadri fanno cagare... addirittura anni addietro si era procurati diversi o-ring modello vecchio quindi tondi e li sostituiva di defolt ogni volta che gli portavano un ARB da montare

@Franco: si è proprio il 208, se trovassi le misure esatte degli o-ring mi potrei procurare direttamente quelli vecchio modello senza dover smontare i vecchi, e poi cercare i nuovi lasciando la macchina ferma.

#8: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2018 12:49 pm
    ----
Nessuno ha da indicarmi i codici o le caratteristiche degli O-ring ??

#9: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2018 2:14 pm
    ----
Se apri l'esploso che ti pubblico sopra e fai una ricerca con il codice ARB ti spunta fuori chi lo vende e altre discussioni su siti internazionali dove forse descrivono le caratteristiche.
Comunque sempre meglio smontare e misurare

#10: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2018 3:15 pm
    ----
Ciao Franco, si ho fatto questa ricerca e mi è uscito qualche rivenditore ma si tratta sempre del ricambio originale che oltre a costare uno sproposito per due anelli di gomma, ha la forma ad "U", mentre io vorrei acquistare i classici Oring tondi, non trovo le caratteristiche ne le misure. Alla peggio smonto e misuro ma avrei preferito avere pronto il ricambio dato che è abbastanza lungo e laborioso come lavoro

#11: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2018 3:21 pm
    ----
mah, monta pure quello che preferisci, ma non ti chiedi come mai il costruttore ha messo degli u-ring anzichè dei semplici o-ring?

#12: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2018 3:27 pm
    ----
Sinceramete me lo chiedo davvero dato che tutti quelli che ho sentito, e sono parecchi, hanno fatto già il cambio da "u" a "O" dopo infinite rotture di scatole...
non che tutti gli U-ring debbano dare problemi, ma rispetto ai classici o-ring la percentuale da quel che so è molto più alta

#13: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2018 9:41 pm
    ----
Ciao, per gli O-ring di ricambio devi prendere i BS 133 Viton 75.

Si trovano anche su ebay.

#14: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2018 9:52 am
    ----
Grazie mille!
Quindi da quel che vedo si tratta di o-ring diam 45.69 sezione 2.62 mm, alla fine sono questi i dati che mi servono per acquistarli giusto?

Tu li hai già sostituiti con questi? vanno bene?

#15: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2018 7:41 pm
    ----
Si, domani riscontro le misure con quelli che ho preso io.

Devo rimettere di nuovo i tondi, ho messo i quadri (mi serviva la macchina urgente e di scorta avevo solo quelli) e dopo due prove hard perdeva di nuovo aria.

#16: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2018 11:13 pm
    ----
Le misure tornano con quelli che ho io.

#17: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 10:00 am
    ----
Grazie davvero sei stato molto utile.
A riconferma del fatto che i quadri fanno abbastanza schifo e davvero non capisco perchè continuino a commercializzare prodotti a dir loro di alta gamma con un componente tanto scadente.
Ora cercherò qualcuno che abbia i tondi, qualche grossa ferramenta o negozio di idraulica immagino.

Per quanto riguarda il materiale è indifferente o qualcuno è preferibile agli altri?

#18: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 6:58 pm
    ----
in ferramenta ho trovato questi, 45.69 interno per sezione 2.62 mm... normalissimi o-ring, ne ho presi 4 alla modica cifra di 1.20 € tutti Molto Felice

Dite che vanno bene?

#19: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2018 8:11 pm
    ----
Si, dovrebbero andar bene Wink

#20: Re: O-RING BLOCCO DIFFERENZIALE PNEUMATICO Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2018 9:23 am
    ----
Ottimo grazie, tu hai già fatto in passato questa sostituzione, intendo dai quadrati ai tondi? hai risolto?



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2