Consiglio
-> Assetto

#1: Consiglio Autore: sj500Località: italia MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2018 10:17 pm
    ----
Salve a tutti vi contatto per conto di un amico che ha appena comprato un samurai.
La macchina montava il body lift che a suo parere era di 5 cm e lui a pensato bene di togliere ma ora quando la macchina e calda fa un rumore strano vicino al differenziale anteriore.
Secondo voi cosa puo essere?
Grazie in anticipo.

#2: Re: Consiglio Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2018 1:13 am
    ----
Un body lift di 5 cm mi sembra tanto, ma se lo fosse, avrebbero dovuto modificare tante cose, tipo alberi trasmissione, piantone sterzo, tubi freno allungati, ammortizzatori +5 ecc. Quindi riportando l'auto ad altezza standard si dovrebbe riportare qualcosa originale, almeno la penso così

#3: Re: Consiglio Autore: sj500Località: italia MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2018 7:29 am
    ----
Infatti l'auto adesso ho visto che monta solo i biscottini boomerang ma e ancora molto alta del normale io purtroppo l'ho vista di sera e non ho potuto constatare se hanno messo qualche altra modifica ma il fatto che lui abbia fatto da Cosenza a Lecce senza alcun problema poi appena ha tolto il body ha riscontrato questo strano rumore mi sembra strano.

#4: Re: Consiglio Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2018 9:38 am
    ----
vale73 :
Un body lift di 5 cm mi sembra tanto, ma se lo fosse, avrebbero dovuto modificare tante cose, tipo alberi trasmissione, piantone sterzo, tubi freno allungati, ammortizzatori +5 ecc. Quindi riportando l'auto ad altezza standard si dovrebbe riportare qualcosa originale, almeno la penso così
col body non cambi ammortizzatori e non vari nessuna geometria in quanti si monta tra carrozzeria e telaio, ti alza la carrozzera ma la trasmissione rimane nella sua posizione, con un body da 5 cm. l'unica cosa da fare è allungare il bocchettone benzina ed i tubi freno, ma si può ovviare svincolandi i tubi dalla carrozzeria, alcuni mettono una prolunga alla canna dello sterzo, ma non necessica in quanto quei 2/3 cm. li ottieni sfilando la canna di sterzo; Le cause del rumore non possono assolutamente provenire dallo smontaggio del body, cercate su altri componenti, tanto è vero che il rumore si avverte a caldo...............

#5: Re: Consiglio Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2018 5:42 pm
    ----
Concordo con kobretti, il body non comporta modifiche alla trasmissione in quanto a salire è solo la scocca e non tutto il telaio... se volete cercare qualcosa che possa essere legato a questo assicuratevi che la lunghezza delle due canne dello sterzo sia corretta e non sfreghino da qualche parte.
Ma se avete già individuato il problema nel differenziale anteriore allora è qualcosa che non centra con l'altezza.
l prima prova che vi consiglio è controllare che ci sia olio all'interno (sembra una stronzata ma credimi qualcuno se ne dimentica)
Poi provate a staccare l'albero anteriore dal differenziale, alzate una ruota e fate girare la flangia mano e provate a sentire eventuali atriti o rumori strani di sfregamento, al contempo scuotete la flangia per vedere ha gioco, se trovate qualcosa di sospetto potrebbe essere uno dei cuscinetti del pignone da cambiare o peggio un problema interno al differenziale (ma è difficile).
Se ancora nulla di strano staccate del tutto l'albero anteriore e fate un po' di km senza e vedete se avvertite lo stesso il rumore, potrebbe essere solo una crociera dell'albero andata ed in questo caso ovviamente senza albero non dovreste avvertire nulla.
Con queste prove dovreste essere in grado di trovare indicativamente il problema. Buon lavoro

#6: Re: Consiglio Autore: sj500Località: italia MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2018 7:43 pm
    ----
Grazie per i vostri consigli



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1