Problema motrici jimny
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#1: Problema motrici jimny Autore: besik92Località: MARCHE MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2018 2:49 am
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Prima di tutto volevo salutare il gruppo per avermi accettato, ora vi spiego il mio problema quando inserisco il 4wd veloci la spia lampeggia e poi diventa fissa come la classica rutin ,invece quando inserisco le ridotte fa il classico cicalio e si accende la classica spia 4L e le ridotte sn inserite perche fa 60 in 5 marcia il problema è che ho solo trazione al.posterio e l'anteriore nn ha motricità.. come posso risolvere..???la depressione ce però sembra un po minore all'uscita dell'elettrovalvola aiutatemi un saluto grazie in anticipo.

#2: Re: Problema motrici jimny Autore: TfX4x4Località: Savona MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2018 9:54 am
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Ciao e benvenuto! Un paio di consigli per orientarti meglio sul forum.

1) Dai una letta al regolamento QUI

2) Presentati nell'apposita sezione




Veniamo ora al tuo problema.

Devi vedere se, con le ridotte inserite, l'albero di trasmissione anteriore (che collega riduttore e ponte anteriore) gira. Se gira significa che il riduttore innesta effettivamente le ridotte anche sull'anteriore, ma che i mozzi anteriori pneumatici non si bloccano.

Se non sai dove mettere le mani sull'impianto di depressione ti conviene trovare un meccanico vecchio stile con un po' di esperienza anche sui camion, visto che quelli sono sistemi molto usati sui mezzi pesanti.


Il mio Jimny del 2015, fin da appena preso, aveva un problema "simile da diverso". 3 volte su 4 accendeva la spia delle ridotte ma le ridotte in realtà non erano inserite, e restava in 2WD o in 4WD.

Il problema (risolto in garanzia) era la pompa di depressione difettosa. Ho sentito che ha dato problemi a tanti sui Jimny 2013-2015.


Ultima modifica di il Dom Mar 11, 2018 10:58 am, modificato 1 volta in totale

#3: Re: Problema motrici jimny Autore: besik92Località: MARCHE MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2018 10:33 am
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Buongiorno e grazie della risposta stamattina provvederò a verificare le cose che mi hai detto se gira l'albero di trasmissione.per il resto per la depressione vedrò se i tubetti sn in ordine e lunedì provvederò a portarla da un buon meccanico e vediamo cosa viene fuori.
Grazie ancora..!!

#4: Re: Problema motrici jimny Autore: besik92Località: MARCHE MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2018 12:54 pm
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11157 :
Ciao e benvenuto! Un paio di consigli per orientarti meglio sul forum.

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2) Presentati nell'apposita sezione




Veniamo ora al tuo problema.

Devi vedere se, con le ridotte inserite, l'albero di trasmissione anteriore (che collega riduttore e ponte anteriore) gira. Se gira significa che il riduttore innesta effettivamente le ridotte anche sull'anteriore, ma che i mozzi anteriori pneumatici non si bloccano.

Se non sai dove mettere le mani sull'impianto di depressione ti conviene trovare un meccanico vecchio stile con un po' di esperienza anche sui camion, visto che quelli sono sistemi molto usati sui mezzi pesanti.


Il mio Jimny del 2015, fin da appena preso, aveva un problema "simile da diverso". 3 volte su 4 accendeva la spia delle ridotte ma le ridotte in realtà non erano inserite, e restava in 2WD o in 4WD.

Il problema (risolto in garanzia) era la pompa di depressione difettosa. Ho sentito che ha dato problemi a tanti sui Jimny 2013-2015.
Ciao mi sono presentato come mi hai detto cmq stamattina ho fatto delle prove l*albero di trasmissione anteriore trasmette la trasmissione al ponte anteriore quindi e un problema di depressione la depressione cé parte dall^alternatore poi passa su una valvolina e ancora fa il vuoto poi passa su due elettrovalvole che mi sembra che una fa il vuoto e una no..mi domando ho provato direttamente ad attaccare il tubo della pompa della depressione hai tubetti che vanno sotto al ponte anteriore pensando che se fa il vuoto continuo dovrebbero funzionare il 4wd ma questo non succede mi domando come funziona questo circuito di elettrovalvole..? non so se sono stato chiaro pero non riesco a risolvere. cmq il Modello jimny disel 65cv
Saluti Manuele

#5: Re: Problema motrici jimny Autore: TfX4x4Località: Savona MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2018 1:50 pm
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Mah, guarda, a quanto so io tutto il sistema funziona a depressione. C'è una pompa che crea il vuoto (la depressione) e le varie valvole la inviano dove serve...

Se tu attivi le ridotte, ad esempio, si devono attivare le valvole che portano la depressione al selettore delle ridotte nel riduttore, all'innesto della trazione integrale e ai mozzi anteriori.


Il problema va cercato nella pompa del vuoto, nelle varie elettrovalvole e nei tubi che portano la depressione al riduttore e ai mozzi.

Tieni conto che molti Jimny (non so se l'hai preso usato o nuovo, quindi sparo) vengono guidati da persone che le gomme in fuoristrada non le mettono mai e attivano le ridotte se va bene due volte l'anno. Questo mancato utilizzo alla lunga rovina il depressore che si inchioda (già successo qui sul forum) o comunque potenza.


Ultima modifica di il Dom Mar 11, 2018 2:52 pm, modificato 1 volta in totale



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