carrozzeria in vetroresina
-> Carrozzeria

#1: carrozzeria in vetroresina Autore: sorrisoLocalità: livorno MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2018 11:16 pm
    ----
buonasera a tutti, sono ha chiedervi un informazione. chi produce scocche in vetroresina in passato avevo trovato qualcosa chi mi può aiutare con indicazioni. .
Grazie.

#2: Re: carrozzeria in vetroresina Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2018 8:49 am
    ----
www.4wdfibreglass.co.n...i-body-tub

#3: Re: carrozzeria in vetroresina Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2018 8:51 am
    ----
anche in alluminio, se vuoi:

www.hardbody4x4.com/60...-body.html

#4: Re: carrozzeria in vetroresina Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2018 10:09 am
    ----
Forse più semplice andarsela a prendere direttamente con un carrello in Germania
www.weiss-design.de/ku...index.html

#5: Re: carrozzeria in vetroresina Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2018 10:54 am
    ----
ciao l'iconvegnente della scocca in vertoresina è che in fuoristrada quando si torce si crepa

#6: Re: carrozzeria in vetroresina Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2018 12:37 pm
    ----
Sui nostri zucchi c'è il telaio portante quindi la scocca non torce o al limite solo minimamente ma con dei buoni supporti in gomma tra telaio e scocca si va a eliminare anche la più piccola torsione (tipo quelli del link)
www.raptor4x4.it/E-SHO...08_000.jpg

#7: Re: carrozzeria in vetroresina Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2018 3:57 pm
    ----
La scocca non torce? A parte che i telai a longheroni sono progettati proprio per avere una certa flessibilità (anche notevole, nel caso degli unimog), nel caso del Suzuki, la torsione è ben visibile anche nel classico twistino da marciapiede, quindi io avrei qualche dubbio nei confronti di una scocca in vtr...per non parlare di quello che succede in caso di tamponamento! :-/

In ogni caso, vtr o alluminio, sarebbe interessante valutare il risparmio di peso rispetto alla sottile lamiera originale...può darsi che dovendo maggiorare gli spessori per avere una resistenza paragonabile, il peso non diminuisca affatto...

Certamente il look di quella in alluminio spazzolato, finchè rimane lucido, è bellissimo!


Ultima modifica di il Ven Mar 02, 2018 4:58 pm, modificato 1 volta in totale

#8: Re: carrozzeria in vetroresina Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2018 4:49 pm
    ----
Si parla di mm che facilmente possono essere gestiti da dei supporti elastici in gomma modificando i fissaggi telaio/scocca (al posto di un body)
Se sui nostri zukki la torsione fosse maggiore per esempio di 5 mm nenche si chiuderebbero più le porte o lo sportello posteriore in un minimo twist e questo per fortuna di solito non succede a meno che non sia completamente marcia o con gomme strapesanti o forse assetto troppo rigido
Nei vecchi fiat panda 750 per esempio la mettevi in twist e le porte non si chiudeva più Sorriso ma era un'altra storia.

#9: Re: carrozzeria in vetroresina Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2018 5:56 pm
    ----
Franco413 :
Si parla di mm che facilmente possono essere gestiti da dei supporti elastici in gomma modificando i fissaggi telaio/scocca (al posto di un body)
Se sui nostri zukki la torsione fosse maggiore per esempio di 5 mm nenche si chiuderebbero più le porte o lo sportello posteriore in un minimo twist e questo per fortuna di solito non succede a meno che non sia completamente marcia o con gomme strapesanti o forse assetto troppo rigido
Nei vecchi fiat panda 750 per esempio la mettevi in twist e le porte non si chiudeva più Sorriso ma era un'altra storia.
Allora come si spiega che Il mio Samurai che è sanissimo, con le balestre originali ricentinate ed ammortizzatori sostituiti appena comprata con quelli di uno specialista di assetti della mia città però, quando la parcheggio un po in torsione, l'angolino inferiore sinistro del portellone posteriore frega contro il paraurti? Non dico questo per contraddirti ma solo per capire se c'è qualche cosa nella mia macchina che deve essere sostituito. Grazie

#10: Re: carrozzeria in vetroresina Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2018 11:35 pm
    ----
Ma infatti non è raro che in certe condizioni le porte si chiudano male o che un hardtop in resina si crepi, non riuscendo a seguire il movimento della carrozzeria...

#11: Re: carrozzeria in vetroresina Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2018 11:59 am
    ----
Parecchi fattori incidono, tipo gomme esagerate e pesanti, assetto troppo rigido, scocca marcia, supporti telaio/scocca ridotti male
Recentemente ho separato scocca telaio di un samu del 96 pensando che i gommini fossero ancora in forma e riutilizzabili, invece erano completamente distrutti oltre che rigidi come un sasso ed era un mezzo prevalentemente stradale...
Diciamo che l'ingenier cane che si è inventato il fissaggio scocca/telaio ha ben pensato ad un sistema che assorba qualche mm di torsione solo che dopo 20 anni o più è impensabile che faccia ancora bene il suo lavoro.
Tornando al VTR credo che chi fa le scocche abbia ben pensato a come baypassare l'eventuale problema, o permettendo alla scocca di flettere o annegandoci dei tubolari in acciaio zincato che hanno anche i fissaggi sul telaio del zukko, cinture di sicurezza ecc. (si vedono nel particolare Artikel 020200 )


Ultima modifica di il Sab Mar 03, 2018 1:00 pm, modificato 1 volta in totale



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1