Problema credo di natura elettrica
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#1: Problema credo di natura elettrica Autore: Chris91Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2018 6:41 am
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Salve a tutti, vi spiego che sintomi presenza il mio sj413 ultimamente.
Può andare bene per km su km e girare perfetto,
Come poi tutto ad un tratto singhiozza di non sale di giri,
Come fosse ingolfato. Ma così su due piedi non darei la colpa alla carburazione ma a un organo elettrico. Specifico che lo spinterogeno è nuovo, bobina ? Masse?

#2: Re: Problema credo di natura elettrica Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2018 12:18 pm
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ma arriva a spegnersi?
Potrebbe anche essere il blocchetto d'accensione

#3: Re: Problema credo di natura elettrica Autore: Chris91Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2018 12:58 pm
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Si, arriva a spegnersi... devo giocarla con il gas per farla stare in moto... ora che ci penso, ogni tanto senso un ronzio elettico arrivare dal quadro strumenti

#4: Re: Problema credo di natura elettrica Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2018 8:48 pm
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Lo spinterogeno è nuovo o acquistato usato

#5: Re: Problema credo di natura elettrica Autore: Chris91Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2018 8:49 pm
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Nuovo

#6: Re: Problema credo di natura elettrica Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2018 4:20 pm
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Ciao! Da come lo descrivi sembra proprio che tu abbia il mio stesso problema, che a me si verifica nei casi di una lieve pendenza e se affondo bene il pedale per alcune centinaia di metri. L'auto inizia a sbuffare e singhiozzare. Tiene bene il minimo ma se si da gas, muore.

Ci ho perso un pò la testa perchè la carburazione sembra piuttosto corretta, i cavi candela erano nuovi e le candele pure, quindi mio padre, che ha lavorato come meccanico negli anni 65-80 circa mi ha detto che a volte le pompe della benzina AC (chiaramente quelle vecchie) manifestavano questo problema, ossia la membrana, surriscaldandosi, non aspirava più la benzina e quindi la vaschetta del carburatore si svuotava ad una velocità maggiore rispetto a quanto veniva riempita. E qui si spiegherebbe perchè al minimo era regolare, ma affondando il pedale singhiozzava fino a spegnersi.

Per verificare se è colpa della pompa, un modo piuttosto semplice è far si che si manifesti il problema (quindi, giù di gas fino a che non muore), quando si verifica accosti in un luogo tranquillo, spegni il motore e apri il cofano e con una bottiglia d'acqua raffreddi la pompa, versandocela sopra (ovviamente avendo cura di non mandarla contro i fili scoperti e robe simili.
Quando sei sicuro che sia fresca, tenti di ripartire.
Se non lo fa più, ti è sufficiente cambiare la pompa e tutto torna nella norma Sorriso

PS: ho acquistato la pompa della benzina su auto-doc, il modello della Valeo, ma almeno nel mio caso si è rivelata errata. La camma che aziona la pompa è troppo corta e il sistema di azionamento non riusciva a pompare affatto. Me la sono fatta sostituire con una diversa pagando la differenza, ma ancora devo testarla.

#7: Re: Problema credo di natura elettrica Autore: lostdogLocalità: liguria, genova MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2018 5:12 pm
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Ti consiglio di provare, prima di tutto, a sostituire il filtro della benzina.
E' in un posto assurdo, se non sai che c'è non lo trovi, dietro il telaio, sopra il ponte del differenziale vicino alla ruota posteriore destra.
Segui con attenzione i tubi della benzina che dal serbatoio vanno verso il vano motore, e lo trovi.

Ciao
lostdog



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